PDA

View Full Version : Quale dissipatore per mini itx

Biancaneve
07-03-2015, 18:56
Ciao a tutti sto assemblando un mini pc purtroppo ho toppato nella scelta del dissipatore ho comprato un Scythe big Shuriken 2 ottimo dissipatore peccato che sia troppo grande e non mi faccia installare la scheda video.
Esiste un altro dissipatore per cpu con prestazioni equivalenti che sia più piccolo in modo che non vada a finire sullo slot della scheda video?

Biancaneve
08-03-2015, 12:51
Nessuna idea, nessun consiglio:cry:

Weblink
11-03-2015, 14:41
Ciao, io uso un thermalright axp-100 e mi trovo benissimo.

Biancaneve
11-03-2015, 15:40
Ciao grazie per la risposta, si hai ragione guardando su internet mi sembra che sia quello che fa al caso mio, volevo chiederti ma tu l'hai montato su una scheda madre mini-itx con scheda video se si mi puoi consigliare il verso migliore in cui mettere il dissipatore?:)

Weblink
15-03-2015, 10:53
Ciao, l'ho montato su una gigabyte ga b85n phoenix all'interno di un case U2 della Cooltek, il dissipatore l'ho montato con gli heat pipe rivolti verso lo slot pci-e su cui ho installato un gigabyte gtx 960 short.

Biancaneve
15-03-2015, 12:29
Perfetto stessa scheda video che ho preso anch'io, a proposito di scheda video io ho uno strano sibilo che non capisco da cosa sia causato quando faccio il benchmark di Heaven 4, alla fine dopo che ha fatto il test quando faccio quit per uscire sento questo stramaledetto sibilo, tu per caso lo hai mai sentito?

Weblink
15-03-2015, 18:01
Mai sentito nessun sibilo, probabilmente è la ventola della scheda video che aumentando i giri di rotazione quando sotto sforzo (durante il benchmark) emette questo sibilo in decelerazione.

Biancaneve
15-03-2015, 19:33
Non è quando è sotto sforzo mentre sta facendo il benchmark ma quando sta uscendo dal benchmark

Weblink
15-03-2015, 22:37
Probabilmente mi sono spiegato male, il sibilo lo emette quando finito lo sforzo la ventola decelera per tornare alla velocità standard, in questo tempo emette il sibilo.