PDA

View Full Version : affidabilita' windows defender e windows firewall

fabiobr
04-03-2015, 11:05
uso win 8, e come da oggetto vorrei capire l'affidabilita' di questi 2 programmi, presenti nel OS in uso.
ho dovuto disinstallare kaspersky , in quanto , il tablet -pc che uso( samsung ative smart pc) era diventato inutilizzabile, anche solo per semplice navigazione web. premetto che, era anche appena stato formattato..
vorrei quindi sapere se i 2 software possono sostituire un'antivirus, tenendo presente che non sono proprio un pivello nella navigazione, oppure consigliatemi un AV piu' leggero che non mi impalli il pc
grazie in anticipo

Darkboy91
04-03-2015, 11:26
uso win 8, e come da oggetto vorrei capire l'affidabilita' di questi 2 programmi, presenti nel OS in uso.
ho dovuto disinstallare kaspersky , in quanto , il tablet -pc che uso( samsung ative smart pc) era diventato inutilizzabile, anche solo per semplice navigazione web. premetto che, era anche appena stato formattato..
vorrei quindi sapere se i 2 software possono sostituire un'antivirus, tenendo presente che non sono proprio un pivello nella navigazione, oppure consigliatemi un AV piu' leggero che non mi impalli il pc
grazie in anticipo

come firewall su pc con windows 8 utilizzo spesso e volentieri windows firewall, ma su altri pc (windows 7) preferisco comodo.
come antivirus preferisco evitare windows defender(lento ed esoso di risorse oltre che poco protettivo) orientadomi su avira,avetix,comodo ma potresti considerare anche bitdefender,panda.

fabiobr
04-03-2015, 11:29
come firewall su pc con windows 8 utilizzo spesso e volentieri windows firewall, ma su altri pc (windows 7) preferisco comodo.
come antivirus preferisco evitare windows defender(lento ed esoso di risorse oltre che poco protettivo) orientadomi su avira,avetix,comodo ma potresti considerare anche bitdefender,panda.
grazie per i consigli.
quale sarebbe quello con il miglior rapporto protezione /consumo di risorse?
purtroppo questo pc ha un atom che non e' un fulmine di guerra..

Darkboy91
04-03-2015, 12:30
grazie per i consigli.
quale sarebbe quello con il miglior rapporto protezione /consumo di risorse?
purtroppo questo pc ha un atom che non e' un fulmine di guerra..

guarda comodo è il piu' esoso.
tra i piu' leggeri c'è bitdefender o panda ma anche avetix.
avira nella media.
calcola che bitdefender non puoi configurarlo in alcun modo,fa tutto lui,quindi se a te non dispiace che faccia tutto lui puoi sceglierlo.
panda si basa sul cloud,ossia ha bisogno di una connessione intermet per poter utilizzare il motore cloud.
avetix si basa su bitdefender ma è configurabile.
avira è uno dei migliori antivirus free in quanto a rilevamenti,ma l'ultima versione è diventata un po' piu' pesante perchè installa dei moduli di cui non puoi disporre nella versione free.

fabiobr
04-03-2015, 14:53
kasperky aveva (per me) l'ottima funzione parenteral control, che mi pemetteva di monitorare le ore da passare al pc degli altri account.purtroppo, e' pesantissimo.
conoscete altri AV che abbiano tale funzione, magari piu' leggeri di kasperky?

Darkboy91
04-03-2015, 16:38
kasperky aveva (per me) l'ottima funzione parenteral control, che mi pemetteva di monitorare le ore da passare al pc degli altri account.purtroppo, e' pesantissimo.
conoscete altri AV che abbiano tale funzione, magari piu' leggeri di kasperky?

kaspersky pero' è a pagamento.
no in questo momento non mi sovviene alcun AV che abbia quella funzione.

Chill-Out
04-03-2015, 17:19
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)