Entra

View Full Version : NVIDIA GeForce Titan X: l'anteprima è al GDC

Redazione di Hardware Upg
04-03-2015, 20:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-geforce-titan-x-l-anteprima-e-al-gdc_56331.html

Tim Sweeney di Epic e il CEO di NVIDIA Jen-Hsun Huang mostrano per la prima volta la nuova incarnazione della famiglia Titan, al debutto nel corso dei prossimi mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
04-03-2015, 20:49
E' la storia che si ripete...

Nient'altro !

C'è da vedere se ci sarà la corsa ad acquistarla da parte degli inscimmiati duri !

qboy
04-03-2015, 20:55
stavolta però solo col bonifico le comprate

pierpox
04-03-2015, 21:14
E sarebbe più saggio aspettare la versione con il nuovo processo produttivo magari...

TheSim
04-03-2015, 21:24
stavolta però solo col bonifico le comprate

No... Anche con carta di credito e assegno! :D

Solo 12gb di vram e 8 miliardi di transistor?
Allora mi tocca comprarne 2 per farci girare gli ultimi porting console programmati con i piedi!

sbudellaman
04-03-2015, 21:32
12gb di vram :sofico: è il doppio del mio quantitativo di ram :D

pierpox
04-03-2015, 21:40
Sono proprio curioso di vedere quanti TF riuscirà a fare in DP...spero almeno un 30% in più della Titan Black...

Vul
04-03-2015, 21:51
Sono proprio curioso di vedere quanti TF riuscirà a fare in DP...spero almeno un 30% in più della Titan Black...

Io sono proprio curioso di quanti daranno gli 800 minimo che chiederà nvidia su questo forum.

E poi dopo 6 mesi li sentirai dire "uuuu impossibile ora ce n'è una da 500 che va come la mia titanx" e dopo altri 9 "uuuuu impossibile ora amd ne ha una che va il 15 % in più e costa meno della metà" e dopo altri 12 "uuuu ma dai, c'è già titan black x 2.0 con scappellamento a destra che va il 35 % in più".

Le schede di quella fascia sono destinate a chi se le può permettere, vuole sempre la novità e ha chiara l'idea che tempo 6-9 mesi quelle prestazioni costeranno la metà ma non gliene frega niente, non gente come metà di questo forum che se le compra.

SchedaVideo
04-03-2015, 22:10
Io sono proprio curioso di quanti daranno gli 800 minimo che chiederà nvidia su questo forum.

E poi dopo 6 mesi li sentirai dire "uuuu impossibile ora ce n'è una da 500 che va come la mia titanx" e dopo altri 9 "uuuuu impossibile ora amd ne ha una che va il 15 % in più e costa meno della metà" e dopo altri 12 "uuuu ma dai, c'è già titan black x 2.0 con scappellamento a destra che va il 35 % in più".

Le schede di quella fascia sono destinate a chi se le può permettere, vuole sempre la novità e ha chiara l'idea che tempo 6-9 mesi quelle prestazioni costeranno la metà ma non gliene frega niente, non gente come metà di questo forum che se le compra.

Hai espresso in poche parole cosa è la tecnologia del giorno d'oggi da ormai 15 anni circa. Poi se si parla di PC la cosa è risaputa.
La questione è sempre quella se hai i soldi compri altrimenti ti (accontenti)...
Il discorso principale credo siano i giochi, che pur avendo schede video di fascia superiore i giochi, molti giochi gireranno sempre male.

Lino P
04-03-2015, 22:26
Hai espresso in poche parole cosa è la tecnologia del giorno d'oggi da ormai 15 anni circa. Poi se si parla di PC la cosa è risaputa.
La questione è sempre quella se hai i soldi compri altrimenti ti (accontenti)...
Il discorso principale credo siano i giochi, che pur avendo schede video di fascia superiore i giochi, molti giochi gireranno sempre male.

oddio non è proprio così, nel senso che a qualcuno possono anche non mancare i soldi, ma decide cmq di non investirli perchè insoddisfatto delle attuali dinamiche legate ad hardware, e software malottimizzato di turno.
Te lo dice uno che da ragazzino guadagnava ciò che poteva con lavoretti occasionali per permettersi sempre la vga top di gamma appena uscita, e ora con un lavoro stabile, e possibilità di permettersi ciò che vuole, dietro a ste cose ci sta poco o nulla..

bobby10
04-03-2015, 22:45
12gb...

Queste sparate di nvidia mi sembrano fatte per far credere ai possessori di schede normali, tipo 2gb, di averlo troppo piccolo.

Fabio7586
04-03-2015, 23:22
Scusate, ma non resisto, (lo so è una battuta trita e ri-trita) ma.... ci gira crysis?:muro: :muro: :D :ciapet:

ste-87
04-03-2015, 23:36
12gb...

Queste sparate di nvidia mi sembrano fatte per far credere ai possessori di schede normali, tipo 2gb, di averlo troppo piccolo.

probabilmente sei l'unico o uno dei pochi a percepire/credere di avercelo piccolo se hai una scheda da 2-3-4Gb di vram...è una scheda a dispetto della frase riportata nell'articolo stesso "prodotto di fascia enthusiast destinato ai videogiocatori più appasionati" - cit della serie Titan e come tale si pone a cavallo tra esigenze più professionali che gaming con un occhio al portafoglio per il primo settore e sconsigliatissima per il secondo ambito (la storia insegna), quindi il quantitativo dei 12Gb ci stà proprio tutto e non è lì a far impressionare per questioni di marketing sminuendo le altre schede

Considerando poi che lo standard quest'anno sarà come minimo nella media dei 6-8Gb di vram per le schede che usciranno, probabilmente sentirete di "avercelo piccolo" svariate volte a questo punto :asd:

SchedaVideo
05-03-2015, 00:20
oddio non è proprio così, nel senso che a qualcuno possono anche non mancare i soldi, ma decide cmq di non investirli perchè insoddisfatto delle attuali dinamiche legate ad hardware, e software malottimizzato di turno.
Te lo dice uno che da ragazzino guadagnava ciò che poteva con lavoretti occasionali per permettersi sempre la vga top di gamma appena uscita, e ora con un lavoro stabile, e possibilità di permettersi ciò che vuole, dietro a ste cose ci sta poco o nulla..

Le cose sono due o non guadagni abbastanza o non è una tua vera passione. Anche solo il piacere di avere il TOP nel case, solo per poterlo vedere acceso e dire io l'ho, questo vuol dire passione e soldi nel portafoglio. Come chi si prende 10 macchione da 800 mila euro l'una solo per collezione o passione. Questi sono soldi e vera passione. Io avessi la possibilità finanziaria me ne prenderei 3 di queste VGA. A questo punto mi chiederei perché no! se posso e se ho la passione. Ripeto evidentemente tu non hai abbastanza soldi o passione...
Nvidia punta su questi individui e credimi che nella mischia ce ne di gente che prende queste VGA e non solo una, solo per il piacere di averle. Questa è passione e moooolti soldi. Ma quasi certamente non si alzano alla mattina alle 5 per andare al lavoro.

SchedaVideo
05-03-2015, 00:25
Ragazzi lasciamo perdere se un gioco sia ottimizzato o meno, basterebbe avere i soldi e comprarsi più monitor a 4K ed ecco che i 12GB servono anche quelli.
Il problema è che la grafica nei giochi ha raggiunto (volendo) risultati da capogiro.
Prendiamo in esame crysis 3 che a mio avviso è il gioco con grafica e fisica al momento più pompate in assoluto, proviamo a giocarci su 3 monitor a 4K con filtri a palla e poi vediamo se non serve questa VGA :mc: voi dite di no?

pierpox
05-03-2015, 06:50
Se non supera abbondantemente i 2 Tflops in doppia precisione,forse era meglio far uscire una 980Ti...

RaZoR93
05-03-2015, 07:04
Immagino che il prezzo superi abbondantemente i 1000 :sofico:

Ma le GPU a 16 nm per quando sono previste? Per la fine dell'anno? Abbiamo i primi SoC a 14 nm (Samsung) mentre AMD/nvidia sono ancora sui 28. Annunciare una Titan a 28 in questo periodo ho l'impressione che lasci intendere che i 16 sono ancora alquanto lontani.

