View Full Version : Che faccio Aggiorno CPU - RAM - MADRE o tengo botta
La mia attuale configurazione è il PC in firma con in più 2 SSD, 1 Samsung 830 e 1 Samsung 840, vorrei poter giocare in Full HD decentemente a GTA V (porting rockstar games permettendo ;) ) e ho paura che la CPU e soprattutto la RAM possano fare da collo di bottiglia. Già facevo fatica con l'ultimo COD.
Non sono un amante dell'overclock xè nn mi ci sn mai cimentato seriamente e non avrei nemmeno tempo da perderci dietro. Attualmente come dissi c'è un ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2, ma ho anche a disposizione un Antec H2O 620 del mio HTPC fritto :muro: (ah giusto il pc fritto era un core i5 socket 1156 quindi dovrei avere a disposizione della ram DDR3 ma ora nn ricordo la frequenza mi sembrava fossero 2x 2g)
Budget max 400 €
celsius100
04-03-2015, 11:50
Ciao
beh proprio x gta v ti direi di aspettare e vedere coem si comporta
tu a che risoluzione giocheresti?
dark_edo
04-03-2015, 11:52
Avevi un HTPC più potente del PC! :stordita: Ma esattamente cosa si è fritto? Magari si può recuperare qualcosa???
Per il tuo attuale, stiamo un po' indietro mi pare.... che budget hai in mente?
Avevi un HTPC più potente del PC! :stordita: Ma esattamente cosa si è fritto? Magari si può recuperare qualcosa???
Per il tuo attuale, stiamo un po' indietro mi pare.... che budget hai in mente?
Si è fritta la madre GA-H55-USB3 (rev. 1.0), che ha fatto saltare anche l'alimentatore silent, non sono più riuscito a trovare mini itx socket 1156 a prezzi umani e ho rinunciato all' HTPC e ho preso il synology, ho anche un lian li pc-q08b parcheggiato in garage in attesa di poter riutilizzare prima o poi. :cry:
budget max 400 €
Ciao
beh proprio x gta v ti direi di aspettare e vedere coem si comporta
tu a che risoluzione giocheresti?
si infatti era quello che pensavo di fare, intanto però mi portavo avanti con le eventuali scelte su cosa cambiare, per la risoluzione mi piacerebbe poterlo mandare in Full HD :D
dark_edo
04-03-2015, 12:32
Beh se hai l'i5 funzionante e le ram... potresti recuperare una scheda 1156 usata e partire da qua! Sicuramente va meglio che il tuo Phenom.
celsius100
04-03-2015, 12:59
del tuo htpc cosa ce di recuperabile?
Ho ritrovato le Ram sn 2 banchi di kingston 1333 da 2gb, ho contattato un amico e nel fine settimana gliele passo x fargliele provare, il procio non ricordo di che generazione è ma secondo voi conviene cercare una madre socket 1156 per un i5? Sempre ammesso che funzioni perchè da quando è saltata la scheda il procio non l'ho potuto provare... anzi è ancora li bello sulla scheda, ripulito :).
Cmq la configurazione dell HTPC era case lian li pc08b - scheda madre GA-H55-USB3 (rev. 1.0) procio i5 con dissi Antec H2O 620, 2+2 kingston 1333, Samsung SSD 840 250 GB e come video c'era la vecchia del "Pc Game" una sapphire 4870 vapor-x e poi va be lettore dvd e controllo ventole xilence fuori case xè nn c'era + posto :D . dovrebbe (lascio il condizionale xè non si sa mai) funzionare tutto a parte la scheda madre e l'alimentatore che sono saltati.
celsius100
04-03-2015, 15:58
se era un i5 750/760 cmq grossomodo se la cava come il phenom, se era un 6xx e solamente dualcore x cui nn lo rpenderei in considerazione
visto l'antec H20 faresti oc?
se era un i5 750/760 cmq grossomodo se la cava come il phenom, se era un 6xx e solamente dualcore x cui nn lo rpenderei in considerazione
visto l'antec H20 faresti oc?
Potrebbe essere un idea ma cmq sia devo aumentare la ram... 4 gb DDR2 ormai sono troppo pochi, dovrei aumentarla per 1 o max 2 anni per poi prendere tutto nuovo in blocco.
celsius100
04-03-2015, 17:10
se fai oc ti converrebbe cambiare la mobo, quella asrock nn la vedo messa bene in questo campo
oppure se le tue ddr3 sono recuperabili puoi passare ad una scheda madre AM3
o ancora recuperare l'i5, scoprendo se e il dual o il quadcore, assieme ad una mobo P55 adatta all'oc
se fai oc ti converrebbe cambiare la mobo, quella asrock nn la vedo messa bene in questo campo
oppure se le tue ddr3 sono recuperabili puoi passare ad una scheda madre AM3
o ancora recuperare l'i5, scoprendo se e il dual o il quadcore, assieme ad una mobo P55 adatta all'oc
tutto tranne quello che avevo pensato io :D , stasera guardo che modello è i5
celsius100
04-03-2015, 18:02
ce poi anche da vedere la ram, se si e danneggiata pure quella bisogna preventviare un 8gb 1600/1866Mhz, quindi sarebbero 60-70 euro in quel caso
Il processore è un i5 750
celsius100
04-03-2015, 21:48
beh nn e male
quando riesci a rpovare la ram?
beh nn e male
quando riesci a rpovare la ram?
Fatte provare... vanno, dai almeno 4 gb DDR3 1333 le ho :D
celsius100
10-03-2015, 22:53
nn ti resta ceh cercare una mobo socket 1156 o AM3+ x vedere se ne trovi una a buon prezzo e che supporti anceh un po di overclock
nn ti resta ceh cercare una mobo socket 1156 o AM3+ x vedere se ne trovi una a buon prezzo e che supporti anceh un po di overclock
nemmeno farlo a posto sn andato sul mercatino e uno vende una Asus p7h55/usb3 insieme al mio stesso processore... ho chiesto se smembra.. ma può essere valida x farci un po di overclock quella scheda?
celsius100
11-03-2015, 17:30
un poco si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.