PDA

View Full Version : Win 7 64 bit errore 0xc00007b

Danuota
03-03-2015, 17:50
Ho preso il PC nuovo (in firma) da pochi giorni e dopo aver installato un paio di giochi (Pes 2015, Far Cry 3) mi ritrovo al momento di lanciare l'exe col seguente messaggio d'errore:

impossibile avviare correttamente l'applicazione
errore 0xc00007b

Il sistema operativo è Windows 7 64 bit.
Girando in rete ho letto che si può trattare di uno tra questi problemi:
- Microsoft Visual C++ però ho installate le versioni 2008, 2010, 2012 (e relativi pack di aggiornamento) sia in versione x64 sia x86.
- Directx. Ho installato le 11 e infatti se provo a scaricare aggiornamenti Microsoft mi dice che non servono perchè il sistema è già aggiornato.
- Microsoft net Framework ce l'ho aggiornato al 4.5
- dxd9_43.dll messo in cartella sistema operativo

Boh? Non so più dove sbattere la testa, resta il problema che non mi fa giocare, lasciandomi con quella segnalazione d'errore. Da cosa potrebbe dipendere? :muro:

Eress
03-03-2015, 18:36
Disinstalla tutti i visual c++ e prova con questo

http://www.softpedia.com/get/System/System-Miscellaneous/VC-Redist-Installer.shtml

Danuota
03-03-2015, 19:26
Disinstalla tutti i visual c++ e prova con questo

http://www.softpedia.com/get/System/System-Miscellaneous/VC-Redist-Installer.shtml

Intanto grazie per il suggerimento. ;)
Adesso non ho la possibilità di provare (sono ancora al lavoro :rolleyes: ) ma domani mattina senz'altro faccio il tentativo.
Rimuovo tutti i Visual c++ che ho installato e lancio il pacchetto che mi hai linkato. Ma devo installarli tutti quanti i visual c++? Dal più vecchio 2005 all'ultimo 2013 e in entrambe le architetture x64 e x86? :confused:

Eress
04-03-2015, 06:42
Tutte le versioni, ma solo per l'architettura del tuo OS.

Danuota
04-03-2015, 07:36
Niente da fare!!:( Non si riesce a lanciare i giochi, sempre stesso tipo di errore.
Disinstallato tutti i Visual C++ presenti e rimessi mediante il pacchetto VC_RedistInstaller, riavviato il PC, niente!! :cry:
Preso pure un pacchetto in rete "0xc00007b Error ComboTech.rar" che dicono abbia risolto il problema a molti e contenente alcuni .dll da piazzare dentro Windows, ma neppure questo ha risolto!! Roba da matti, PC nuovo, tutto di alto livello, pronto per il gaming e non si riesce a giocare chissà per quale conflitto Windows....:rolleyes:
Questo è uno dei motivi per cui ogni tanto mi dico che sarebbe meglio prendersi una console next gen per giocare e lasciar stare il PC!! :mad:

Eress
04-03-2015, 07:49
Due cose, intanto se i giochi sono originali. Poi in caso lo fossero, se hai provato a reinstallarli.

Seangel
04-03-2015, 11:19
prova ad aggiornare i driver della scheda video

Danuota
04-03-2015, 13:14
Due cose, intanto se i giochi sono originali. Poi in caso lo fossero, se hai provato a reinstallarli.

Grazie per l'interessamento.
Mi concentro su un gioco alla volta per non mischiare eventuali problemi che possono essere dati da uno o l'altro gioco. Quindi al momento sono su Pes 2015, disco originale, provato a reinstallare già 3 volte.
Niente!! :(
Esticaxxi!! Col mio vecchio PC con sistema a 32 bit e XP non avevo mai un problema coi giochi, al massimo negli ultimi anni dovevo abbassare la qualità nei dettagli o disattivare i filtri perchè ovviamente i nuovi giochi col passare del tempo richiedono sempre più potenza hardware, ma qui siamo all'assurdo!! Pc nuovo da quasi 1500 euro, quasi al top e non si riesce a giocare per chissà quale conflitto directx/net framework/visual c++/.dll/driver :muro:

Seangel
04-03-2015, 13:35
ciao dei .net installa anche i 3.5

Danuota
04-03-2015, 14:43
ciao dei .net installa anche i 3.5

Proverò pure con quello appena sono a casa, adesso ho dentro il Net Framework 4.5.2
Grazie

Eress
04-03-2015, 17:08
Il Net 3.5 dovrebbe essere integrato in Windows 7.

Danuota
11-03-2015, 19:44
Per correttezza comunico che ho risolto solo formattando il mio SSD e reinstallando il sistema operativo Win 7 64bit, drivers vari, Net Framework, Visual C++, Directx ecc. ecc.
Ora i giochi funzionano senza segnalazione d'errore. Mah...:rolleyes: