View Full Version : Consiglio Mobo socket 1150
Salve a tutti !:)
Settimana scorsa mi è morto il pc, sto cercando di farne uno nuovo e sono arrivato alla scheda madre, potreste consigliarmi una mobo per questo socket?:help:
Questo è il resto della mia configurazione
Intel 1150 Pentium G3258 CPU Box 3,20G, 3MB Cache, Argento
Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W , Nero
HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Nero
e un hd7850 usata
una cosa al risparmio :D
La scheda video è una R7 260x
Non ho pretese di upgrade futuri, forse overclock leggero ma è una cosa trascurabile:stordita: vengo in cerca di aiuto perchè davvero non so che pesci pigliare sono fuori dal mondo dei pc da ahimè troppo tempo :doh:
Per il momento sono saltate fuori asrock b85, ASRock Mod 1150 H81M-DGS 2.0 (che mi piace molto per il prezzo :D ) e asrock h97 pro4, vale davvero la pena spendere 50€ in più ?
Grazie mille :)
dark_edo
05-03-2015, 08:03
Se non sbaglio, con la AsRock B85 Anniversary puoi overclockare quella CPU... Non ti conviene spendere molto per la scheda madre, visto il processore che vuoi.
Se non sbaglio, con la AsRock B85 Anniversary puoi overclockare quella CPU... Non ti conviene spendere molto per la scheda madre, visto il processore che vuoi.
M'era sfuggito quel modello ! grazie per la risposta :)
Adesso ho un solo dubbio, AsRock B85 anniversary o spendere 10€ in più per prendere una z97 (con futuro upgrade ad un i5/i7) ?
Domani faccio l'ordine altrimenti trovo sempre cose nuove :muro: :D
celsius100
05-03-2015, 13:42
CIao
ma che uso faresti del pc e che budget hai in totale?
gli hdd/ssd li recuperi dal vecchio pc? il case?
No riferimento agli eshop inclusi gli shot al carrello
>bYeZ<
CIao
ma che uso faresti del pc e che budget hai in totale?
gli hdd/ssd li recuperi dal vecchio pc? il case?
Ciao ! Uso principale sarebbe internet e musica, giochi quasi nulla :) il budget è sui 300 euro, quello che manca nella config lo recupero dal mio vecchio pc per avere qualcosa in più di budget, grazie della risposta :)
No riferimento agli eshop inclusi gli shot al carrello
>bYeZ<
Scusate :doh: la metto con del testo
sdjhgafkqwihaskldds
06-03-2015, 11:12
Asrock H81M-G
celsius100
06-03-2015, 11:43
musica nel senso di lavori sull'audio oppure scopi multimediali?
ce da vedere che hdd hai, xke quello potrebbe limitare il nuovo pc
vuoi farci anche del gaming, chiedo visto la vga che hai
Asrock H81M-G
Grazie :)
musica nel senso di lavori sull'audio oppure scopi multimediali?
ce da vedere che hdd hai, xke quello potrebbe limitare il nuovo pc
vuoi farci anche del gaming, chiedo visto la vga che hai
Intendevo a scopi multimediali, solo ascolto :D
ho un wd da 500 gb, caviar black se non sbaglio, l'ssd è in conto alla prossima paga ;)
Si, il gaming non era tra gli obiettivi ma ne ho trovata una ad 80 euro e non ho resistito :Prrr:
Grazie ancora :)
Edit: Un amico mi darebbe a prezzo simbolico la sua Msi H81M-P33 M.ATX, che vi sembra come scheda ?
celsius100
07-03-2015, 11:13
Hai un buon hdd :)
allora se vuoi fare anche del gaming prenderei un athlon 860 su una Gigabyte GA-F2A88XM-D3H e 4gb di ram 1600MHz o 1866Mhz fury, ares, Ballistix vanno tutte bene
come ali ti basta un XFX 450 Pro
Hai un buon hdd :)
allora se vuoi fare anche del gaming prenderei un athlon 860 su una Gigabyte GA-F2A88XM-D3H e 4gb di ram 1600MHz o 1866Mhz fury, ares, Ballistix vanno tutte bene
come ali ti basta un XFX 450 Pro
Perfetto :) grazie mille celsius100! :ave: :ave: :ave:
celsius100
09-03-2015, 10:39
figurati :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.