PDA

View Full Version : Stampante termica LAN almeno 100mm di larghezza

iaiuarmando
05-03-2015, 09:58
Salve
Sono alla ricerca di una stampante termica per completare il mio sistema di gestione comando che sto installando nella mia pizzeria.

Ho trovato diversi marchi ma nessuno riesce a darmi 10cm di larghezza e contemporaneamente l'interfaccia LAN (indispensabile per portare le stampanti in cucina e dietro al banco pizza).

C'è ne sono tante usb ma non vorrei che la lunga distanza le renda inutilizzabili.

Aspetto vostro parere e soprattutto vostri consigli.

Grazie mille

Apocalysse
05-03-2015, 10:23
Toshiba-Tec, ci sono quelle che cerchi ^^

iaiuarmando
05-03-2015, 12:35
ciao e grazie per i consigli.

Ma mi risulta difficile trovare chi le vende.

Mi indicheresti la strada da seguire?

grazie mille

edit: qualcosina sono riuscito a trovarlo, ma che prezzi...
vorrei tenermi nei 200-250€ di budget..

veramente tante grazie

Apocalysse
05-03-2015, 14:57
Che tipo di etichette andrai a fare ? Termico diretto ?

iaiuarmando
05-03-2015, 15:36
Niente etichette, semplicemente la comanda su carta. Si tratta di comanda per pizze.

Apocalysse
05-03-2015, 20:48
Allora termico diretto, questa dovrebbe andarti più che bene e non mi ricordo che costi più del tuo budget :)

http://www.toshibatec.it/Store/webSite_viewItem.asp?idProduct=471&descProduct=Stampante%20termica%20-%20Toshiba%20B-EV4D%20(300%20dpi)&idCat1=176&descCat1=Stampanti&idCat2=177&descCat2=stampanti%20Office

iaiuarmando
05-03-2015, 21:14
Ciao e grazie

Ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare qualcuno che lo vedesse a meno di 400€.
Inoltre in pochi lo vendono.

Girando sul web ho notato che le stampanti usb constato molto meno ma poi ci sarebbe il problema distanza siccome verranno piazzate in posti almeno lontani 10mt.

Consigliami qualcosa di valido.

Erik.V
05-03-2015, 21:21
Che tipo di software usi??? Come vengono pilotate le stampanti? Driver windows o nativamente dal software? Lo standard per il tipo di stampante che serve a te sono da 80 millimetri. Sei sicuro di avere necessariamente bisogno di quei 2 cm in più???

iaiuarmando
05-03-2015, 21:27
utilizzero ALTASTAGIONE della SARASOFT che gira su windows, sul loro sito web consigliano hw, ma appunto quei due cm.

I due cm in più li vorrei per lasciare maggiore spazio alle comande, ma se devo spendere uno sproposito evito.

Erik.V
05-03-2015, 21:33
Credimi che non sono così indispensabili si tratta solo di configurare correttamente la stampa delle comande con le variazioni in carattere più piccolo. Installo e assisto questo tipo di software da quasi 8 anni e di tutte le richieste ricevute dai vari clienti questa è una delle poche che ancora non mi è stata chiesta. A maggior ragione sono convinto che quei 2 cm non sono indispensabili anzi...e poi 2 cm in più sai cosa vuol dire in termini di maggior costo per rotolo?

iaiuarmando
05-03-2015, 21:41
Quindi vado per una 8cm.

A questo punto consigliami una stampante che faccia a caso mio economico, e magari mi dai anche un parere sul software da me citato.

grazie ancora

Erik.V
05-03-2015, 21:48
Il software personalmente non lo conosco. Ho visto che adottano la formula del canone mensile. Se è un'attività stagionale potrebbe avere senso, altro modo nel medio periodo vai a spendere davvero tanto. Di che tipo di configurazione necessiti? Quanti tavoli devi gestire? Quanti terminali per comanda? Per quanto riguarda le stampanti diciamo che quelle "serie" derivano tutte dalla epson tm88. Vedi tu cosa trovi entro il tuo budget ma direi che non dovresti avere problemi a reperire questo tipo di stampante.
Personalmente distribuisco queste:
http://www.coristech.com/com/complementi-per-il-punto-cassa/pos-printer/serie-lk-t320
e non ho mai avuto alcun tipo di problema se non un alimentatore bruciato ma quello può capitare con tutto.

iaiuarmando
05-03-2015, 21:54
devo gestire circa una 50ina di tavoli con 1 solo palmare per il cameriere di comanda per gli ordini ai tavoli.

Per quanto riguarda l'asporto, alla postazione dove c'è anche la cassa, ho gia un pc con monitor touch sul quale farò girare il software.

Dalla cassa e dal tablet (nexus7 snellito con solo software necessari) farò partire le comande che andranno banco pizze, in cucina e alla cassa(per rilasciare un numero identificativo per coloro che richiedono l'asporto).

Hai ragione sul software, è diventato cosi da circa 2 mesi... che fregatura

Erik.V
05-03-2015, 22:00
Quindi:
Punto Cassa --> PC Touch
Cameriere --> Nexus 7
Cucina --> 1 Stampante
Pizzeria --> 1 Stampante
Banco --> 1 Stampante + Registratore di cassa

Non hai un rivenditore che installa e assiste questa tipologia di software in zona?

iaiuarmando
05-03-2015, 22:01
no. Ma cmq c'è la farei da solo, mi sto partendo mesi prima, siccome sto per ultimare il nuovo locale.

Tu quale software mi consigli con la mia configurazione?

Erik.V
05-03-2015, 22:07
Personalmente ne conosco 2 nello specifico.
Winrest e Easypos(Genio).
Ad oggi distribuisco solo EasyPOS in quanto in continuo sviluppo e ottimizzazione.
Però ce ne sono davvero tanti. Basta che cerchi software gestionale ristorante.
Non voglio consigliarti software che non conosco nello specifico e che magari non fanno al caso tuo oppure sono particolarmente complessi da configurare.

iaiuarmando
05-03-2015, 22:13
perche non mi lasci il tuo cell in pm cosi ci facciamo una chiacchiera?

grazie

iaiuarmando
07-03-2015, 10:51
ho scovato delle meteor SPRINT R, sono da 8cm.

Le avete mai provate?

Hanno sia lan che usb. Sembrano l'ideale.