View Full Version : [Thread Aspettando] Underworld Ascendant
"Join the original creators of Ultima Underworld on a quest to rekindle this legendary fantasy RPG series."
https://d15chbti7ht62o.cloudfront.net/assets/003/393/906/52e72887309491ede946e338df2832f6_large.jpg (http://www.underworldascendant.com/)
Kickstarter (https://www.kickstarter.com/projects/othersidegames/underworld-ascendant)/Updates (https://www.kickstarter.com/projects/othersidegames/underworld-ascendant/posts)
https://d15chbti7ht62o.cloudfront.net/assets/003/393/881/24bff6fbb591e54a9ad12b72e1b2368b_large.jpg (http://www.underworldascendant.com/store/index.php)
http://www.kicktraq.com/projects/othersidegames/underworld-ascendant/minichart.png (http://www.kicktraq.com/projects/othersidegames/underworld-ascendant/)
In 1992, Ultima Underworld changed the rules of what a fantasy RPG could be. It introduced the concept of 3D immersion, a player-authored experience, and an open-world to explore. It is among the all-time greatest PC RPG’s ever made.
For two decades this legend has been hidden away in the deepest vaults of its publisher. The game’s original creators, who founded LookingGlass and also designed the classics System Shock and Thief, have at long-last unchained the franchise.
https://d15chbti7ht62o.cloudfront.net/assets/003/340/780/75cd8f3f4f135c0c6e1446bceb93d14a_large.png
Joining the original creators are leading developers who have played key roles on modern greats, such as Dishonored, Last of Us and BioShock Infinite. Together the team is bringing to life the next generation of this landmark franchise, Underworld Ascendant!
Backing the game grants you unprecedented front row access to the creation of the next epoch of this storied masterpiece. With your help, here's a glimpse at what we can together build:
Exquisitely Realized Underworld – Plunge into The Stygian Abyss: dark, ripe with dangers, full of ancient secrets to discover. A vast subterranean fantasy world made startlingly real and alive.
Dynamic Factions – Become embroiled in an epic plot, as rival factions vie for dominance in struggles that ebb and flow across The Stygian Abyss. Your choices will alter the outcome in subtle and dramatic ways.
Improvisation Engine – Delight in player-authored gameplay taken to a whole new level, with a suite of technologies that empower you to solve challenges with astonishing ingenuity. Be the ‘MacGyver’ of a fantasy world.
Hero to Call Your Own – Jump right in as a Fighter, Thief or Mage. Then as your Avatar grows, freely mix and match across any skills to develop a unique hero, tailored to your style of play.
Pushing Boundaries – Stretch Goals will innovate on co-op play with a friend; letting you build your own corner of The Stygian Abyss; and more.
https://d15chbti7ht62o.cloudfront.net/assets/003/393/869/3f2ef47d5600f4431633ee15ec303874_large.jpg
http://youtu.be/u24oV13pido
Jon Irenicus
06-03-2015, 14:21
E' sera (tecnicamente si lol tra l'altro) e non è un thread doppio.:asd:
Ben fatto cmq!
E' sera (tecnicamente si lol tra l'altro) e non è un thread doppio.:asd:
Ben fatto cmq!
Cerchiamo di dare tutto il sostegno: vorrei arrivassero al milione e cento mila dindi per il deeper lore e backstory (continuo a ripeterlo) :asd:
Jon Irenicus
06-03-2015, 14:38
Cerchiamo di dare tutto il sostegno: vorrei arrivassero al milione e cento mila dindi per il deeper lore e backstory (continuo a ripeterlo) :asd:Facciamo altri 50K$ per il coop che non userò mai, ma lo voglio lo stesso.:asd:
Facciamo altri 50K$ per il coop che non userò mai, ma lo voglio lo stesso.:asd:
Se la metti così allora voglio anche il GOAL da 1.200.K$ anche se non so cosa abbiano in mente ma sono certo sia fico :asd:
Jon Irenicus
06-03-2015, 14:47
Magari è la versione console.:asd:
Magari è la versione console.:asd:
Dai ti prego già è stata dura questa parte
http://youtu.be/u24oV13pido?t=1m18s
Deus Ex :oink:
Bioshock :p
...
