View Full Version : Che scheda video?
Salve, vorrei acquistare una nuova scheda video, ho una scheda madre ASRock ALIVENF6G-GLAN , girando su internet ho trovato questa http://omegashop.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=2587&virtuemart_category_id=46 1GB di memoria, io vorrei una scheda video che supportasse un po' di giochi come GTA IV, e guardando su youtube a quanto pare quella è ottima per giocare a GTA IV, ETS 2 ecc. Voi cosa mi consigliate? Potrebbe andar bene quella, non vorrei spendere sopra i 40 euro visto che non pretendo grafiche eccezionali, una grafica media mi va più che bene.
Vi lascio il resto delle caratteristiche del mio pc:
Scheda madre: ASRock ALIVENF6G-GLAN
Processore: AMD Athlon 64 x2 6000+ 3.01GHz
RAM: 3GB DDR2
Hard Disk: 500GB
celsius100
03-03-2015, 23:06
Ciao
fino ad ora hai usato la vga integrata?
cmq ti dico subito che la HD 5450 e pensata x la visione di film, le shcede gaming sono di una fascia un po più alta
se propri a dare un'occhiata qui nella zona mercatino del forum o su ebay dovresti trovare nell'suato a cifre simili schede ceh sono più adatte a giocare
che aliemntatore usi?
NeverKnowsBest
03-03-2015, 23:08
con quella conf GTA4 girerebbe a fatica, non serve solo cambiare scheda video in questo caso ;)
Ciao
fino ad ora hai usato la vga integrata?
cmq ti dico subito che la HD 5450 e pensata x la visione di film, le shcede gaming sono di una fascia un po più alta
se propri a dare un'occhiata qui nella zona mercatino del forum o su ebay dovresti trovare nell'suato a cifre simili schede ceh sono più adatte a giocare
che aliemntatore usi?
Si fino ad ora usavo l'integrata. L'alimentatore è un CODEGEN da 580W. Tu mi sapresti consigliare qualche scheda video buona per il gaming per quel prezzo? Non oltre i 40.
con quella conf GTA4 girerebbe a fatica, non serve solo cambiare scheda video in questo caso ;)
Su Can you run it, oltre a segnalarmi la scheda video non adatta il resto lo segna come ok. per farlo girare decentemente cosa dovrei cambiare o aggiungere?
celsius100
04-03-2015, 00:27
servirebbe una foto dell'alimentatore con i dati sulla tarhgetta, xke codegen fa prodotti di fascia molto bassa e nn dichiara le specifiche sull'amperaggio :mad:
beh un pc ceh ha una certa eta si può sempre miglioarre un pochino, lato cpu potresti montare un phenom X4
http://www.asrock.com/mb/NVIDIA/ALiveNF6G-GLAN/?cat=CPU
x la ram puoi arrivare a 4gb
Ecco la foto della targhetta
http://oi61.tinypic.com/2uel2l4.jpg . Con la configurazione hardware che ho adesso ma con una scheda video da 1GB cosa potrei far girare ?
Adesso come OS ho W8.1 per far andare tutto al meglio cosa mi consigli di mettere?
celsius100
04-03-2015, 10:51
mi spiace dare brutte notizie, quell'alimentatore ha 8+14 ampere sulle linee principali, fanno all'incirca 200W, quando e scuito di fabbrica, dopo qualceh anno ne avrà pure perso qualcuno
diciamo ceh sulla vga sei limitato a prenderne una entrylevel
hai gia visto qualcosa nell'usato di interessante?
Stavo guardando ma ancora nessuna, tu me ne sapresti consigliare una, sicuramente le conosci piu di me e saprai darmi un buon consiglio !
celsius100
04-03-2015, 11:48
qui sul mercatino del forum un ragazzo di FG vende una HD 4650 a 25 euro, nn e una shceda video propriamente da gaming però con il tuo alimentatore saire più di tanto e difficile, con questa si può giocare a 720p a giochi nn troppo esosi come grafica
cmoe alternativa magari da altre aprti puoi trovare una 4670 o 4770, oppure 5650/5670 o GT 440/545
Ho visto la 4650 che stanno vendendo, sembra in ottimo stato. Secondo te se la prendo a cosa riuscirei a giocare? Ci sono video su YouTube di gente che con quella scheda video gioca a GTA IV, TDU2 ecc. Io potrei?
celsius100
04-03-2015, 12:44
come ti dicevo piu di tanto nn fa, e pure sempre una shceda che viene venduta a 15 euro + s.s. gta iv secondo me la manda in crisi , nn e pensata propriametne come scheda da gioco, x quello ci si può fare a basse risoluzioni giochi nn troppo recenti
dipende cmq da cosa si e abituati a fare, ce a chi giocare con 20 fps nn importa, xke se hanno degli scatti ni game cmq lo usano ed altri ceh se nn stanno sopra i 30-40 fps fissi nn la avviano nemmeno la partita
E altri giochi come TDU 2 potrebbero andare? ovviamente non a livelli di grafica massimi, ma almeno medio-bassi? Tu mi consigli di prenderla?
celsius100
04-03-2015, 13:20
si con TDU 2 e nei requisiti ho visto qualcuno ceh riesce a usarlo con più di 30 fps medi
diciamo che se riesci a trovare una scheda piu prestante e melgio, se nn trovi nulla come ripiego può anche starci
Ho cercato su ebay le altre schede video che mi avevi proposto ma non ne ho trovato.
