View Full Version : Migliori ventole sul mercato da 140mm
bluefrog
05-03-2015, 14:00
Ciao ragazzi, vorrei sostituire le 4 ventole da 140mm del mio Lian-Li PC-P80 mirando soprattutto all'estrema silenziosità ma che abbiano al contempo buona efficienza. Usando il pc come sorgente audio per i FLAC, collegato al mio impianto Hi-Fi, la silenziosità è per me un requisito fondamentale per non andare a "sporcare" la musica. Vorrei quindi mi elecaste a tale scopo le migliori ventole da 140mm sul mercato, meglio ancora se a LED blu come quelle attuali, io poi mi regolerò di conseguenza su quali potrebbero fare più al caso mio.
Grazie
bluefrog
05-03-2015, 14:05
Scusate ho sbagliato sezione, chiedo gentilmente a un mod di spostare il topic nella sezione giusta. Grazie
dark_edo
05-03-2015, 14:17
Per me Noctua è una garanzia, anche se non ha i led blue! :fagiano:
Ti consiglio le NH-A14 FLX.
bluefrog
05-03-2015, 14:20
Per me Noctua è una garanzia, anche se non ha i led blue! :fagiano:
Ti consiglio le NH-A14 FLX.
Grazie, la prenderò senz'altro in considerazione tra quelle senza LED ;)
29Leonardo
05-03-2015, 15:56
Non saprei rispondere alla tua domanda ma ti lancio solo un idea, al posto tuo preferirei un setup dove l'illuminazione è gestita da stripe led o similari piuttosto che dalle ventole, in questo modo hai una scelta piu' vasta su quest'ultime e concentrarti sull'aspetto silenziosità che è ciò che ti preme di piu (penso)
bluefrog
05-03-2015, 21:02
Non saprei rispondere alla tua domanda ma ti lancio solo un idea, al posto tuo preferirei un setup dove l'illuminazione è gestita da stripe led o similari piuttosto che dalle ventole, in questo modo hai una scelta piu' vasta su quest'ultime e concentrarti sull'aspetto silenziosità che è ciò che ti preme di piu (penso)
Idea sicuramente interessante... in effetti cerco la massima silenziosità (unita ad efficienza) e a quanto ho capito quel particolare modello della Noctua consigliatami da dark_edo è la migliore scelta sul mercato. Penso farò come mi hai suggerito, anche perché non voglio ventole-giocattolo (quelle a led) che dopo qualche mese di funzionamento iniziano con strani ronzii... con Noctua so di andare sul sicuro, mi chiedevo se esisteva una ventola altrettanto buona ma con LED (azzurro nel mio caso). Grazie, comunque ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.