Skyrim :cry:
Donbabbeo
06-03-2015, 18:28
Non ho backato ma seguo con interesse :D
Non ho backato ma seguo con interesse :D
Ecco Jon di chi è la colpa se non siamo arrivati ai 1.200k$ :O Ma se hai interesse sorvoliamo e sei il benvenuto :O
Comunque ora è ufficialmente attivo paypal con quel che ne consegue e fai tempo a rimediare :asd:
Jon Irenicus
11-03-2015, 10:43
A proposito di paypal, sul sito hanno questo:
$850,000 Stretch Goal Rewards (Locked)
Ma se già col Kickstarter era stato preso?
E infatti sull'immagine degli obiettivi è spuntato.
Io spero raggiungango l'ultimo tier, perché di giocare un gioco senza punti interrogativi proprio non mi va!
Endy.
Con paypal siamo a quota $867.157 :mbe:
Meglio non badare a quella pagina, della quale forse si sono scordati :asd:
Jon Irenicus
11-03-2015, 11:25
Basta che non si scordino di implementare ingame:asd:
Hai idea di fin quando terranno aperta la campagna?
Io spero raggiungango l'ultimo tier, perché di giocare un gioco senza punti interrogativi proprio non mi va!Forse "con".:p
Basta che non si scordino di implementare ingame:asd:
Hai idea di fin quando terranno aperta la campagna?
Forse "con".:p
Era ironico, come se quei punti dovessero venire implementati al raggiungimento del goal :D
Jon Irenicus
11-03-2015, 11:38
Era ironico, come se quei punti dovessero venire implementati al raggiungimento del goal :DNon dico che è tanto se prendiamo la localizzazione (che non me ne può fregar di meno) però... Quasi.
Era ironico, come se quei punti dovessero venire implementati al raggiungimento del goal :D
Non dico che è tanto se prendiamo la localizzazione (che non me ne può fregar di meno) però... Quasi.
Scusate era una battuta pessima, ma si fa quel che si può :D
Endy.
A proposito di paypal, sul sito hanno questo:
$850,000 Stretch Goal Rewards (Locked)
Ma se già col Kickstarter era stato preso?
E infatti sull'immagine degli obiettivi è spuntato.
Hanno fixato :O
Ci deve essere una talpa tra i nostri :stordita:
Chris Talks Development Outlook for 2015
We made it! What a strange and wonderful ride the past few months have been. What an amazing community we have. It is so refreshing to see a community full of positive energy and genuine excitement about what we are embarking on over the next couple of years.
As producer guy, I now have to step up to the plate. My job, well my primary job, is to keep the whole thing on track. I know people have already been asking for release dates for the game and alpha builds. There is no set in stone dates yet. Let me explain why.
We will use agile principles for development. Everyone on the team is familiar with them already, so we should be able to jump in pretty quickly. Also with the size of our team we should be able to stay really lean when it comes to some of agile’s busy work…i.e. I’ll be doing the paperwork.
Now according to agile principles, the worst day to make a decision is the first day. Why? Think about it; This is the day we have the least amount of information. We know what the project is, but we don’t know much else. We don’t know peoples workload, we don’t know all the systems we need to build, etc. etc. The more you know, the more concrete a decision you can make.
Makes sense right? That is not to say a line in the sand is a bad idea. Of course it’s not. If you don’t have one you end up in the dreaded endless development cycle. That is no fun for anyone.
So, I’ll put two lines in the sand:
Prototype build sometime during Q4 2015.
Pre-Alpha build sometime during Q1 2016.
Now, I can hear a couple of my developers going ‘pfft, we can be ready before that’ but my job is to plan for every eventuality, including the unexpected and unknown. The prototype is at the end of this year because I want the team to not feel any stress while in pre-production. This is one of the most important phases of development. What are we building? What are we trying to achieve? What is the backstory of our races and how does that effect development? 1000 exciting questions we have to answer in the next few months before we put pixel to program.
And going forward we'll try to keep you in the loop as much as possible about just what those answers are.
Jon Irenicus
12-03-2015, 08:18
Hanno fixato :O
Ci deve essere una talpa tra i nostri :stordita:Beh dai, non era così segreta come cosa.:D
Più posticipano prototipi/prealpha eccetera, più tempo utile hanno per racimolare altro per lo sviluppo... Ma non so quanto recupereranno.
cronos1990
12-03-2015, 09:05
Ok, al momento sono talmente rincoglionito che ho bisogno che qualcuno mi spieghi di che gioco si tratta :D
Grazie :D
Ok, al momento sono talmente rincoglionito che ho bisogno che qualcuno mi spieghi di che gioco si tratta :D
Grazie :D
L'erede degli Ultima Underworld dopo Arx Fatalis :O
cronos1990
12-03-2015, 09:30
Allora mi interessa :D
Jon Irenicus
12-03-2015, 09:33
Arx Fatalis :OChe potrei rigiocarmi visto che non lo finii. C'è il port Arx Libertatis che è dal 2013 che non riceve aggiornamenti e pare che cmq gli obiettivi di compatibilità più o meno siano stati raggiunti (almeno dalla scaletta di sviluppo, poi non so se presenti problemi).
Che potrei rigiocarmi visto che non lo finii. C'è il port Arx Libertatis che è dal 2013 che non riceve aggiornamenti e pare che cmq gli obiettivi di compatibilità più o meno siano stati raggiunti (almeno dalla scaletta di sviluppo, poi non so se presenti problemi).
Aggiudicato. Poi ci dici? :O
Jon Irenicus
12-03-2015, 10:16
Aggiudicato. Poi ci dici? :OIn caso si, il problema è che cambio idea più del tempo riguardo cosa giocare.:asd: Intanto dovrei finire Guacamelee, poi se becco Xultima in offerta magari mi metto su quello che è pure lungo.
Cmq Arx dovrei proprio e anche gli UU..
Leorgrium
07-10-2015, 09:53
New Underworld Ascendant gameplay footage
http://youtu.be/NLkX_s2euRk
:D
Ci siamo quasi.
A breve dovrebbero mandare le chiavi della versione definitiva :)
cronos1990
07-11-2018, 11:00
Mmm, papabile regalo di Natale!
L'ho riscattato e scaricato poco fa, per provarlo velocemente. Dopo una breve pausa per cenare è già disponibile la prima patch da qualche gb :D
Mi ha dato l'impressione di essere abbastanza grezzo ma chissà
Darkless
15-11-2018, 20:49
Riscattato il seriale di kickstarter pure io. Non credo però giri sul mio vecchio catorcio quindi per ora non mi ci metto a scaricarlo.
City Hunter '91
17-11-2018, 11:06
Qualcuno che ci gioca può scrivere le sue impressioni? Su steam non sembrano molto contenti di questo gioco! :(
L'impressione è che lo abbiano creato delle persone che programmavano nei primi anni novanta e che non si siano aggiornati nel frattempo. Le idee perlopiù ci sono.. sarebbero state innovative in un altra epoca ma oggi si può dire di avere visto di meglio (anche se certe meccaniche spesso per questioni di immediatezza e potabilità vengono ignorate nel più dei giochi, come gli approcci multipli) e soprattutto sono implementate in maniera piuttosto grossolana. Il design non è certo pulito, diciamo.
Aggiungo che non mi è chiaro il sistema di salvataggio: il seme serve come punto di respawn e ci dovrebbero essere salvataggi automatici e manuali. Ciononostante dopo un'oretta di gioco mi ritrovo sempre allo stesso punto. Sia che abbia salvato manualmente, sia che sia uscito dal gioco di mia volontà, sia dopo l'ultimo freeze di sistema causato dal gioco.
