PDA

View Full Version : Gabe Newell: lo 0% degli utenti di HTC Vive soffre di nausea


Redazione di Hardware Upg
06-03-2015, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gabe-newell-lo-0-degli-utenti-di-htc-vive-soffre-di-nausea_56353.html

HTC Vive, il casco per la realtà virtuale costruito su base SteamVR, è una delle soluzioni di realtà virtuale più apprezzate dalle prime recensioni fra quelle mostrate al GDC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bestio
06-03-2015, 11:01
Tutto molto interessante, ma fateli uscire sti dannati aggeggi! :p
E intanto se Oculus non si da una mossa si farà bruciare già in partenza...

Zem
06-03-2015, 11:30
Rimane il problema E GROSSO della risoluzione.
Quella non si risolve a breve.

calabar
06-03-2015, 11:40
Questi non sembrano essere messi malissimo dal punto di vista della risoluzione, con 1200x1080 per occhio.
Anche il problema dei 90FPS potrebbe non essere un problema eccessivo, se si usano sistemi di interpolazione come quello usato da Sony che generano i frame mancanti (per quanto occorrerà vederne la resa reale).

A me preoccupa molto di più l'ampiezza del campo visivo: se questo sarà ristretto rispetto a quello naturale, allora si avrà sempre la sensazione di vedere il mondo attraverso qualcosa.
Questo implica oltretutto il tracciamento della pupilla, altrimenti l'angolo diventa davvero troppo grande.

Vertex
06-03-2015, 11:45
Per quanto mi riguarda il vero limite di questi visori sono le dimensioni e il peso. Quando saranno meno invasivi e poco più grandi rispetto a dei semplici occhiali, allora sarà vera rivoluzione.

Mookas
06-03-2015, 12:11
vero.. la risoluzione è il vero problema, lasciate stare la sickness, se si vede di cacca e vi viene mal di testa dopo mezz'ora il 100% non lo comprerà!!

D4N!3L3
06-03-2015, 17:09
vero.. la risoluzione è il vero problema, lasciate stare la sickness, se si vede di cacca e vi viene mal di testa dopo mezz'ora il 100% non lo comprerà!!

Si ma nemmeno se devo riempire secchi di vomito prima di aver svuotato del tutto lo stomaco. :D

hibone
06-03-2015, 21:51
Lo stesso si può dire degli utenti di HL3

:D

Obazi
22-03-2015, 22:23
Da sviluppatore con Oculus vi posso garantire che la res non è rilevante il vomito si! non potete immaginare quanto. Il DK2 a differenza della prima versione ha una marcia in più da quasto punto di vista ma...il problema è rimasto, non ho modo di provare il decantato HTC ma finchè non lo vedrò in opera non crederò a Gabel..anche perchè mi è sempre stato sulle palle per questo suo modo nerd di credersi dio sceso in terra, è un pallone gonfiato in tutti i sensi.

La res con il tempo migliorerà per ora va benissimo così

@Vertex dimensione è peso? sono leggerissimi non sono come quelli anni 90, attualmente l'Oculus non da alcun problema da quel punto di vista, stringi bene la cinghia e vai, il problema è non aver led sulla nuca e perdere il tracking quando giri la testa o ti abbassi.

@Mookas ti assicuro che non da problemi vedere pixeloso, o attraverso una rete, nessun mal di testa, l'immersione è così grande che dopo pochi secondi non ci fai più caso, il motion sickness quello rovina tutto.

@calabar ecco centrato il punto, a parer mio e di molti altri dal DK1 al DK2 si è perso qualcosa da quel punto di vista, forse a causa delle lenti, se sposti l'occhio per guardarti attorno vedrai sfocato, un vero passo indietro, oltre al fatto che il campo visivo è stato ristretto sull'orizzonte, se non ricordo male, per allungare la visione verticale...cosa inutile.
Si sembra di vedere attraverso una maschera da sub, peggio che con il DK1
Dopo i soldi che si sono beccati da Facebook potevano tirar fuori lenti migliori, vanno troppo a contatto con le ciglia sporcandosi in un attimo e dando fastidio, se sposti un pò la posizione del Oculus, nuovamente vedi sfocato.
Una cosa importante sarebbero lenti verie e proprie di vetro, qualsiasi sia il casco, il peso aumenterebbe ma la visione migliorerebbe decisamente, la plastica..bleah.

polli079
23-03-2015, 09:45
Speriamo esca in fretta uno di questi e che non richieda 2000€ di hardware, deve essere mio il prima possibile!!!
La nuova frontiera dal gaming:cool: