View Full Version : Android ha la funzione trova il mio cellulare di ios?
amd-novello
05-03-2015, 00:41
Mia sorella non trova più il suo xperia. C'é modo?
Gestione Dispositivi di Google, ma mi sa che se non lo hai installato prima non funziona.
Comunque, visto che se ne parla, come applicazione di questo tipo il mio consiglio per Android è sicuramente quello di acquistare ed installare subito Cerberus, la migliore nel suo genere. Provare per credere.
amd-novello
05-03-2015, 02:16
Ah ecco di default nell'account google non c'è. Peccato. Se lo trova col vecchio metodo dello squillo :)
amd-novello
06-03-2015, 00:49
Ok ha preso un xperia con lo schermo più grande. Allora appena possibile la installo. C'è da impostare qualcosa?
Pancho Villa
06-03-2015, 10:42
Prova a vedere su sicurezza
amd-novello
06-03-2015, 10:46
Grazie
Uso cerberus da quando avevo l s2 e tutt'ora nel note 3 e devo dire che per quei pochi euro che costa lo vale tutti per me è un app immancabile ti permette di localizzare con precisione di bloccare il telefono è tantissime cose valuta questa app e lascia perdere quelle di sistema che funzionano male e solo se c'è una connessione internet
Pancho Villa
06-03-2015, 14:07
Uso cerberus da quando avevo l s2 e tutt'ora nel note 3 e devo dire che per quei pochi euro che costa lo vale tutti per me è un app immancabile ti permette di localizzare con precisione di bloccare il telefono è tantissime cose valuta questa app e lascia perdere quelle di sistema che funzionano male e solo se c'è una connessione internet
funziona con SMS anche? Un'altra interessante è Locker, riavvia il dispositivo e fa il wipe dopo tot tentativi di sblocco falliti
Si funziona anche come SMS anche questa fa o wipe scatta foto video permette di formattare l sd e il telefono inoltre manda messaggi a numeri che desideri tu o puoi mandare dei segnali acustici in modo da vedere dove si trova una volta nelle vicinanze e cosa importante una volta che lo installi se lo fai da recovery anche se formattato il Tel il programma non si cancella
Pancho Villa
06-03-2015, 15:47
Si funziona anche come SMS anche questa fa o wipe scatta foto video permette di formattare l sd e il telefono inoltre manda messaggi a numeri che desideri tu o puoi mandare dei segnali acustici in modo da vedere dove si trova una volta nelle vicinanze e cosa importante una volta che lo installi se lo fai da recovery anche se formattato il Tel il programma non si cancella
PEccato che se uno te lo ruba lo spegne e butta via la sim subito... l'unico modo per stare tranquilli è crittografarlo
Io l'ho attivata sulla SD, crittografare la memoria interna lo rende inutilizzabile, parlo di un ormai vecchio S3, la seccatura è dover inserire una pass alfanumerica tutte le volte... fortuna il timeout di blocco
E non puoi avere tutto purtroppo
Pancho Villa
06-03-2015, 19:38
E non puoi avere tutto purtroppo
Mi son rassegnato a crittografare la sola SD e a inserire una password tutte le volte, almeno l'anello + debole è protetto, le prestazioni sono calate di pochissimo e connesso alla wifi di casa il lockscreen viene disattivato
Secondo me. Ha poco senso tutto ciò perché se te lo rubano non lo ritrovi mentre cerberus to offre localizzazione e altro
Pancho Villa
06-03-2015, 19:57
Secondo me. Ha poco senso tutto ciò perché se te lo rubano non lo ritrovi mentre cerberus to offre localizzazione e altro
Crittografarlo non vieta di installare cerberus, se me lo rubano non mettono le mani sui miei dati, e questo è quello che è più importante
Ah allora si ok su quello hai ragione
Anche se cambiano la sim Cerberus funziona lo stesso, anzi, appena la inseriscono e lo avviano lui ti manda tutti i riferimenti e la posizione via sms (invisibili sul telefono) e via e-mail appena trova una connessione Internet. Fidati, non c'è niente di meglio e più completo sul market, e non vorrei dire una bischerata ma dovrebbe essere pure sviluppato da italiani ma potrei sbagliarmi.
