View Full Version : Reinstallare XP da hard disk
Salve a tutto il forum. Ho modo, su un pc non dotato di FD/lettore CD e porte USB non funzionanti, di avviare il setup del S.O. (WXP) dal disco D: (2 GB Fat32) dove sono memorizzati i files del CD di Windows XP come se lo facessi da CD per riparare il Sistema Operativo installato su C: che si blocca spesso? Spero ci sia una soluzione.
Grazie anticipatamente.
tallines
05-03-2015, 19:06
Ciao, c'è una Guida apposita sul tema :) >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2317502
Alltrimenti puoi far partire l'installazione di Xp sull' hd messo su un altro PC dove c'è il lettore cd/dvd funzionante o dove c'è la possibilità di usare la pendrive, al primo riavvio spegni il pc dove hai fatto partire l' installazione e rimetti l' hd sul pc di origine .
E li continua da sola l' installazione .
Grazie per la risposta. Ora provo la procedura e se ho problemi riposto
tallines
05-03-2015, 19:36
Quale procedura provi ?
Il post n.7 da link o quella di togliere l' hd dal tuo pc, metterlo su un altro pc......?
La procedura descritta nel post 2
tallines
05-03-2015, 20:33
Non quella che c'è (o quelle che ci sono) nel link postato quindi ?
Aggiornamento: ho risolto in altro modo creando su un altro PC una immagine Winpe e fatto il boot da rete tramite tftpd32. Ho creato una cartella condivisa con il contenuto dei file di installazione di Xp, mappata la cartella con net use e fatto partire il setup con winnt32 dalla cartella i386.
tallines
06-03-2015, 13:47
Bene che hai risolto .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.