PDA

View Full Version : Sostituire un vecchio amico che va in pensione

kingv
04-03-2015, 21:08
Ciao, il vecchissimo portatile ThinkPad t61 che mi ha servito egregiamente per anni si č guastato in maniera difficilemente riparabile e vorrei sostituirlo.

Mi date un consiglio su quali marche/modelli cercare (quasi sicuramente usato) con queste caratteristiche?

- Schermo 14/15 pollici (preferivo il formato non wide, ma non sembra pił essere di moda)
- Tastiera e touchpad di qualitą (quella del Thinkpad era ottima)
- Robustezza e resistenza a un utilizzo intensivo
- niente componenti "esotici" (non ci girerą windows), la parte grafica e il processore non hanno grossa importanza, 4 giga di ram e 250giga di disco sono pił che sufficienti

In poche parole miserve una macchina da lavoro che sia robusta, durevole e "piacevole" da utilizzare, anche a scapito delle prestazioni pure

La Serie T Lenovo negli anni ha continuato a produrre macchine di qualitą?
Quali sono le serie business equivalenti degli altri produttori?

Ciao e grazie

Burke
05-03-2015, 07:57
In poche parole miserve una macchina da lavoro che sia robusta, durevole e "piacevole" da utilizzare, anche a scapito delle prestazioni pure

La Serie T Lenovo negli anni ha continuato a produrre macchine di qualitą?
Quali sono le serie business equivalenti degli altri produttori?

Ciao e grazie
Credo che le serie T purtroppo siano solo un lontano ricordo.Lenovo produce macchine simili che troverai nei vari motori di ricerca,ma secondo me la qualitį dei vecchi thinkpad non la ritrovi.
Io utilizzo come muletto un Lenovo B590 che mi pare molto robusto,altrimenti guarda il Lifebook A544 ,forse un pó rumoroso ma molto robusto.
In casa HP i Probook sono fatti molto bene,in molte configurazioni.

kingv
05-03-2015, 11:31
Credo che le serie T purtroppo siano solo un lontano ricordo.Lenovo produce macchine simili che troverai nei vari motori di ricerca,ma secondo me la qualitį dei vecchi thinkpad non la ritrovi.
Io utilizzo come muletto un Lenovo B590 che mi pare molto robusto,altrimenti guarda il Lifebook A544 ,forse un pó rumoroso ma molto robusto.
In casa HP i Probook sono fatti molto bene,in molte configurazioni.

grazie delle segnalazioni, do un'occhiata.

quando ci avevano venduto in azienda i T60 e T61 il commerciale per dimostrarci la robustezza data dal guscio in magnesio ci era salito in piedi sopra.

in effetti negli anni era sopravvissuto a dei voli paurosi

Burke
05-03-2015, 11:45
grazie delle segnalazioni, do un'occhiata.

Qualcosa di T60/61 si trova ancora online sull' usato,ne ho visti in vendita con foto reali,in perfette condizioni e con garanzia 6 mesi,in negozi abbastanza seri e affidabili.Certo che oggi non prenderei piś una macchina con processori della serie P o T di diversi anni fa.

[K]iT[o]
05-03-2015, 14:04
Beh robusti ci sono i rugged, solo che costano 6-8 volte di pił di un equivalente in prestazioni. Quindi a meno che il laptop non lo porti nelle miniere, te li sconsiglio. Piuttosto comprane 8 e cambiandolo ogni 9 mesi starai apposto per 6 anni circa :rolleyes: