PDA

View Full Version : Consiglio tablet windows economico

lollo4thewin
06-03-2015, 17:39
Ciao a tutti, ormai da diverse settimane sto facendo ricerche in merito senza però riuscire a trovare una soluzione che mi soddisfi al meglio, perciò chiedo consiglio a voi.
Insoddisfatto dall'esperienza android (nexus 7 2013) che può essere ottima per un telefono, ma decisamente limitante per un device come un tablet che andrebbe portato in più allo smartphone, voglio passare ad un device con windows.
Le caratteristiche che più mi interessano sono queste:
schermo tra gli 8 e i 10 pollici (preferibilmente 9-10);
porta hdmi;
risoluzione 1920x1080;
penna con digitalizzatore;
entrare nell' ipega PG-9023 (da quanto ho capito supporta tablet fino a 26,5 cm);
Ovviamente non devono essere per forza presenti tutte le caratteristiche, ma più ce ne sono e meglio è.
Il mio budget è attorno ai 200 euro.
Proprio ora ho trovato un asus transformer book t100 a 190 euro, potrebbe essere un buon prezzo (anche se non ha né digitalizzatore né risoluzione 1920x1080)?

Sang Real
07-03-2015, 00:46
cavolo se è buono il T100 a 190...ma nuovo o usato?
tieni conto che nelle classiche catene si trova sui 280-300 mentre on line mi dicevano sui 250

lollo4thewin
07-03-2015, 11:56
cavolo se è buono il T100 a 190...ma nuovo o usato?
tieni conto che nelle classiche catene si trova sui 280-300 mentre on line mi dicevano sui 250

Nuovo, però mi sembra un po' strano che il venditore accetti come metodo di pagamento solo il vaglia postale, gli ho scritto una mail per ulteriori informazioni e sto aspettando la sua risposta.
Consigli per altri prodotti?

quizface
07-03-2015, 13:07
Nuovo, però mi sembra un po' strano che il venditore accetti come metodo di pagamento solo il vaglia postale, gli ho scritto una mail per ulteriori informazioni e sto aspettando la sua risposta.
Consigli per altri prodotti?

Ovviamente e' una fregatura, lascia perdere

Sang Real
07-03-2015, 13:40
Ovviamente e' una fregatura, lascia perdere

eh infatti...stai attentissimo

io sto aspettando che mi arrivi il Trekstor Wintron 10.1 credo sia l'unico tablet windows a 200 euro (senza tastiera) con buone caratteristiche tecniche e una bella porta usb full size sul corpo del device, su questa fascia di prezzo altrimenti ci sono dei mediacom ma da quel che ho capito sono un terno al lotto

lollo4thewin
08-03-2015, 10:45
eh infatti...stai attentissimo

io sto aspettando che mi arrivi il Trekstor Wintron 10.1 credo sia l'unico tablet windows a 200 euro (senza tastiera) con buone caratteristiche tecniche e una bella porta usb full size sul corpo del device, su questa fascia di prezzo altrimenti ci sono dei mediacom ma da quel che ho capito sono un terno al lotto

Alla fine ho lasciato perdere, era decisamente una truffa.
Ho cercato un po' in rete e a quanto pare il wintron che hai preso sembra un ottimo dispositivo! L'unica pecca sembra lo schermo con risoluzione 1280x800 che mi sembra un po' bassa per un 10 pollici.
Per quanto riguarda i tablet cinesi? Si trova i 'onda v891w tra i 130 e i 150 euro e sembra avere delle caratteristiche notevoli anche se manca l'hdmi.

Sang Real
09-03-2015, 13:04
Alla fine ho lasciato perdere, era decisamente una truffa.
Ho cercato un po' in rete e a quanto pare il wintron che hai preso sembra un ottimo dispositivo! L'unica pecca sembra lo schermo con risoluzione 1280x800 che mi sembra un po' bassa per un 10 pollici.
Per quanto riguarda i tablet cinesi? Si trova i 'onda v891w tra i 130 e i 150 euro e sembra avere delle caratteristiche notevoli anche se manca l'hdmi.

Eh purtroppo su quella cifra con display full hd ho visto solo appunto i mediacom, ma sinceramente tralasciando la risoluzione non sono rimasto impressionato da quel display... personalmente essendo abituato ai classici notebook in cui la risoluzione hd classica è spalmata su 15.6 pollici, qui sul tablet me la faccio bastare, anche se sarebbe piaciuto anche a me un display tipo quello dell'ipad air eheh, in ogni caso avevo letto da qualche parte che win 8.1 non è completamente ottimizzato per il full hd e che quindi soprattutto in ambiente desktop alcune scrittine o icone poi risultano troppo piccole, così spezzo una lancia per l'hd :D

il trekstor comunque dovrebbe trovarsi anche in versione pro con display fhd appunto ma credo il prezzo salga abbastanza, c'è altrimenti il lenovo miix 3 che ha display full hd e con tastiera si trova sui canonici 299

Per i tablet cinesi non saprei aiutarti, mi sono informato poco ma personalmente preferisco optare per prodotti che abbiano garanzie "europee"...da questo punto di vista con trekstor mi son trovato benissimo, avevo preso un tablettino android ed ebbi alcuni problemi di blocchi improvvisi, me lo cambiarono con uno nuovo in neanche due giorni lavorativi, ma non so se il merito fosse loro o della catena presso la quale acquistai...era nel primo anno di garanzia