Anche se cambiano la sim Cerberus funziona lo stesso, anzi, appena la inseriscono e lo avviano lui ti manda tutti i riferimenti e la posizione via sms (invisibili sul telefono) e via e-mail appena trova una connessione Internet. Fidati, non c'è niente di meglio e più completo sul market, e non vorrei dire una bischerata ma dovrebbe essere pure sviluppato da italiani ma potrei sbagliarmi.
Quoto in pieno quello che fa detto l utente
Be cerberus non è garanzia di ritrovarlo ma sicuramente ti offre una grossa possibilità se magari lo dimentichi da qualche parte o come me lo perdi in campagna e solo grazie a cerberus ho visto la posizione in cui si trovava mi sono recato li ed è bastato farlo squillare per ritrovarlo
Ripeto per me app immancabile poi lo compro una sola volta e ti dura per tutti i telefoni che cambierai
Pancho Villa
06-03-2015, 23:01
Non lo metto in dubbio, però intanto se me lo rubano bloccherei l'IMEI, poi il danno più grave per me è che i miei dati possano cadere in mano altrui. In ogni caso se fanno il wipe data loro non funzionerà, e il problema sono ste dannate schede sd
Ma con cerberus puoi pure fare il format della scheda sd
amd-novello
07-03-2015, 10:44
Ma cosa ci tenete su ste schede oltre alle foto e video?
Comunque quanto costa cerberus?
Pancho Villa
07-03-2015, 12:37
Ma cosa ci tenete su ste schede oltre alle foto e video?
Comunque quanto costa cerberus?
Ci tengo anche un nandroid e il titanium delle app, per cui praticamente c'è tutto il telefono dentro
E tra centinaia di cartelle e migliaia di file è pieno di informazioni personali, nn solo foto
Mi pare che costi 5 euro
Ci puoi tenere quello che ti pare, se appena lo perdi blocchi il telefono intanto hai una prima sicurezza. Se poi hai paura cancelli subito la sd. Se hai il root puoi installare cerberus direttamente nella rom, così se anche fanno un ripristino a zero lui continua a funzionare. Solo se sono gente in gamba che installano una rom differente possono cancellarlo. Meglio di così non si può. La maggior parte della gente non arriva a tanto e di solito è sufficiente un piccolo avviso. A mia moglie rubarono borsa con telefono dentro al supermercato. Venne subito da me in ufficio ed io che le avevo installato cerberus cominciai a lavorarci su. Attivai il tracking e vidi dove stavano andando. Quando vidi che si erano fermati in una casa cominciai a far squillare il telefono con allarme e messaggio a video su schermo con la richiesta di riconsegnare tutto al supermercato altrimenti avrei avvisato le autorità. Nel frattempo ho davvero avvisato i carabinieri del paese che tra l'altro conosco e gli spiegai la situazione. Poco dopo il telefono era di nuovo in movimento verso il supermercato. Andammo la anche noi e la borsa era stata riconsegnata alla guardia all'ingresso da una signora di mezza età. Non mancava niente. Ai carabinieri comunque feci vedere la casa dove si era fermato il telefono per accertamenti. Casa di stranieri a loro già conosciuti.
Pancho Villa
07-03-2015, 20:08
Ci puoi tenere quello che ti pare, se appena lo perdi blocchi il telefono intanto hai una prima sicurezza.
E' meglio di niente, ma è questione di tempistiche. Di solito se uno trova un telefono intanto lo spegne e butta la sim, e lì non c'è cerberus o gestione dispositivi che tenga. Partendo dal fatto che BISOGNA usare un qualche tipo di blocco schermo, e comunque se la scheda SD non è crittografata sei fregato, la sfilano e la leggono con qualsiasi altro terminale
Se poi hai paura cancelli subito la sd. Se hai il root puoi installare cerberus direttamente nella rom, così se anche fanno un ripristino a zero lui continua a funzionare. Solo se sono gente in gamba che installano una rom differente possono cancellarlo.
Intendi che viene installata come app di sistema? Quindi il wipe data non la tocca?
In ogni caso io mi riferivo soprattutto a non far cadere in altre mani i propri dati, e per questo la soluzione più sicura è la crittografia. Senza la chiave non ci fai nulla e se lo perdi puoi dormire tranquillo
Per il resto posso sempre bloccaer l'IMEI per impedirgli di usare il mio telefono
amd-novello
07-03-2015, 20:31
Attivai il tracking e vidi dove stavano andando. Quando vidi che si erano fermati in una casa cominciai a far squillare il telefono con allarme e messaggio a video su schermo con la richiesta di riconsegnare tutto al supermercato altrimenti avrei avvisato le autorità. Nel frattempo ho davvero avvisato i carabinieri del paese che tra l'altro conosco e gli spiegai la situazione. Poco dopo il telefono era di nuovo in movimento verso il supermercato. Andammo la anche noi e la borsa era stata riconsegnata alla guardia all'ingresso da una signora di mezza età. Non mancava niente. Ai carabinieri comunque feci vedere la casa dove si era fermato il telefono per accertamenti. Casa di stranieri a loro già conosciuti.
:cool:
bravo
Si, si installa come app di sistema, non visibile chiaramente nell'app drawer, e rimane installato anche con ripristino alle condizioni di fabbrica. Se tolgono la sim non me ne frega niente, basta che ne inseriscano un'altra o che si colleghino ad una qualche rete Wi-Fi e lui ti notifica subito la posizione, il nuovo numero di sim inserito e magari anche qualche foto, via email e sms a numeri e indirizzi che tu hai impostato precedentemente nell'app. Ma se siete ancora qui a leggere le mie spiegazioni vuol dire che non ve ne frega niente di avere il pieno controllo del vostro apparato in caso di furto o smarrimento e preferite star lì a pensare a quanto al sicuro siano i vostri dati. Contenti voi. Io vi dico solo che con pochi euro ho recuperato senza sforzo un Xperia S nuovo di pacca e tutta la borsa di mia moglie, voi nel frattempo sareste stati li a rimpiangere le foto ed i file segreti ormai persi. Che ve lo dico a fare. Ciao ciao.
Pancho Villa
07-03-2015, 21:43
Si, si installa come app di sistema, non visibile chiaramente nell'app drawer, e rimane installato anche con ripristino alle condizioni di fabbrica. Se tolgono la sim non me ne frega niente, basta che ne inseriscano un'altra o che si colleghino ad una qualche rete Wi-Fi e lui ti notifica subito la posizione, il nuovo numero di sim inserito e magari anche qualche foto, via email e sms a numeri e indirizzi che tu hai impostato precedentemente nell'app. Ma se siete ancora qui a leggere le mie spiegazioni vuol dire che non ve ne frega niente di avere il pieno controllo del vostro apparato in caso di furto o smarrimento e preferite star lì a pensare a quanto al sicuro siano i vostri dati. Contenti voi. Io vi dico solo che con pochi euro ho recuperato senza sforzo un Xperia S nuovo di pacca e tutta la borsa di mia moglie, voi nel frattempo sareste stati li a rimpiangere le foto ed i file segreti ormai persi. Che ve lo dico a fare. Ciao ciao.
Faccio backup regolari, se perdo il telefono perdo solo l'hardware
La mia priorità è che in caso di furto i miei dati non siano a portata di nessuno, e la crittografia è l'unica garanzia in questo caso, anche perché non impedisce di installare cerberus
stavo solo dicendo che cerberus non garantisce il cancellamento dei dati, perché se uno ruba il telefono lo spegne subito oppure se lo perdi si scarica ben presto la batteria
Poi scusa anche se è app di sistema i dati dell'applicazione dove sono?
Ma io non ho detto che fai male a usare la crittografia, anzi. E per quanto riguarda il blocco schermo prima non ci pensavo nemmeno perché sono scomodi ma ora con LG ed il Knock Code è un attimo.
Dico solo che stiamo qui a discutere di pochi euro per un programma che dovrebbe esistere di default su ogni terminale, altro che storie. E la prova è il fatto che di questo tipo di software se ne parla sempre di più. E allora è inutile star lì a dire se è meglio o peggio, È INDISPENSABILE, punto. Che poi a me a perdere "l'hardware" che costa diversi soldini mi girano altamente quindi piuttosto che fregarmene preferisco avere la possibilità di avvisare chi me lo sta rubando che sta facendo una grossa cavolata e se non lo capisce voglio avere la possibilità di andare a spiaccicargli il problema sul muso.
Tanto chi te lo frega dalla borsa o dal tavolino sul quale te l'eri dimenticato dei tuoi file se ne frega, lui vuole il telefonino nuovo gratis o per rivenderlo e farci due soldi.
Ah, per il discorso di come fa a funzionare anche dopo un reset di preciso non so come faccia ma so che si basa sui codici delle sim inserite, e inoltre va sulla base di user e password remote. Se fanno il reset e poi mettono una nuova sim o lo avviano senza lui comunque ti avverte mandando subito i dati per rintracciarlo (nuovo numero di telefono, posizione, etc.). Dopodiché tu puoi comandarlo a bacchetta via sms o via web. L'unica maniera per estirparlo è installare una nuova rom.
Pancho Villa
07-03-2015, 23:35
Comunque segnalo un altra app, locker, riavvia automaticamente e fa il wipe dei dati dopo N tentativi di sblocco non riusciti
E fa solo quello?
https://www.cerberusapp.com/aiuto.php
Pancho Villa
08-03-2015, 01:28
E fa solo quello?
https://www.cerberusapp.com/aiuto.php
Comunque c'è un modo di aggirare la seccatura di dover sempre inserire una password, utilizzare un wearable, tipo uno smartwatch, o qualsiasi altro dispositivo Bluetooth e con un app come delayed lock oppure il modulo xposed no lock home, disattivare la schermata di blocco quando connesso a quel device Bluetooth, e a casa quando connesso al wifi
La cosa migliore è lo smartwatch che non puoi perdere e ti porti sempre dietro, come si "allontana" richiede la pass ;)
Giusto, in effetti ai fini della sicurezza è un buon metodo. Qualcosa di simile su Lollipop c'è ma per dispositivi Bluetooth, NFC e posizione, peccato che manca per il Wi-Fi ad esempio (casa).
salve, io sarei interessato ad un app (WP) che mandi in automatico un sms, ad un altro telefono di mia scelta, il numero di telefono della sim che viene inserita nello slot? cerberus ha questa funzione? ci sono altre app?
cioe' , la funzione trova il mio cellulare e' utile solo se lo perdi e non lo reisci a trovare, ma in caso di furto è meglio conoscere nome e cognome di chi te lo ha rubato. dato che ogni sim (numero di telefono)è abbinata ad un prorpietario, puoi rivalerti su di lui (a meno che la sim inserita non sia stata rubata e denunciata regolarmente).
grazie
Cerberus e la più completa sul mercato fa quello che dici è anche molto di più se te lo rubano e qualcuno inserisce un altra sim ti manda subito sia via email che SMS tutti i dati numero di, telefono la localizzazione e se hai attivato le opzioni pure foto audio o video
Non ho mai verificato se esiste anche per WP.
amd-novello
08-03-2015, 19:14
Non c'è per ios quindi dubito
C'è però trova il mio telefono. Si possono inviare comandi push e sapere la posizione salvata prima che si spenga. Insomma le cose basilari
Andando su windowsphone.com
Giusto per info
http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/z0Jl0lKRmRM/
Non ho mai verificato se esiste anche per WP.
Non c'è per ios quindi dubito
C'è però trova il mio telefono. Si possono inviare comandi push e sapere la posizione salvata prima che si spenga. Insomma le cose basilari
Andando su windowsphone.com
ho cercato sullo store e non ce'.
si, ok, trova il mio telefono e' comodo ma non e' abbastanza secondo me.
l'unico modo per avere un ''nome'' dopo aver subito il furto e' appunto l'opzione di ricevere un sms ( o e-mail o altro) del numero della sim inserita.
la cosa strana e' che fino a pochi giorni fa avevo un vecchio cellulare samsung (non smartphone) che questa opzione ce l'aveva preistallata di base. acquistano uno ''smart''phone mi immaginavo cose ben piu evolute e invece nada, e cmq solo con un app (a pagamento) di terze parti...e non per tutti.
alla faccia della parola smart:doh:
p.s: ho provato ''trova il mio telefono'' di WP senza sim inserita e :
<<Non ho trovato il tuo telefono. Riprova più tardi. Tra un po' potrà essere disponibile una connessione migliore.>>
il telefono (stand-by) e' a 2 metri dal modem wifi e la ricezione e' perfetta.
a voi ve lo trova senza sim?
Pancho Villa
08-03-2015, 23:36
Giusto per info
http://feedproxy.google.com/~r/HDblogMobile/Android/~3/z0Jl0lKRmRM/
Ma che poi scusa, ma con l'IMEI non puoi trovare già chi sta usando il tuo telefono rubato?
Ne dubito. Dove vai a vederlo?!
Pancho Villa
09-03-2015, 01:21
Ne dubito. Dove vai a vederlo?!
Se fai la denuncia, poi possono chiedere agli operatori di vedere su quale sim è stato usato
amd-novello
09-03-2015, 01:50
p.s: ho provato ''trova il mio telefono'' di WP senza sim inserita e :
<<Non ho trovato il tuo telefono. Riprova più tardi. Tra un po' potrà essere disponibile una connessione migliore.>>
il telefono (stand-by) e' a 2 metri dal modem wifi e la ricezione e' perfetta.
a voi ve lo trova senza sim?
Same
Same
azz...no perche se e' cosi non serve un cavolo ''trova il mio telefono''. se te lo rubano, lo sanno pure i sassi che la prima cosa e' spegnerlo e togliere la sim.
domani contatto il suppurto di microsoft: vediamo che mi dicono:what:
Se fai la denuncia, poi possono chiedere agli operatori di vedere su quale sim è stato usato
chi, i carabinieri? possono ma non lo faranno mai. ci sono gia stato per una denuncia di un furto...in breve: una barzelletta:stordita:
Pancho Villa
09-03-2015, 02:41
chi, i carabinieri? possono ma non lo faranno mai. ci sono gia stato per una denuncia di un furto...in breve: una barzelletta:stordita:
Non ti hanno fatto nemmeno bloccare l imei?
Una volta mi rubavano un telefono di quelli vecchi a conchiglia. Feci la denuncia e dopo 3 mesi la polizia mi chiama e mi dice che hanno trovato il telefono è che giorno tot mi devo presentare al tribunale all ufficio di competenza..
Vado in questo ufficio e mi dicono allora il telefono lo abbiamo. Ritrovato ma era tutto distrutto ora avevo due scelte o intraprendere la strada legale quindi avvocati e sentenza perché di furto e penale si tratta o ritirare la denuncia per evitare di avere spese assurde di avvocati.. Dissi ok ritiro la. Denuncia il poliziotto mi disse be è la cosa migliore ma ritirarla costa 50 euro... Bella fregatura la mia fortuna fu che contattarono il ladro e decise lui di pagare le 50 euro per ritirare la denuncia..
Morale se ti. Rubano un. Cellulare mettiti il cuore in pace e comprare un altro perché fare denuncia. Ti costa più di quanto valeva il telefobo
amd-novello
09-03-2015, 08:55
Se vale così poco sì. Comunque per bloccare l'imei si va dall'operatore. Persi tre telefoni in vita mia e ogni volta andavo in negozio a bloccarlo.
Con Cerberus installato si può intervenire prima e meglio. Ricordatevi che i ladri comuni non hanno conoscenza di questo tipo di applicazioni, la prima cosa che fanno è appunto sostituire la sim nel giro di qualche giorno, e a quel punto pensano di essere al sicuro. Ed invece è in quel momento che si possono rintracciare e far beccare dai Carabinieri.
Ma gli operatori come fanno a bloccare l imei di un telefono comprato magari online...
Io non penso lo possano fare
amd-novello
09-03-2015, 10:39
Sanno che lo stavi usando tu eh
Ogni volta il loro sistema gestisce la tua sim accoppiata con l'imei del cell
Pancho Villa
09-03-2015, 12:00
Sanno che lo stavi usando tu eh
Ogni volta il loro sistema gestisce la tua sim accoppiata con l'imei del cell
Quoto, poi tu gli porti la scatola originale con l'IMEI stampigliato sopra. E' una prassi normale bloccare l'imei, ma penso occora la denuncia
Non lo sapevo questo che il negozio o operatore bloccsse pure l imei oltre alla sim
amd-novello
09-03-2015, 12:56
Quoto, poi tu gli porti la scatola originale con l'IMEI stampigliato sopra. E' una prassi normale bloccare l'imei, ma penso occora la denuncia
mai chiesta
non è furto, forse con lo smarrimento è differente
Pancho Villa
27-04-2015, 18:32
Ho scoperto che gli ultimi samsung hanno la stessa funzione di blocco con icloud di iphone. Si chiama "Blocco riattivazione"
Con questo metodo il bootloader viene bloccato, non è possibile flashare niente con odin, nemmeno un firmware ufficiale, e per fare il wipe data è necessario autenticarsi con samsung account
Quindi un cell rubato diventa inutilizzabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.