Lino P
05-03-2015, 07:49
Le cose sono due o non guadagni abbastanza o non è una tua vera passione. Anche solo il piacere di avere il TOP nel case, solo per poterlo vedere acceso e dire io l'ho, questo vuol dire passione e soldi nel portafoglio. Come chi si prende 10 macchione da 800 mila euro l'una solo per collezione o passione. Questi sono soldi e vera passione. Io avessi la possibilità finanziaria me ne prenderei 3 di queste VGA. A questo punto mi chiederei perché no! se posso e se ho la passione. Ripeto evidentemente tu non hai abbastanza soldi o passione...
Nvidia punta su questi individui e credimi che nella mischia ce ne di gente che prende queste VGA e non solo una, solo per il piacere di averle. Questa è passione e moooolti soldi. Ma quasi certamente non si alzano alla mattina alle 5 per andare al lavoro.

sinceramente resto allibito.
Quando leggo cose del genere, di un gusto che + pessimo non si può, veramente mi chiedo se prima di scrivere o parlare la gente metta in funzione il cervello.
Posso capire il discorso della passione, perchè ci può stare il dire a qualcuno di non essere abbastanza appassionato, ma vedersi fare i conti in tasca da una persona mai vista in faccia sinceramente ha dell'inverosimile.
Del resto, se proprio di soldi si vuol parlare, in un momento della vita in cui ci si costruisce una famiglia, si sottoscrivono mutui o si acquistano auto, fa tenerezza parlare di schede grafiche, e vedere che per qualcuno è il parametro di riferimento per misurare il possesso o meno di denaro.
Di una tristezza infinita...

gd350turbo
05-03-2015, 08:00
Eh, lo fanno, con i cellulari, chi possiede un certo telefono, vuol dire che ha i soldi, vuoi che non lo facciano con le schede video ?

per inciso io di titanx ne potrei prendere due al mese, ma è l'ultima cosa in cui spenderei i miei soldi !

Lanzus
05-03-2015, 08:12
Quando leggo cose del genere, di un gusto che + pessimo non si può, veramente mi chiedo se prima di scrivere o parlare la gente metta in funzione il cervello.
Posso capire il discorso della passione, perchè ci può stare il dire a qualcuno di non essere abbastanza appassionato, ma vedersi fare i conti in tasca da una persona mai vista in faccia sinceramente ha dell'inverosimile.
Del resto, se proprio di soldi si vuol parlare, in un momento della vita in cui ci si costruisce una famiglia, si sottoscrivono mutui o si acquistano auto, fa tenerezza parlare di schede grafiche, e vedere che per qualcuno è il parametro di riferimento per misurare il possesso o meno di denaro.

Beh dai non credo fosse intezione dell'utente fare conti in tasca a qualcuno. Non prenderla sul personale Lino ...

Il discorso non lo condivido affatto. Questo si chiama buttare i soldi. Anche se uno li dovesse avere non è detto che sia disposto a regalarli ad un azienda come Nvidia. Ok la passione, ma fessi no. Io possiedo la Titan e tutto sommato sono anche soddisfatto dell'acquisto, ma devo dire che non la ricomprerei.

Titanox2
05-03-2015, 08:15
scheda ideale per giocare a hotline miami 2 e simili

PaulGuru
05-03-2015, 08:16
Ora vediamo di lavorare sulla prox gen a 16nm

Lino P
05-03-2015, 08:19
Beh dai non credo fosse intezione dell'utente fare conti in tasca a qualcuno. Non prenderla sul personale Lino ...

Il discorso non lo condivido affatto. Questo si chiama buttare i soldi. Anche se uno li dovesse avere non è detto che sia disposto a regalarli ad un azienda come Nvidia. Ok la passione, ma fessi no. Io possiedo la Titan e tutto sommato sono anche soddisfatto dell'acquisto, ma devo dire che non la ricomprerei.

capisco, e apprezzo l'intervento stemperante, però dai... non è modo di parlare...

SchedaVideo
05-03-2015, 08:38

Ma guarda che hai capito male, sei stato tu ha scrivere che puoi comprare perché di soldi ne hai ma non compri. Cioè non ho fatto i conti in tasca a nessuno.
E non era proprio mia intenzione. E comunque chiudo qui visto che c'è aria di polemica x un discorso che credo sia assurdo!

SchedaVideo
05-03-2015, 08:45
Eh, lo fanno, con i cellulari, chi possiede un certo telefono, vuol dire che ha i soldi, vuoi che non lo facciano con le schede video ?

per inciso io di titanx ne potrei prendere due al mese, ma è l'ultima cosa in cui spenderei i miei soldi !

Questa non ha manco bisogno di risposta. :doh:

gd350turbo
05-03-2015, 08:45
Ma guarda che hai capito male, sei stato tu ha scrivere che puoi comprare perché di soldi ne hai ma non compri. Cioè non ho fatto i conti in tasca a nessuno.

Prima scrivi una cosa e poi smentisci ciò che hai scritto prima. Hai preso una Titan che hai tempi costava presubilmente quanto costerà questa scheda. ::doh:

E poi sinceramente non mi sembra il caso di farne come il solito una polemica!

Io ho preso una titan ?
Non in questa vita !

460 -> 570 -> 580 -> 670 -> 780 -> 780ti, quella attuale !

E sempre diversi mesi dopo l'uscita !

SchedaVideo
05-03-2015, 08:47
Per precisare

Era più che chiaro! Ho scritto quello che ho scritto perché se io avessi i soldi per poter comprare quello che vorrei, come uno che compra 20 macchine d'epoca da 800 mila euro l'una solo per passione comprerei 3 di queste scheda video. Perché per me è una passione proprio come quello, appunto che prende auto solo per passione e lasciarle a prendere la polvere in garage!
Tutto qui.

gd350turbo
05-03-2015, 08:55
Per precisare

Era più che chiaro! Ho scritto quello che ho scritto perché se io avessi i soldi per poter comprare quello che vorrei, come uno che compra 20 macchine d'epoca da 800 mila euro l'una solo per passione comprerei 3 di queste scheda video. Perché per me è una passione proprio come quello, appunto che prende auto solo per passione e lasciarle a prendere la polvere in garage!
Tutto qui.

La differenza è che la titan è una spesa l'auto è un investimento !

Se ti comperi venti auto da 800 mila euro e le tieni in garage xx anni, quando le rivendi, magari le vendi a 1.800.000 euro

Se tieni in garage tre titan, tra xx anni, le regali all'isola ecologica !

PaulGuru
05-03-2015, 09:19

Se ti comperi venti auto da 800 mila euro e le tieni in garage xx anni, quando le rivendi, magari le vendi a 1.800.000 euro

Se tieni in garage tre titan, tra xx anni, le regali all'isola ecologica !

Se posso permettermi tante auto di quel valore ......... quei guadagni lì non varrebbero nemmeno il disturbo di tenermele 1 anno di più da quando mi stufo. Me le cambierei come voglio e quando voglio come i calzini.

Non stà scritto da nessuna parte che il prezzo di tutte le auto d'epoca aumenti o raddoppi senza contare il consumo, il kilometraggio e la ricerca di un acquirente che le voglia in quelle condizioni.
Inoltre la cosa "può" valere solo per i modelli di extra lusso.

roccia1234
05-03-2015, 09:19

Quello è collezionismo, il bisogno di avere fine a sé stesso, oppure bisogno di ostentare, non passione. Sono due cose estremamente diverse.

Essere appassionati non significa dover per forza spendere capitali per avere il top del top solo per (cito) "il piacere di avere il TOP nel case, solo per poterlo vedere acceso e dire io l'ho".

Per precisare

Tutto qui.

No, confondi ancora collezionisti (o ricconi che vogliono ostentare) con appassionati.

L'appassionato prende l'auto d'epoca dei suoi sogni, la tratta come una figlia, fa lui stesso manutenzione, partecipa a raduni, giornate in pista, la usa in occasioni speciali, ecc ecc ecc.

Quello che la lascia a prendere polvere nel garage è il collezionista o il ricco che acquista per noia.

Insomma... l'auto d'epoca e/o prodotta in serie limitata potrebbe essere un investimento.
Auto "normali" sono solo una spesa e perdono costantemente il loro valore.

SchedaVideo
05-03-2015, 09:24
Sono sempre soldi spesi per passione!

gd350turbo
05-03-2015, 09:24
...Insomma... l'auto d'epoca e/o prodotta in serie limitata potrebbe essere un investimento.
Auto "normali" sono solo una spesa e perdono costantemente il loro valore.

Ah bhè ovvio che non parliamo di una fiat punto !

Ma compra una ferrari gto quando è uscita e valla a vendere adesso, poi mi dici !

SchedaVideo
05-03-2015, 09:26

Ma compra una ferrari gto quando è uscita e valla a vendere adesso, poi mi dici !

Certa gente compra per passione che poi ci possa ricavare di più è una cosa, ma si può anche ricavare molto meno! Con le aste se non metti la riserva può accadere di tutto!

roccia1234
05-03-2015, 09:47
Sono sempre soldi spesi per passione!

