PDA

View Full Version : Upgrade PC velocità

SWeC
07-03-2015, 12:32
Ciao a tutti, il mio PC è quello che vedete in firma con l'eccezione del SSD San Disk da 32 GB che non ho più, cosa potrei fare per velocizzare il tutto?

io vorrei acquistare un SSD da 128GB ed avevo pensato al Crucial che si prende con poco più di 55€, che ne pensate?

Ulteriore punto, al momento navigo grazie ad una pen USB per il WI-FI e volevo sapere quanto influisce sulla velocità di navigazione rispetto ad un cavo ethernet. appena posso vi scrivo modello e info del pezzo.

grazie a tutti.

celsius100
07-03-2015, 12:53
Ciao
si un M550 o MX100 andrebbe bene :)
x la velocità diepnde dalla chiavetta e da che segnale riceve
in linea generale se sfrutti il wifi-n ed il segnale e buono la dofferrenza con il cavo nn si nota

SWeC
07-03-2015, 13:03
Il segnale è sicuramente buono, controllerà per l'n!

altro su cui investireste?

Inoltre vorrei passare ad una configurazione su 3 monitor, uno centrale migliore e 2 "minori" ai lati, consigli?

celsius100
07-03-2015, 13:17
Budget x i monitor?
A quanti pollici pensavi?
x usarne 3 uno deve avere un ingresso DisplayPort

SWeC
07-03-2015, 17:50
Sono monitor secondari che utilizzerei solo per programmare, mai per giocare quindi pensavo di spendere il meno possibile, qualche tempo fa avevo preso un paio di LCD 17 pollici quadrati (non 16:9) per degli amici e li avevo pagati 25€ l'uno. ora sto cercando altro comunque economico.

per la display port va bene un adattatore? ho letto che deve essere attivo, cioè?
va bene sulla mia VGA in firma?

celsius100
09-03-2015, 10:39
in pratica serve un adattatore ceh nn abbia solo la forma del conenttore diverso, deve essere attivo xke modifica cmq il segnale in uscita
in genere costano una 20ina di euro, casomai se lo compri in un negozio fisico puoi sempre chiedergli che tipologie hanno e che se poi nn dovesse andare te lo fai cambiare con qualcos'altro (online ce cmq il diritto di recesso)