View Full Version : HD Error Occurred
Da qualche giorno quando appare la schermata del bios dei vari HD installati riscontro il seguente errore scritto in rosso. Devo aspettarmi che salta tutto da un momento all'altro? A qualcuno è già capitato?
E' un sistema Raid.
Drive Model Serial Size Type/Status (Vol)
ST3250410AS 6RYCZTW6 232.8gb Error occurred (0)
ST3250410AS 6RYCW7K8 232.8gb Member Disk (0)
Posta uno screen di crystaldiskinfo e hd sentinel
Crystaldiskinfo (ver 3.10.0) non lo ha mai rilevato il raid, mi rileva solo i dischi singoli e hd sentinel non l'ho installato.
Crystaldiskinfo (ver 3.10.0) non lo ha mai rilevato il raid, mi rileva solo i dischi singoli e hd sentinel non l'ho installato.
Scaricati l'ultima versione che è la 6.3.0. E poi se puoi installa anche hd sentinel. Non vedo dove sta il problema. Inoltre come con crystal, anche sentinel è disponibile una versione usb. usabile per 30 giorni. visto che quest'ultimo è shareware.
Mi sono aggiornato, ho installato CrystalDiskInfo 5.6.2
M'indica stato disco A rischio
ID 05 Settori riallocati.
PS.: Adesso che ho installato questa versione mi si aprono un sacco di finestre pubblicitarie,
Mi sono aggiornato, ho installato CrystalDiskInfo 5.6.2
M'indica stato disco A rischio
ID 05 Settori riallocati.
PS.: Adesso che ho installato questa versione mi si aprono un sacco di finestre pubblicitarie,
:confused:
Scusa, ma che c'entra crystal con le finestre pubblicitarie? In tal caso il problema è altrove (malware, pop up, toolbar) e non è crystal.
Ma poi, l'hai scaricato dal sito ufficiale? che è questo:
http://crystalmark.info/download/index-e.html
Cmq è meglio se alleghi uno screen e quell'errore è da valutare bene. In ogni caso mi incomincerai a fare un backup dei dati.
No! Forse è per quello che mi è arrivata tutta quella roba, disinstallo e reinstallo l'ufficiale. Grazie intanto.
No! Forse è per quello che mi è arrivata tutta quella roba, disintallo e reinstallo l'ufficiale. Grazie intanto.
Scaricati la versione portable.
Uno dei due HD del raid lo da a rischio.
Comunque ho creato un'immagine in maniera da recuperare tutto. Non so se aspettare o organizzare una sostituzione del raid con un disco singolo.
Uno dei due HD del raid lo da a rischio.
Comunque ho creato un'immagine in maniera da recuperare tutto. Non so se aspettare o organizzare una sostituzione del raid con un disco singolo.
Hai fatto bene.
Ma senza vedere la schermata... non so dirti molto. in ogni caso non è un buon segno quell'errore e chi può dirlo se i settori riallocati si stabilizzano o tentano ad aumentare.
Cmq il mio consiglio (cosa che a quanto vedo già stai facendo) è di farti un backup... di togliere il raid appena puoi e tenersi l'hd buono. Quello affetto da problemi se non vuoi cestinarlo ancora, puoi usarlo per cose non importanti. E se vuoi puoi prenderti un ssd per il sistema operativo e lo abbini agli hdd (sani) che hai per i dati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.