No, confondi le due cose.

SchedaVideo
05-03-2015, 10:53
No, confondi le due cose.

Ma accidenti ragazzi volete o non volete capire ciò che voglio intendere. Il mio era un esempio quelle delle auto. Chi compra articoli per passione che siano auto francobolli quadri TV e PC da 10000 € ecc ecc lo fa per passione.
Non certo per un guadagno.
Se avessi avuto la possibilità finanziaria mi sarei tenuto tutte le schede video che ho comprato. Solo per collezione.

Capozz
05-03-2015, 11:20

Discorso senza senso. A prescindere dalle disponibilità finanziarie, si può essere appassionati senza il bisogno di investire grosse cifre, di acquistare l'ultimo modello uscito ecc.

SchedaVideo
05-03-2015, 12:23
Discorso senza senso. A prescindere dalle disponibilità finanziarie, si può essere appassionati senza il bisogno di investire grosse cifre, di acquistare l'ultimo modello uscito ecc.

Potresti dirmi uno perché dovrebbe comprare una VGA così?
Perché piace buttare i soldi?
Perché è pazzo?
O per passione?
Secondo me ci può stare che sia per passione.
Tutto qui.

Marko#88
05-03-2015, 12:26

Ma come ragioni?
Al di la del fatto che parlare di soldi abbinandoli a una vga da 1k euro fa ridere, come quelli che credono di ostentare ricchezza ed esclusività con gli smartphone della mela. I soldi sono ben altra cosa.
Oltretutto, anche avendo soldi e passione si può essere in grado di comprare con giudizio. Una Titan -specie all'uscita- non è un acquisto con giudizio, è una sboronata per dire di averla...il che non c'entra NULLA con la passione.

gd350turbo
05-03-2015, 12:57
Potresti dirmi uno perché dovrebbe comprare una VGA così?
Perché piace buttare i soldi?
Perché è pazzo?
O per passione?
Secondo me ci può stare che sia per passione.
Tutto qui.

Come disse marko#88, perchè è uno sborone !
Anche perchè si sa quello che è successo con la prima titan, quindi memori di questo, ovvero che è un prodotto fatto apposta per ciullarti dei soldi, se la prendi è perchè vuoi fare lo sborone !

zerothehero
05-03-2015, 16:03
So tentato, ma con tutta quella ram sicuro vorranno più di 1k euro.
Questione soldi..sono passioni..c'è chi spende 700 euro per un iphone, chi per altre cose..tanto ora come ora investire è praticamente impossibile, tanto vale prendere beni voluttuari. :D

SchedaVideo
05-03-2015, 16:30
So tentato, ma con tutta quella ram sicuro vorranno più di 1k euro.
Questione soldi..sono passioni..c'è chi spende 700 euro per un iphone, chi per altre cose..tanto ora come ora investire è praticamente impossibile, tanto vale prendere beni voluttuari. :D

No qui li chiamano sboroni. :doh:

Vul
05-03-2015, 20:30
Ammazza che putiferio che ho creato.

Comunque ognuno spende i soldi come vuole.

Ma poi non si venga a lamentare che schede che hanno le stesse prestazioni o migliori escono 6-9 mesi dopo e costano molto meno.

Ubro92
05-03-2015, 20:49
Io personalmente il discorso lo reputo fine a se stesso cioè ognuno ha esigenze diverse ed è giusto che le soddisfi come vuole purchè queste non vadano in conflitto con il rispetto altrui.

Detto cio per le mie esigenze ho sempre cambiato vga in base all'esigenza in game infatti finora ho avuto:

GTX 260 => 5870 => GTX 970

Risulta evidente come ogni passaggio da una scheda ad un altro ha un boost prestazionale "coorposo" dovuto al fatto che per le mie esigenze reputo inutile cambiare vga a ogni miglioramento del 20% semplicemente cambio quando ci sono titoli degni di nota che vorrei giocare al massimo e l'hardware è insufficiente anche disattivando i filtri...

E con la 5870 ho tirato bene per 4 anni poi da 1 anno e mezzo-2 a questa parte ho avuto estrema esigenza di una scheda piu prestante e con l'arrivo della 970 ho trovato il giusto nesso tra prezzo-prestazioni anche perchè volevo passare a un monitor 21:9 o a 1440p, ma non giudico chi invece ama cambiare vga ogni anno per test e prove oltre che per il gaming in se...

Certo una titan non è proprio una scheda da gaming infatti oggettivamente parlando se lo scopo è relativamente solo questo meglio attendere una 980ti a metà prezzo come fu per la 780 e titan qualche anno fa poi ovvio che se uno ha una disponibilità economica elevata da non risentirne tra spendere 500 o 1000€ allora il discorso è diverso e per un appassionato non limitato tenere ferma la scimmia sarebbe impossibile dato che nvidia non è stupida e infatti non fa di certo uscire 980ti e titan X insieme...

bat21bsm
05-03-2015, 20:50
Non sento ancora il bisogno di cambiarla ci gioco su un monitor da 24 con bf3 bf4 farcry poi nei giochi online dove per ovvi motivi ( adls di M...a ) le prestazione ultra non si possono applicare per giocare decentemente e vengono disattivati tutti i filtri antialiasing ecc , sarebbero soldi buttati e non sfruttati , per lavoro ho la fortuna di provare varie schede grafiche sia amd che nvidia e sinceramente si discostano davvero poco le prestazione nel game online , quindi investirei i soldi risparmiati anzi su un ssd o piu ram ...

Ubro92
05-03-2015, 21:47
Non sento ancora il bisogno di cambiarla ci gioco su un monitor da 24 con bf3 bf4 farcry poi nei giochi online dove per ovvi motivi ( adls di M...a ) le prestazione ultra non si possono applicare per giocare decentemente e vengono disattivati tutti i filtri antialiasing ecc , sarebbero soldi buttati e non sfruttati , per lavoro ho la fortuna di provare varie schede grafiche sia amd che nvidia e sinceramente si discostano davvero poco le prestazione nel game online , quindi investirei i soldi risparmiati anzi su un ssd o piu ram ...

Io li investirei su un monitor, mi fanno una gola pazzesca i 21:9 :sofico:

SchedaVideo
05-03-2015, 22:11

http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/dell-u3415w-monitor?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=2&~ck=dellSearch

Monitor della DELL sono fantastici... Peccato per i 60Hz

Ubro92
06-03-2015, 05:16
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/dell-u3415w-monitor?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=2&~ck=dellSearch

Monitor della DELL sono fantastici... Peccato per i 60Hz

Anche i tempi di risposta non sono il massimo, pero c'è il modello 34uc97 di LG che è davvero ottimo peccato per i prezzi che almeno per me sono proibitivi :cry:

SchedaVideo
06-03-2015, 07:44
Anche i tempi di risposta non sono il massimo, pero c'è il modello 34uc97 di LG che è davvero ottimo peccato per i prezzi che almeno per me sono proibitivi :cry:

Bello si importante è non avere la brutta esperienza che ho avuto in questi mesi con LG con la TV appena acquistata.... :mbe:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42186561#post42186561

Se riuscissi a vendere a un buon prezzo il mio monitor in firma potrei anche farci un pensierino!

TheSim
06-03-2015, 08:20

Preso l'anno scorso un Asus 21:9 29" IPS, qualità dell'immagine ottima e sfruttabilissimo sia per uso desktop che game! peccato appunto per i 60Hz.. se dovessi tornare indietro aspetterei e prenderei un 34" sempre 21:9. :sofico:

Ubro92
06-03-2015, 10:05
Bello si importante è non avere la brutta esperienza che ho avuto in questi mesi con LG con la TV appena acquistata.... :mbe:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42186561#post42186561

Se riuscissi a vendere a un buon prezzo il mio monitor in firma potrei anche farci un pensierino!

Per fortuna TV e monitor sono costruite con team diversi e progetti diversi, infatti dalle review i monitor LG sia IPS che TFT sono qualitativamente ottimi (non i migliori ma ottimi). Nel tuo caso comunque mi sembra assurdo, dalle foto che hai messo non sono riuscito a vederle in full pero vedendole cosi mi sembra assurdo che non si fornisca un servizio di assistenza o di reso...

Preso l'anno scorso un Asus 21:9 29" IPS, qualità dell'immagine ottima e sfruttabilissimo sia per uso desktop che game! peccato appunto per i 60Hz.. se dovessi tornare indietro aspetterei e prenderei un 34" sempre 21:9. :sofico:

Gli schermi asus al momento sono tra i migliori nel formato 21:9 come qualità prezzo, si vero per i 60hz anche se alla fine per me vanno bene comunque anche se i prezzi non sono alla portata di tutti mi chiedo pero uno schermo 21:9, 120/144hz, g-sync/free-sync, 1440p, curvo da 29/34" e se possibile con tempi di 1-2 ms, quali prezzi potrebbe mai raggiungere se mai venisse prodotto :sofico:

Bestio
06-03-2015, 13:17
Bene bene, aspettiamo la sucessiva 980ti, con lo stesso HW della TitanX ma "solo" 6gb, alla metà del prezzo. :p

Poi io che sono ingolosito dai 4k se potessi permettermelo un paio di TitanX ed un VPR 4k me le comprerei anche, ma purtroppo rimaranno nei miei sogni insieme alla Pagani Huayra e alla Desmosedici RR.RR.

Uno che ha avuto la fortuna di comprare una 250 GTO nuova oggi avrebbe minimo 80 anni! :p
E poi certi "investimenti" si posson fare solo con pochi determinati modelli, e tenendole molti anni...
Chi ha comprato una F430 nuova l'ha pagata 200000€, e oggi ne vale meno di 70000, perdendo la bellezza di 130000€ in 5 anni.
Ovviamente gli affari migliori si possono fare acquistando le auto nel momento della loro massima svalutazione, poco prima che diventino auto d'epoca.
Un'amico che ha venduto una Delta Integrale a 10 milioni di lire, quando l'ha rivista oggi in vendita a 30000€ si è mangiato i OO. :asd:

bobby10
06-03-2015, 15:53
Bene bene, aspettiamo la sucessiva 980ti, con lo stesso HW della TitanX ma "solo" 6gb, alla metà del prezzo. :p

Poi io che sono ingolosito dai 4k se potessi permettermelo un paio di TitanX ed un VPR 4k me le comprerei anche, ma purtroppo rimaranno nei miei sogni insieme alla Pagani Huayra e alla Desmosedici RR.RR.

Uno che ha avuto la fortuna di comprare una 250 GTO nuova oggi avrebbe minimo 80 anni! :p
E poi certi "investimenti" si posson fare solo con pochi determinati modelli, e tenendole molti anni...
Chi ha comprato una F430 nuova l'ha pagata 200000€, e oggi ne vale meno di 70000, perdendo la bellezza di 130000€ in 5 anni.
Ovviamente gli affari migliori si possono fare acquistando le auto nel momento della loro massima svalutazione, poco prima che diventino auto d'epoca.
Un'amico che ha venduto una Delta Integrale a 10 milioni di lire, quando l'ha rivista oggi in vendita a 30000€ si è mangiato i OO. :asd:

Come le Uno Turbo oggi costano anche 10.000€. Sono diventati pochi oggetti per pochi appassionati.

roccia1234
06-03-2015, 16:25
Come le Uno Turbo oggi costano anche 10.000€. Sono diventati pochi oggetti per pochi appassionati.

C'è chi spende 10k€ per quelle bare su 4 ruote? :eek:

indovna
06-03-2015, 16:31
ho preso una 970 aspetto i 16 nm per uppare il sistema (forse anche procio e mainboard dipende dai giochi) ma comunque mi interessa sapere di questa Titan x (troppo cara e troppo "indietro con l'arrivo del 16 nm") ci sono bench in giro?
un sli 970 la batterebbe? capisco che in 4k è un'altra storia (12 giga) ma dovrebbero uscire anche 970/980 con 8 giga

Bestio
06-03-2015, 16:38

Anche io avevo venduto una A112 Abarth a 2,5 mil e ora varrebbe almeno il triplo... ma chissà quanto ci avrei dovuto spendere per tenerla in buono stato tutti questi anni, già era malmessa 22 anni fa... :asd:

ndrmcchtt491
06-03-2015, 16:54
l' auto è un investimento??? o_O

magari può essere comprare un auto di rilevanza storica tipo una porche 911 anni '70 a poco prezzo, rimetterla in sesto e rivenderla alla sua quotazione è un investimento, non di certo comprare una BMW320 o una Fiat Croma o una vecchia peugeot 106 e tenersela lì finche marcisce...

no perchè anche la panda, è un auto d' epoca ma non vale un cazzo... (tranne alcuni modelli particolari vedi le 4x4)

spegnete il pc qualche volta che oramai si leggono commenti allucinanti su stò forum

un appassionato può comprare un rudere e sistemarlo, quella è passione, poi se ne compra un altro e via.
passione che crea una collezione

il ricco che si compra la bentley, Ferrari o chissà cosa non sà manco svitare un bullone e al primo cozzo problema o quando ha voglia la cambia

Petardo238
06-03-2015, 17:08
è vabé, hanno fatto la loro scheda "vision": tutta potenza ma non sfruttata. Tanto per far vedere che sono in grado di fare schede futuristiche con prestazioni trattoresche...

