PDA

View Full Version : Netgear D500 come range extender

lupo lucio
05-03-2015, 12:43
Salve a tutti, ho da poco acquistato un Modem Netgear D500 solo ed esclusivamente per poterlo utilizzare come range extender di un segnale wifi trasmetto da un modem alice (se non sbaglio un alice gate 2 plus wifi).
Nella configurazione del modem netgear riesco a rilevare il segnale wifi del modem alice, mi viene chiesto di inserire la password della wifi (WPA2 PSK) ma poi in realtà la rete wifi del netgear non trasmette la connessione ad internet. Anzi probabilmente al modem alice nemmeno si connette, visto che tra i dispositivi connessi (visualizzabili dal modem alice) il modem netgear non compare.
Vorrei sottolineare che i due modem non sono collegati attraverso ethernet, il tutto deve avvenire tramite segnale wifi, ovvero range extender.
Spero possiate aiutarmi.
N.B: L'ip del modem alice è 192.168.1.1 mentre quello del netgear l'ho cambiato in 192.168.0.1 per non farli andare in conflitto

strassada
05-03-2015, 13:18
dagli un ip 192.168.1.X, basta che non sia quello del router principale e di altri client.
poi penso che non potrai usare la wpa2, ma la wep o nessuna protezione (ma non conosco il D500) in genere è sempre meglio comprare repeater vero che ha un firmware che la supporta.

lupo lucio
05-03-2015, 15:17
dagli un ip 192.168.1.X, basta che non sia quello del router principale e di altri client.
poi penso che non potrai usare la wpa2, ma la wep o nessuna protezione (ma non conosco il D500) in genere è sempre meglio comprare repeater vero che ha un firmware che la supporta.
Perfetto ti ringrazio della celere risposta, non appena ho modo di cambiare password al modem principale farò le dovute prove, purtroppo ci sono client collegati e non posso effettuare la modifica. Appena posso ti faccio sapere. Però mi sembra strano, questo modem netgear permette di selezionare qualsiasi tipo ti protezione e cifratura. WPA2 TKIP AES comprese