PDA

View Full Version : e' sparita la memoria?

babini rino
05-03-2015, 11:08
da qualche settimana mi sono accordo che nel mio pc l'ssd contenenente il s.o. indica liberi solo 30.2 gb ma sommando il contenuto di tutte le cartelle presenti risultano solo 39,67 gb. preciso che non ho effettuato backup e la cartella contenente i punti di ripristino contiene al massimo 500 mb. quindi non so dove siano finiti i circa 40 gb mancanti. ho anche effettuato una scansione con malwarebyte con esito negativo. qualcuno ha idee in proposito? preciso anche che come detto quache settimana fa dopo aver cancellato un paio di giochi l'ssd mi indicava disponibili circa 60 gb. il sistema è installato da dicembre del 2013, che sia ora di formattare?. i test sul ssd fatti con magician mi indicano prestazioni di poco sotto quelle indicate.

mio p.c. mb gigabyte z87x-dh3 con bios f3 - cpu intel 4670k (no oc), memoria kingstone hyperx 2 x 8 mod khx16c9x3k4 - scheda video asus nvidia 760 gtx 2 gb - ssd Samsung 128 pro e hd western digital da 500gb
s.p. win 7 professional - antivirus avast. tutto sempre aggiornato

Eress
05-03-2015, 12:11
Controlla con questo:

http://www.jam-software.com/treesize_free/

babini rino
05-03-2015, 12:29
ho effettuato il test ma non è che ci capisca molto, risulta che ci siano circa 50 gn nel system volume information (dettaglio dei vari file indicati) che però come già detto non risultano nel disco c

risolto, si trattava dei punti di ripristino, cancellati da pulizia disco. grazie comunque.

Eress
08-03-2015, 07:09
Ti conviene anche ridimensionare lo spazio dedicato ai punti di ripristino, di default è sempre esagerato.