PDA

View Full Version : Maximun vii impact problema con SSD Kingston

daniele6mitico
07-03-2015, 19:58
Chiedo aiuto xche non so più dove sbattere la testa!
O acquistato da poco una scheda madre Asus maximun VII impact o assemblato il pc e tutto a funzionato fino a quando non installo Windows 8.1 su SSD Kingston v100 64gb da li nascono i problemi...
Praticamente il Bios vede quando gli pare SSD una volta su due a caso quando gli pare e non riesco a finire l'installazione di Windows xche al riavvio non lo vede più..
O fatto di tutto aggiornato il Bios, cambiato posizione porta sata, cambiato cavo sata, cambiato alimentazione, messo SSD come primo avvio di boot, formattato più volte nonostante ciò continua a staccarsi e a non vederlo poi x sfizio l'ho inserito su un altro pc e funziona bene. Credo che sia qualcosa nel Bios o di compatibilità tra SSD e scheda madre anche se non credo sia possibile se funzionano gli hdd sata non vedo xche un SSD sata anche se datato ormai da 5 anni non dovrebbe funzionare.
Avete idee da proporre di cosa possa essere questa anomalia?!
Vi prego aiutatemi sono disperato:muro: :muro:

alecomputer
07-03-2015, 21:24
Se non lo hai gia fatto potresti provare a aggiornare anche il firmware del disco ssd all' ultima versione disponibile . Essendo un ssd vecchio potrebbe non essere perfettamente compatibile con la scheda madre .

daniele6mitico
08-03-2015, 02:24
Intanto gazie x il suggerimento.. In verità non sapevo si potesse aggiornare il firmware di un SSD anzi non sapevo propio che avesse un firmware! È come si fa l'aggiornamento? Scarico il firmware dal sito Kingston sempre se c'è, e poi come aggiorno esiste una procedura?!

daniele6mitico
08-03-2015, 16:45
Niente da fare o aggiornato gli SSD all'ultimo firmware ma la situazione non cambia!! Mi sorge un dubbio è se fosse la batteria tampone della mobo? È impossibile che li veda una volta su due o vanno o non vanno... Può essere?!

alecomputer
08-03-2015, 17:23
Non credo sia la batteria , anche perché dovresti avere anche altri problemi , ad esempio l' orologio di Windows con l' orario sempre sbagliato .
Resta più probabile l' ipotesi dell ' incompatibilità .

daniele6mitico
08-03-2015, 17:51
E se cambio SSD e poi mi fa la stessa cosa?!!! :stordita:
Le o provate tutte... Che rottura

alecomputer
08-03-2015, 19:54
In caso prova a chiedere anche qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2656538
se qualcuno ha avuto problemi simili .

daniele6mitico
08-03-2015, 21:36
Ti ringrazio