PDA

View Full Version : Disperata Msi Z97 PC Mate e problemi USB!

Annamaria
04-03-2015, 10:42
Ciao a tutti ho il seguente pc:

i7-4790K;
MSI Z97 PC Mate 7850-004R;
DDR3 PC1866 16GB CL9 Kingston 2x8GB Hyper X Savage;
Corsair CSSD-F60GB2-A SATA 2 (disco di sistema);
Maxtor 6L080M0 (disco dati);
MAXTOR 6Y12 (disco dati)

usando Windows 7 Ultimate SP1 x64 non ho nessun problema ma, installando (installazione da zero "pulita") Windows 8.1 x64 non riesco a far funzionare gli altoparlanti USB, essi sono collegati ad un HUB e poi al pc nel pannello posteriore, ho provato anche ad eliminare l'HUB ma senza esito positivo; la cosa strana è che con Windows 7 tutto funziona appena completata l'installazione ed installati i driver del chipset Msi, con win 8.1 seguendo la stessa procedura non riesco a far funzionare gli altoparlanti... in basso a destra appare la loro icona coperta da una x rossa, cliccandoci sopra per risolvere il problema mi segnala che non ci è riuscito ma, se vado a controllare "all'interno" della periferica, driver ed il resto vengono segnalati come perfettamente funzionanti!
Aiutatemi se potete, grazie.

alecomputer
04-03-2015, 17:07
Prova a controllare in pannello di controllo >> audio se e possibile cambiare gli altoparlanti collegati .
E possibile infatti che Windows si aspetti di trovare gli altoparlanti su l' uscita della scheda audio , mentre i tuoi , sono collegati tramite usb .
Se infatti colleghi un altoparlante o una cuffia su l' uscita audio della scheda madre , sparirà anche la X rossa , che indica che non ci sono altoparlanti collegati .

Annamaria
05-03-2015, 16:42
Prova a controllare in pannello di controllo >> audio se e possibile cambiare gli altoparlanti collegati .
E possibile infatti che Windows si aspetti di trovare gli altoparlanti su l' uscita della scheda audio , mentre i tuoi , sono collegati tramite usb .
Se infatti colleghi un altoparlante o una cuffia su l' uscita audio della scheda madre , sparirà anche la X rossa , che indica che non ci sono altoparlanti collegati .

Grazie del consiglio ma non capisco perché ci siano queste differenze; di fatto mantenendo tutte le periferiche collegate allo stesso modo, appena "entro" la prima volta in win 7 nessun problema, con 8.1, quello sopramenzionato con gli altoparlanti collegati in USB!
Ciao.