PDA

View Full Version : Configurazione Pc

EskevarMkDrake
07-03-2015, 12:54
Salve

Dopo anni di attesa, sarei intenzionato ad aggiornare il mio pc Q6600 4GB ram Ati 4870 512MB HD 250+500GB pata/sata, SB Audigy Platinum.

Mi terrei della vecchia configurazione:
- Monitor Samsung 22' 1680x1050 in mio possesso
- Case Dragon Chieftech ( http://images.highspeedbackbone.net/skuimages/large/usb-c.jpg )

Destinazione pc multi purpose:
- qualche gioco
- conversione video per trasformare i miei files in standard H264 e/o prossimamente H265.

Non disdegno l'OC sebbene non in maniera esagerata, ma utile e nel ragionevole e non sono digiuno di raffreddamenti a liquido avendolo utilizzato ai tempi degli ultimi singole core.
Non mi dispiacerebbe avere una parte audio decente, visto che finora ho utilizzato la Audigy Platinum, che pero' in Win8 non e' ufficialmente supportata.

Il budget e' 1100-1200€

Grazie per eventuali dritte.

celsius100
07-03-2015, 13:04
Ciao
a cosa vorresti giocare e con quali impostazioni di qualità?

EskevarMkDrake
07-03-2015, 14:28
Be' sebbene principalmente giochi a manageriali (tycoon qualcosa o Sim qualcosa), non disdegno RTS (Starcraft) o FPS (Mass Effect 1-2-3).

Ultimamente sono impegnato in "Neverwinter Online" (che cmq nn richiede tutta sta potenza, almeno come lo setto io medio basso senza alcun filtro ^^;) e ho appena iniziato "LoL" di cui nn ho variato le impostazioni automatiche.
Molti giochi cmq nn li ho potuti manco provare visto i 512MB che sono sotto alcuni requisiti di giochi attuali.

Non sono un maniaco della grafica cmq prediligo, come all'epoca della Ati 4870, un acquisto longevo, diciamo una 960-970 magari con 4GB. Penso che questo aiuti a far rimanere la scheda competitiva piu' a lungo.
Piu' che una categoria di giochi, sono amante di singoli giochi che mi hanno colpito o che mi sono "piaciuti a pelle".

Aggiungo:
In caso potrei prendere anche qualcosa di usato dal forum, magari cpu/ram che hanno una garanzia longeva e che non risentono molto del tempo e sono meno soggette a rotture a differenza di hd o schede video.
Ho licenza Windows 8 64bit Pro e il masterizzatore DVD sata che mi ero dimenticato di scriverlo.

celsius100
09-03-2015, 10:34
puoi rpovare a vedere cosa trovi frag li I5 socket 1155 nell'usato, potrebbe saltarci fuori una buona occasione, assieme a 8gb di ram 1600Mhz
x la vga te la cavi restado sotto i 200 euro, vista la risoluzione, il top sarebbe la R9 280 o come alternativa nvidia la GTX 760
come ali un thermaltake london 550
infine aggiungerei un bell'ssd, vedi crucial MX 100, da 120-240gb