Fattostà che per la terza volta devo ripetere tutta la parte appena fatta.
City Hunter '91
18-11-2018, 16:37
E' un bug che dovrebbero sistemare a breve... bella trollata.
L'ho ripreso e mi rendo conto che ad ogni reload tutte le leve e gli switch si resettano: mi trovo chiuso difatti all'interno di una cella e non posso più uscire. Questo vale anche per lo stato di allerta dei nemici: se li allerti e trovi il modo di allontanarti di 15m (prerequisito per salvare) puoi ricaricare e non saranno più allertati.
Ha falle di concept non da poco insomma. Ma si va avanti e pace.
Jon Irenicus
19-10-2020, 14:57
Non dà l'idea di essere imperdibile come gioco... Al netto di tanti problemi ha qualcosa di veramente buono?
Guarda lo sto giocando a facile per renderlo almeno più scorrevole. Non mi azzardo nemmeno di provarlo stealth con tutti questi bug, figuriamoci giocarlo. Ma anche così è imbarazzante: a volte si accorgono, a volte no, indipendentemente dalla luce, dai rumori..
Avevo letto che purtroppo nonostante volessero garantire libertà di gioco era forse l'unica modalità fruibile e interessante ma credo lo abbiano detto con manica molto larga.
Darkless
19-10-2020, 15:27
Finanziai controvoglia il Ks all'epoca con pledge minimo. Giusto per dargli una chance.
Gli va dato atto di non aver molltato ed aver continuato a patchare il gioco financo a farne una versione riveduta e corretta ma a quanto pare ancora non ci siamo proprio.
Finanziai controvoglia il Ks all'epoca con pledge minimo. Giusto per dargli una chance.
Gli va dato atto di non aver molltato ed aver continuato a patchare il gioco financo a farne una versione riveduta e corretta ma a quanto pare ancora non ci siamo proprio.
Si per carità.. più che altro hanno in programma System Shock 3.. se non mostrano almeno buona volontà..
Io c'è l'ho in whislist da un paio di anni ormai. Ad ogni giro di saldi punto di comprarlo solo per la grande ammirazione che ho per Warren Spector, ma ogni volta ne dimentico l'acquisto..
A quanto ho capito nonostante il tanto lavoro fatto rimane comunque un gioco con dei problemi, un gran peccato ...
Quando è stato annunciato pensai cavoli ecco il seguito di quel capolavoro di Ultima Underworld e invece.. :cry:
Mettiamola pure da parte l'ammirazione per Spector.
Le ultime cose su cui ha lasciato il nome sono dimenticabili.
Questo per me significa che nel periodo d'oro aveva semplicemente uno staff super-competente.
Nei primi anni oltretutto è stato produttore, non chissacché. Ok con deus ex è stato project director.. gli ultima underworld lo hanno ispirato e sono diecimila volte più profondi con otto anni di anticipo e tecnologie nettamente più limitate sotto tutti gli aspetti. L'unreal engine non lo hanno fatto loro. I tool erano già tutti belli che pronti.
Ieri sono andato sott'acqua ed ho oltrepassato una grata per tentare di raggiungere un segnalino sulla mappa. Era una strada chiusa quindi sono tornato in acqua ma non sono più riuscito ad abbassarmi nuovamente sotto la grata. Bloccato. Me ne sono reso conto troppo tardi ed avevo salvato perché avevo trovato diversa robetta.
Poi ci sono alcuni nemici particolarmente forti e veloci che per non so quale motivo finiscono sempre nei precipizi, nella lava e nell'acqua. Ieri uno di questi ancora con l'indicatore di allerta quasi vuoto è scattato verso di me come se mi avesse percepito e si è ammazzato nel muro dietro.
Boh.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.