PDA

View Full Version : Alcatel OneTouch Idol 3: lo smartphone palindromo

Redazione di Hardware Upg
03-03-2015, 16:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/alcatel-onetouch-idol-3-lo-smartphone-palindromo_56307.html

Alcatel OneTouch ha presentato a Barcellona il suo nuovo top di gamma Alcatel OneTouch Idol 3, declinato in due formati diversi, da 4,7" e da 5,5": lo si può impugnare in entrambi i sensi, grazie al doppio altoparlante

Click sul link per visualizzare la notizia.

uc84
03-03-2015, 17:17
io ho il 2 ed è uno smartphone come si deve. bello, col retro in alluminio e lo schermo in vetro oleofobico. batteria che dura 1 giorno pieno di utilizzo intenso nonostante sia leggero (110g) e sottile (7mm). ottimo schermo, ti fa capire che più di 250ppi sono solo marketing. hardware: 1.2GHz dual core e 1GB ram... quanto mi serve per internet e mappe fluide. splendida UI android, con chiara influenza MIUI (compresa l'app per settare i permessi) e NIENTE bloatware. e tutte le altre features che servono: microsd, sensori, flash, buona ricezione e qualità in chiamata. peccato per la fotocamera e il wifi che fanno pena, ma ci posso convivere. fidatevi che Alcatel va considerata più dell'immagine da hard-discount che ha.

PietroGiuliani
03-03-2015, 17:47
"idol" non è palindromo, anche se lo poteva apparire (almeno graficamente) con il logo disegnato così: IoIoI
Resta solo la possibilità di rigirarselo a piacere.

Caedium
03-03-2015, 18:08
"idol" non è palindromo, anche se lo poteva apparire (almeno graficamente) con il logo disegnato così: IoIoI
Resta solo la possibilità di rigirarselo a piacere.

Quanta voglia sempre di rompere le scatole XD intendeva dire, ma penso tu l'abbia capito benissimo, che lo smartphone stesso è "palindromo" in quanto utilizzabile in modo eguale da entrambe le parti... si potrebbe pure intendere come sinestesia :P

Piuttosto io discuterei della dubbia utilità di una funzione del genere... XD

PietroGiuliani
03-03-2015, 20:56
Quanta voglia sempre di rompere le scatole XD intendeva dire, ma penso tu l'abbia capito benissimo, che lo smartphone stesso è "palindromo" in quanto utilizzabile in modo eguale da entrambe le parti... si potrebbe pure intendere come sinestesia :P

Non è "voglia di rompere le scatole", piuttosto curiosità e interesse nello sviscerare un possibile problema da ogni aspetto.
Fossi stato un designer dell'Alcatel avrei sfruttato il logo per veicolare la particolare caratteristica del device.

Due piccioni con una fava.

argent88
03-03-2015, 21:01
Io ho fatto prendere un alcatel scrauso a mio padre e li consiglio.
E' uno smartphone più resistente dei telefoni nokia o motorola che ha avuto prima.
E la cosa bella è che con 89€, 1ghz e 512mb ram, jelly bean fa il suo sporco lavoro.

Il mio Galaxy Core Duos con la rom originale, jelly bean, era eclissato.

Ma technicolor è quella dei film vecchissimi?

Aenil
03-03-2015, 23:59

Io con oneplus ad esempi capisco bene una cosa del genere, il mio telefono non ha nessun logo davanti ne tasti fisici, seppur molto bello a vedersi in effetti a schermo spento se lo tiro fuori velocemente dalla tasca molte volte ho fatto ua figura da pirla provando a rispondere col telefono al contrario :sofico: