PDA

View Full Version : Dell 2715H e PC con NVIDIA GTX 550Ti

ajdrooler
05-03-2015, 18:27
Ho appena acquistato un monitor Dell 2715H da collegare al mio desktop che monta una scheda vecchiotta ma perfetta per i miei scopi. La scheda è quella in oggetto ed ha due uscite DVI, quindi ho provato a collegare il monitor usando un cavo DVI-> HDMI. Il problema riscontrato è il fatto che non riesco a settare la risoluzione nativa del monitor, cioè 2560x1440... In Windows la risoluzione massima selezionabile è 2048x1552... Il monitor viene identificato correttamente come Dell 2715H
Ho già provato ad aggiornare i driver, ecc. ma sembra che il problema sia dovuto ad una limitazione dell'HDMI, anche se Dell dice che il monitor supporta la piena risoluzione anche con questa connessione.
Secondo voi potrei risolvere acquistando un adattatore DVI -> display port?
Per verificare ho collegato al monitor un notebook che ha sia uscita HDMI che displayport: con HDMI ho lo stesso limite del desktop, mentre con DP posso selezionare la massima risoluzione.,
In alternativa all'uso di un adattatore, che scheda video mi consigliereste con connettore display port, volendo restare al livello della mia attuale GTX 550ti o poco superiore?
Grazie