PDA

View Full Version : Problema temperature alte Corsair 240 Carbide

AviatoreFSX
04-03-2015, 17:17
Ciao a tutti ragazzi!

Ho un quesito da porvi riguardo la dissipazione del mio case.
Ho un seidon 120v con una ventola Corsair Sp120 Silent che prende aria dall'esterno e la convoglia dentro il radiatore dell'AIO.
In fase di gioco noto che la temperatura delle componentistiche sono più alte del normale, nonostante abbia due ventole per il case, di cui una frontale inferiore (esclusa quella del dissipatore AIO) e una superiore in aspirazione.

http://i59.tinypic.com/11uyis0.jpg

Cosa mi consigliate di fare?

sergentone
04-03-2015, 21:11
Secondo me puoi mettere una seconda ventola sul radiatore e aiutare la dissipazione con una ventolina da 80mm (credo) sul retro del case....

AviatoreFSX
04-03-2015, 22:54
Secondo me puoi mettere una seconda ventola sul radiatore e aiutare la dissipazione con una ventolina da 80mm (credo) sul retro del case....

Buona idea! O sarebbe meglio due da 80?

dark_edo
05-03-2015, 08:18
Non puoi spostare il radiatore sul top? così da avere l'aria calda direttamente in estrazione, anziché in immissione nel case.....

Quindi poi avresti due ventole 120 frontali in immissione, una 120 con radiatore sul top in estrazione e, come dice sergentone, una da 80 sul retro in estrazione.

Non credo serva metterne 2 da 80...

sergentone
05-03-2015, 09:07
Credo che il problema principale per una disposizione così sia dovuto ai tubi del Seidon che sono abbastanza rigidi e credo che il case sia comunque molto piccolo per mettere ai tubi di posizionarsi senza impedire la chiusura del case

29Leonardo
05-03-2015, 10:13
Il radiatore è meglio se lo metti nel tetto in modo che l'aria calda venga espulsa e non rimanga dentro come succede invece ora.

Se puoi cerca di aggiungere un'altra ventola da 120 sempre sul tetto, le due da 80mm dietro non te le consiglio, fanno troppo rumore le ventole di quel diametro e non spostano chissa quanta aria.

Inoltre se possibile metti una ventola che faccia prendere aria alla gpu che la vedo troppo strozzata in quel case (non riesco a capire dalla foto se c'è una griglia sotto o è chiuso)

dark_edo
05-03-2015, 10:30
Con la ventola frontale-basso da 120, secondo me ne arriva di aria alla scheda video. E comunque sotto sono griglie.

AviatoreFSX
05-03-2015, 18:46
Il radiatore è meglio se lo metti nel tetto in modo che l'aria calda venga espulsa e non rimanga dentro come succede invece ora.

Se puoi cerca di aggiungere un'altra ventola da 120 sempre sul tetto, le due da 80mm dietro non te le consiglio, fanno troppo rumore le ventole di quel diametro e non spostano chissa quanta aria.

Inoltre se possibile metti una ventola che faccia prendere aria alla gpu che la vedo troppo strozzata in quel case (non riesco a capire dalla foto se c'è una griglia sotto o è chiuso)

Praticamente l'impedimento principale come dice Sergentone è dovuto al fatto che i tubi del Seidon 120V sono molto rigidi. Ma posso comunque farlo riposizionando il dissipatore, ruotandolo sulla CPU.

Sotto ha una griglia non è chius, potrei in effetti mettere una ventole da 120.

sergentone
05-03-2015, 20:18
Ma se la foto non mi inganna, non hai piedini e il case poggia tutto sulla superficie...
Dovresti sollevarlo se vuoi mettere le ventola sotto!

AviatoreFSX
06-03-2015, 15:00
Ma se la foto non mi inganna, non hai piedini e il case poggia tutto sulla superficie...
Dovresti sollevarlo se vuoi mettere le ventola sotto!

In effetti è così, non ha piedini, anche se la griglia forse lo fa respirare. Ma credo li metterò a questo punto. Cosa mi consigli come piedini?