PDA

View Full Version : HD Error Occurred

SAT64
03-03-2015, 18:07
Da qualche giorno quando appare la schermata del bios dei vari HD installati riscontro il seguente errore scritto in rosso. Devo aspettarmi che salta tutto da un momento all'altro? A qualcuno è già capitato?

E' un sistema Raid.

Drive Model Serial Size Type/Status (Vol)
ST3250410AS 6RYCZTW6 232.8gb Error occurred (0)
ST3250410AS 6RYCW7K8 232.8gb Member Disk (0)

Pozhar
03-03-2015, 18:11
Posta uno screen di crystaldiskinfo e hd sentinel

SAT64
03-03-2015, 18:23
Crystaldiskinfo (ver 3.10.0) non lo ha mai rilevato il raid, mi rileva solo i dischi singoli e hd sentinel non l'ho installato.

Pozhar
03-03-2015, 18:28
Crystaldiskinfo (ver 3.10.0) non lo ha mai rilevato il raid, mi rileva solo i dischi singoli e hd sentinel non l'ho installato.

Scaricati l'ultima versione che è la 6.3.0. E poi se puoi installa anche hd sentinel. Non vedo dove sta il problema. Inoltre come con crystal, anche sentinel è disponibile una versione usb. usabile per 30 giorni. visto che quest'ultimo è shareware.

SAT64
03-03-2015, 18:37
Mi sono aggiornato, ho installato CrystalDiskInfo 5.6.2

M'indica stato disco A rischio
ID 05 Settori riallocati.

PS.: Adesso che ho installato questa versione mi si aprono un sacco di finestre pubblicitarie,

Pozhar
03-03-2015, 18:43
Mi sono aggiornato, ho installato CrystalDiskInfo 5.6.2

M'indica stato disco A rischio
ID 05 Settori riallocati.

PS.: Adesso che ho installato questa versione mi si aprono un sacco di finestre pubblicitarie,

:confused:

Scusa, ma che c'entra crystal con le finestre pubblicitarie? In tal caso il problema è altrove (malware, pop up, toolbar) e non è crystal.
Ma poi, l'hai scaricato dal sito ufficiale? che è questo:

http://crystalmark.info/download/index-e.html

Cmq è meglio se alleghi uno screen e quell'errore è da valutare bene. In ogni caso mi incomincerai a fare un backup dei dati.

SAT64
03-03-2015, 18:45
No! Forse è per quello che mi è arrivata tutta quella roba, disinstallo e reinstallo l'ufficiale. Grazie intanto.

Pozhar
03-03-2015, 18:46
No! Forse è per quello che mi è arrivata tutta quella roba, disintallo e reinstallo l'ufficiale. Grazie intanto.

Scaricati la versione portable.

SAT64
03-03-2015, 19:14
Uno dei due HD del raid lo da a rischio.

Comunque ho creato un'immagine in maniera da recuperare tutto. Non so se aspettare o organizzare una sostituzione del raid con un disco singolo.

Pozhar
03-03-2015, 19:22
Uno dei due HD del raid lo da a rischio.

Comunque ho creato un'immagine in maniera da recuperare tutto. Non so se aspettare o organizzare una sostituzione del raid con un disco singolo.

Hai fatto bene.
Ma senza vedere la schermata... non so dirti molto. in ogni caso non è un buon segno quell'errore e chi può dirlo se i settori riallocati si stabilizzano o tentano ad aumentare.
Cmq il mio consiglio (cosa che a quanto vedo già stai facendo) è di farti un backup... di togliere il raid appena puoi e tenersi l'hd buono. Quello affetto da problemi se non vuoi cestinarlo ancora, puoi usarlo per cose non importanti. E se vuoi puoi prenderti un ssd per il sistema operativo e lo abbini agli hdd (sani) che hai per i dati.