PDA

View Full Version : [ADSL] Problemi con super internet di Telecom


Hyruma
04-03-2015, 11:15
Salve a tutti! Complimentoni per il forum, lo seguo da tempo come outsider e finalmente mi son deciso a iscrivermi :Prrr:
Volevo farvi delle domande... T_T

Il 23 Febbraio ho fatto un passaggio da un vecchio contratto Telecom all'offerta Tutto...visto che risparmiavo rispetto a prima ho deciso di aggiungere anche l'opzione Super Internet Plus (prima ho fatto tutte le verifiche possibili e si può attivare).

Il 24 Febbraio mi è stata staccata l'Adsl :( la sezione tecnica del 187 e quella commerciale non riuscivano a darmi risposte (ogni operatore dava una versione propria), e grazie ad una segnalazione come guasto fatta da un operatore il 28 Febbraio, ieri un tecnico ha preso in carica la mia situazione ed è andato in centrale per risolvermi il problema

Ieri 3 Marzo (una settimana senza internet) ho visto la spia dell'Adsl accesa, ho spento e riacceso il modem e ho fatto uno speedtest. Come velocità ho sempre sui:
6.30mpbs\6,50mbps in download
0,70\0,80mbps in upload

Quando mi chiama il tecnico tutto entusiasta che mi funziona la linea, gli ribadisco che funziona.....ma non è un profilo a 20mega! Viaggio esattamente come prima. Lui mi consiglia di aspettare qualche giorno, ma visto che sono in periodo di prova voglio risolvere il prima possibile questa situazione.
Queste sono le statistiche della mia connessione:

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 12.4 12.0
Attenuation (dB): 9.0 5.5
Output Power (dBm): 12.3 11.8
Attainable Rate (Kbps): 8064 1164
Rate (Kbps): 7520 960
D (interleaver depth): 32 8
Delay (msec): 8 8

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0

Total ES: 0 0


Non me ne intendo tanto, però da quel che leggo su internet dovrei avere buoni valori......la centralina è proprio sotto casa mia (a neanche 50 metri).
Oggi l'operatrice mi diceva che probabilmente c'erano dei problemi di attenuazione per la distanza della centralina (le ho detto che non è il mio caso), cosa mi consigliate di fare? :(
Aiutatemi mi stanno facendo uscire pazzo :muro: :muro: :muro:

baron
04-03-2015, 11:26
Mode: G.DMT


a me sembra che stai ancora in ADSL1

Hyruma
04-03-2015, 11:30
Sinceramente non so (sono un nabbo in questi terminit) :(
Mode: G.DMT indica che sono in Adsl 1 e non in Adsl2+?
(chiamando ieri e oggi mi indicano che il mio profilo Super Internet Plus è attivo T_T)

baron
04-03-2015, 11:39
se ti dicono cosi allora controlla il modem che non si allinea in ADSL2+

Hyruma
04-03-2015, 11:42
Il modem è un D-LINK DSL-2640B Router Wireless G ADSL 2+
come faccio a controllare per l'allineamento?
Chiamando il 187 mi hanno fatto una verifica anche loro, però anche l'operatrice dall'assistenza mi conferma che la mia velocità è di circa 6,50mega

baron
04-03-2015, 11:53
il modem non lo conosco, dovresti controllare tra le impostazioni, se per caso c'è qualche settaggio riguardo alle modulazioni negoziabili.

se ne hai la possibilità prova con un altro modem.

Hyruma
04-03-2015, 12:31
Grazie 100 mila per la dritta :)
Ho trovato delle guide su internet, il mio modem normalmente dovrebbe avere la spunta sulle "possibili" modulazione per poi scegliere quella appropriata.
Solo che non c'era la spunta su adsl2+
Ho fatto dei test, la prima volta mi ha dato una velocità di 20,7 ... successivamente dai 13 ai 16 mbps :)

Per chi avesse lo stesso problema con lo stesso modem, segnalo di andare nelle impostazioni avanzate del modum e cambiare le modulazioni.

Grazie nuovamente per l'aiuto ^^

baron
04-03-2015, 18:25
Di nulla