Ho trovato questa http://www.ebay.it/itm/RADEON-HD-4670-1GB-DDR3-/191524584720?pt=Schede_video_per_PC_e_Server&hash=item2c97c13d10
E' in un'asta che dura 5 giorni e quindi potrebbe anche salire di prezzo.
celsius100
04-03-2015, 13:58
puoi sempre provare a contattare l'utente e dirgli se vi accordate subito, capita spesso ceh rimettono 273 volte all'asta un oggetto e se si trova un compratore nn ce nenahce bisongo di aspettare ceh finiscano i giorni
come prestazioni e un piccolo step migliore, x il rezzo se riesci a prenderla sui 35 euro al più spedizione compresa nn sarebbe male
Ho contattato il venditore di ebay e anche il venditore del forum, in modo da avere più informazioni di entrambe e decidere qualche acquistare. Appena avrò una risposta ti terrò aggiornato!
celsius100
04-03-2015, 14:49
va bene
Ho trovato questa RAM da 1GB http://www.pcitaliashop.it/index.asp?cod_art=A11507 cosi arriverei a 4GB di RAM e insieme alla scheda video dovrebbe andar meglio. È compatible però con la mia scheda madre? Perché una volta avevo preso delle RAM per un altro PC ma non ostante erano lo stesso DDR delle altre non erano partite perché non erano compatibili con la MB.
celsius100
04-03-2015, 17:13
si tecnicamente sono compatibili, guarda se la frequenza e la stessa di quelle ceh stai usando ora cmq
Tramite CPU-Z ho controllato la frequenza ed è 251.1MHz, mentre quella è da 533Mhz andrà bene lo stesso?
celsius100
04-03-2015, 22:24
La sigla DDR sta per Double Data Rate ed indica la capacità di queste memorie di trasferire i dati sia durante la salita che durante la discesa del segnale di clock
x cui dichiarano 533Mhz ma la ram va a 265Mhz in una direzione e nell'altra, quella e la frequneza effettiva del bus che rileva cpu-z
in realtà 251Mhz e un po inferiore a quanto dovrebbe essere ma cambia cmq di molto poco
Quindi è compatibile? E' DDR2 come le mie.
celsius100
04-03-2015, 23:14
si e come le tue quindi in teoria dovrebbe adnare
Mi ha risposto l'utente di ebey che sta vendendo la HD4670, purtroppo meno di 40 non me la lascia. Probabilmente prenderò la 4650 del forum.
La domanda è solo una, mi conviene veramente prenderla? Perchè non vorrei prenderla per poi non aver risolto niente a causa dell'altro hardware poco prestante ..
Per esempio con giochi come TDU2 riuscirei a giocare decentemente con la 4650 e con l'hardware che ho adesso?
Ho trovato anche questa RAM http://www.ebay.it/itm/MEMORIA-RAM-DDR2-667Mhz-PC2-5300-1GB-DESKTOP-NON-ECC-/181676106932?_trksid=p2054897.l4275 Andrebbe bene?
celsius100
05-03-2015, 14:23
si il resto e nei requisiti minimi x usare TDU2
la vga più e veloce meglio e, di certo 40 euro x la 4670 sono tantini
la ram può andare (nn si può dare la sicurezza al certo 100%, ma la tua scheda madre moduli simili li dovrebbe far partire)
Va bene, prendo la 4650 e il GB di RAM e vediamo come va. Grazie mille per le informazioni, mi sei stato molto d'aiuto. :)
Inviato dal mio Nokia lumia 625
celsius100
05-03-2015, 15:23
figurati :)
cmq se nn hai fretta nell'usato ogni settimana vendono qualcosa x cui se hai un po di tempo qualcosa può semrpe saltare fuori
E che magari trovarne una che vada bene con il mio alimentatore va male, e magari non cambia poi così tanto dalla 4650.
celsius100
05-03-2015, 16:01
se trovi qualocos'altro vediamo se poi il tuo ali la regge
Mh quindi la 4650 dici di no?
celsius100
05-03-2015, 16:41
e l'unica adatta ceh ho trovato qui sul forum, ma nn vuole dire che nn se ne possono trovare anceh altre
Sinceramente non saprei che fare, il prezzo della 4650 mi sembra ottimo, ma non vorrei rischiare.. Io starei cercando una scheda video che mi faccia giocare con giochi come TDU2, GTA IV ecc essendo un'amante di giochi di corse, non gioco a giochi come COD e così via, ovviamente senza pretendere una grafica alta contando il prezzo.
celsius100
05-03-2015, 17:22
il fatto e ceh tutte le vga che hanno una certa potenza nn andrebbero bene sul tuo alimentatore, x cui in quel caso sei limitato, aggiungi anche il aftto che vga più nuove che consumano emno sono piu costose e quidni alla fine la scelta era piu o meno sui modelli che ti avevo citato, se riesci a trovarne a quella cifra bene, sennò la 4650 a bassa risoluzione qualcosina riesce a farla andare
Che giochi potrei far andare con la 4650? (Giochi di auto come TDU2 compresi i NFS)
A che risoluzione più o meno?
celsius100
05-03-2015, 21:24
se cerchi su youtube ce un ragazzo che ha provato la 4650 con vari giochi di guida, TDU2 e most wanted ad esmepio, a 720p fa circa i 30 fps x cui siamo li li x giocare troppe pretese
Ho visto i video e non sembra male...
celsius100
06-03-2015, 12:07
sta sul limite dei 30 fps appunto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.