View Full Version : il mio masterizzatore non fa vcd/svcd :(
Ciao a tutti
come da titolo una volta masterizzati i miei mpg1/2 non c'è verso di rivederli. pensavo fosse 1 prob degli mpeg ati multiplexati col tmpgenc ma non cambia niente neanche convertendo 1 avi coi template del tmpgenc.
Ho provato sia con nero che con vcdeasy...
dimenticavo: il mast è 1 samsung sw 208b 8x4x32 coll' ultimo firmware disponibile.
qualcuno sa se è 1 problema del masterizzatore o se c'è qualcosa che posso provare?
ciaociao
nessuno che abbia 1 idea? :(
questo mast ce l' ho da 1 anno, ha fatto circa 300 cd e funge ancora perfettamente (a parte il prob vcd) mi dispiacerebbe metterlo in pensione anticipatamente...
fabius62
12-06-2002, 11:52
Scusa ma non ho capito se stai tentando di rivedere i tuoi vcd su PC o su lettore da tavolo....:confused:
ciao fabius
non ho il dvd; ho cercato di vederli sia con sw per dvd che aprendo l' mpg col wmp: niente :confused:
Quali sw usi per vedere su pc i vcd e svcd?
ho usato powerdvd, l' ait mmc e uno she mi sembra si chiamasse sthdvd... niente;
la cosa preoccupante é che cercando di aprire il file mpg con il win media player non riconosce lo stream mpg...:confused:
fabius62
12-06-2002, 17:07
Mi sembra di capire a questo punto che il tuo povero masterizzatore sia innocente......:)
Probabilmente quando viene creato ci sono problemi con il programma (o i relativi settaggi del programma) che usi per masterizzare...
forse non mi sono spiegato: creo il file mpeg perfetto; lo masterizzo (sia con nero che con easyvcd) e poi sul cd non é visibile; sulle varie guide che ho letto in rete sulla creaz di s/vcd non mi sembra che ci siano particolari settaggi (per nero) da impostare; se si potresti darmi qualche dritta?
ora non sono in grado di postare i settaggi di nero che uso
ciao
fabius62
12-06-2002, 17:45
...o quasi
devi scusarmi Ti ricordo che sono un po' anziano...:(
Schrzi a parte, voglio solo un'ultima precisazione da Te
Tu crei un MPEG su HD e funziona tutto ok
poi:
Copi lo stesso file su CD e una volta masterizzato non riesci più a leggerlo (come se si fosse masterizzato male)
oppure
Con quel MPEG crei proprio un VCD (quindi con la sua struttura classica fatta di directory BLA BLA BLA...
Scusa la mia domanda, ma come puoi immaginare la differenza è sensibilmente diversa per tentare di capire chi è l'indiziato ;) ;)
ok non c'é problema, anch'io non sono fra i + giovani :( (l' importante é che fra noi vecchietti ci aiutiamo :D )
allora, tornando al mio problema:
se masterizzo l' mpg come cd dati lo rivedo tranquillamente;
se invece lo masterizzo come s/vcd apro la cartella mpg e non c' é modo di rivederlo
graztie per le risposte
saluti
fabius62
12-06-2002, 20:09
..quindi che il tuo masterizzatore funziona bene, a questo punto non ci sono dubbi....:)
Ora provo a fare lucubrazioni mentali... ..chissà che non trovi un'idea...;)
quando fai un s/vcd il file mpeg viene rinominato come .dat
tu non vedi nessun .mpg oppure non riesci a visualizzare il .dat?
mmmhh...
ora non posso controllare; non ho mai fatto caso all' estensione del file che cercavo di aprire; l' unica cosa di cui sono sicuro é che era nella cartella mpg e che cercavo di aprirlo sia col wmp che coll' ati file player
se fai un video cd il file è nella cartella MPGAV ed ha un'estensione *.dat
Se fai un super video cd sta nella cartella Mpeg ed ha estensione mpeg
alla fine ho ordinato un nuovo mast (liteon 24x a 79 eur); domani vado a ritirarlo.
speriamo che funga...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.