Ubro92
06-03-2015, 17:53
è vabé, hanno fatto la loro scheda "vision": tutta potenza ma non sfruttata. Tanto per far vedere che sono in grado di fare schede futuristiche con prestazioni trattoresche...

Piu che altro è stato incredibile il miglioramento ottenuto con maxwell a parità di processo produttivo in pratica raddoppiate le prestazioni e consumi simili, roba che in passato avrebbe richiesto un nuovo pp... Cio lascia molto discutere sull'avvento del nuovo pp e di cosa possa sfornare nvidia sempre se la concorrenza la vede costretta a farlo... :rolleyes:

SchedaVideo
06-03-2015, 18:57
Comunque è assurdo che se uno vuole provare e vedere qualcosa di veramente bello per quanto riguarda la grafica è fidica debba ancora fidarsi a Crysis.

Ubro92
06-03-2015, 19:02
Comunque è assurdo che se uno vuole provare e vedere qualcosa di veramente bello per quanto riguarda la grafica è fidica debba ancora fidarsi a Crysis.

Crysis (primo capitolo) è indubbio che sia un capolavoro, ma ci sono molti giochi che offrono qualità grafiche anche superiori come Skyrim (moddato per bene), Far Cry 4 e devo dire che anche GTA IV moddato come dio comanda dice la sua, anzi rispetto a GTA V per console offre decisamente di piu...

SchedaVideo
06-03-2015, 19:12
Crysis (primo capitolo) è indubbio che sia un capolavoro, ma ci sono molti giochi che offrono qualità grafiche anche superiori come Skyrim (moddato per bene), Far Cry 4 e devo dire che anche GTA IV moddato come dio comanda dice la sua, anzi rispetto a GTA V per console offre decisamente di piu...

Ma intendi anche x la fisica? Perché la bellezza della grafica si ci sta. Ma se non è accompagnata a una fisica, la grafica è fin a se stessa serve a poco. Si bella ma alla fine sa di filmato.

Ubro92
06-03-2015, 19:28
Ma intendi anche x la fisica? Perché la bellezza della grafica si ci sta. Ma se non è accompagnata a una fisica, la grafica è fin a se stessa serve a poco. Si bella ma alla fine sa di filmato.

Sulla fisica alzo le mani!! Crysis rimane incontrastato! :O

SchedaVideo
06-03-2015, 19:41
Sulla fisica alzo le mani!! Crysis rimane incontrastato! :O

Vero!!!
ci sono molti giochi che X grafica possono dire la loro, ma quando con la stessa non si può interagire, pare più un filmato nello sfondo! Più che grafica fisicamente presente.
E a mio avviso dietro a tutto questo ci vuole molto più lavoro, sia per chi crea i giochi e sia per le VGA.

Vul
07-03-2015, 18:09

Fare giochi belli costa.

Non si tratta solo di aumentare la potenza dell'hardware e le tecnologie a disposizione.

Servono artisti per fare artwork, texture ad alta definizione, artisti per l'illuminazione, artisti per il modelling e l'animazione, ecc, ecc, ecc.

Artisti, artisti, artisti, e se sono bravi li devi anche pagare parecchio.

Nello sviluppo di un gioco di 3 anni, un artista serio ti costa facilmente 50'000-100'000 all'anno. E quanto pensi possa fare da solo? Per questo si riciclano le zone, le texture, ecc, ecc, ecc. Perchè costa.

E le vendite non sono assicurate con la grafica mozzafiato (vedi crysis, tomb raider, la serie metro, hitman, giochi che sono stati a malapena un guadagno economico)

E inoltre ciò comporta anche spesso una riduzione di prestazioni.

E' finita l'era in cui ogni 2 anni venivano lanciate milioni di tecnologie grafiche nuove, in cui ogni engine offriva gozzilioni di cose in più, in cui aumentare la risoluzione portava a guadagni stratosferici. Passare da 1080p a 4k non comporta più un netto guadagno di dettaglio, specie su pannelli più piccoli di 27" (distanza pc).