View Full Version : Notebook TUTTOFARE 15" sui 500-600€
IronBoNnY
05-03-2015, 16:57
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche dritta visto che sono completamente ignorante in campo notebook (mai avuto uno)
A mio fratello ne serve uno per sostituire il suo, non ha esigenze particolari o usa particolari programmi.... lo usa per guardare film, navigare e lavorare.
Qualcosa di decente che gli permetta magari di avere più programmi e finestre aperte senza rallentamenti.
i requisiti importati sono:
- da acquistare sullo shop online di Euronics (ha una convenzione che gli permette di risparmiare parecchio)
- 15"
requisiti secondari:
- budget 500-600€ (per le sue esigenze non credo valga la pena spendere di più)
- 8gb di ram, 1000gb di storage
- visto che viaggia parecchio, qualcosa di leggero e maneggevole preferibilmente
- con windows
Il Picchio
05-03-2015, 19:40
indubbiamente online si poteva trovare a molto ma molto meno, comunque il meglio che tu possa prendere è questo http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/lenovo/g5070-59421788/?pid=eProd142009040
un buon acquisto duraturo.
IronBoNnY
06-03-2015, 06:48
Era proprio quello che avevo visto io, come prezzo dovrebbe riuscire ad averlo a circa 100-150€ in meno.... Se alzassimo il budget ci sarebbe altro per cui varrebbe la pena o no? (Considerando sempre le sue necessità)
tipo per 100€ in + questo ha schermo full HD, hard disk sata3 e scheda video credo migliore (anche se non giocando gli basta una integrata per vedere i film)
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/lenovo/z5070-59423180/?pid=eProd142009041#zoomImg[gallery]/2/
Il Picchio
06-03-2015, 12:55
Era proprio quello che avevo visto io, come prezzo dovrebbe riuscire ad averlo a circa 100-150€ in meno.... Se alzassimo il budget ci sarebbe altro per cui varrebbe la pena o no? (Considerando sempre le sue necessità)
tipo per 100€ in + questo ha schermo full HD, hard disk sata3 e scheda video credo migliore (anche se non giocando gli basta una integrata per vedere i film)
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/lenovo/z5070-59423180/?pid=eProd142009041#zoomImg[gallery]/2/
Non vale la pena.
Investi quei 100 euro e mettici direttamente un SSD
IronBoNnY
06-03-2015, 15:58
Non vale la pena.
Investi quei 100 euro e mettici direttamente un SSD
Ma un ssd che vantaggi gli darebbe? cioè non gioca, non usa programmi particolarmente pesanti. Gli unici vantaggi che vedo sarebbero nell'accensione del pc e trasferimento file..... oltretutto su un notebook ci può stare sia un ssd che un normale hd? se no, gli serve di più la capienza a mio fratello, visto chenon possiede un pc fisso.
ps: aprirlo per metter un ssd invaliderebbe la garanzia e non mi pare ci siano notebook con ssd su euronics :(
Il Picchio
06-03-2015, 16:57
Ma un ssd che vantaggi gli darebbe? cioè non gioca, non usa programmi particolarmente pesanti. Gli unici vantaggi che vedo sarebbero nell'accensione del pc e trasferimento file..... oltretutto su un notebook ci può stare sia un ssd che un normale hd? se no, gli serve di più la capienza a mio fratello, visto chenon possiede un pc fisso.
ps: aprirlo per metter un ssd invaliderebbe la garanzia e non mi pare ci siano notebook con ssd su euronics :(
Sulla garanzia non so come si comporta Lenovo, se non ci sono sigilli se tutto dovesse rompersi basta rimettere il disco originale.
L'SSD appunto è quello che fa la differenza per l'uso di word ecc ecc.
L'hard disk interno si usa tranquillamente come esterno,basta metterlo nel box.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.