View Full Version : Possibile tablet 10',windows,tastiera
Micheleo91
03-03-2015, 13:12
Ciao ragazzi :) .Chiedo info sull'acquisto di un tablet,che deve avere queste caratteristiche :
10',Windows,non ha importanza se ha il 3G in quanto userei lo smartphone come router.Un buono schermo per vedere film.Uso principale è quello di leggere email,navigare,prendere appunti,quindi se è possibile avere anche la tastiera,non credo sarebbe un male :)
Il costo che sono disposto a sostenere va dai 200 al massimo 250 euro,so che magari son pochini,ma googlando un po' ho visto un po' di prodotto (molti acer),ma ahimè in questo campo non sono molto ferrato,quindi avrei bisogno di un piccolo aiutino.Grazie a tutti :)
Io ho il Pavilion 10 X2 che si trova sul sito HP a 278€ ed è ottimo per gli appunti perché ha anche il digitizer e si può usare il pennino Dell con OneNote:)
Micheleo91
03-03-2015, 14:11
Preferirei qualcosa un po' meno costoso.La tastiera non è indispensabile per ora,se potessi comprarla dopo,non sarebbe comunque un problema,se questo mi permette di pagare meno il tablet stesso :)
A meno ci sono i mediacom ma niente appunti presi a penna.
Micheleo91
03-03-2015, 15:24
e di questi?Mi sai dire qualcosa?
http://www.onbox.it/cod121539/acer-sw5-012-16k5-nt-l4tet-016.html?cmp=trovaprezzi
http://www.restartcomputer.it/notebook-pc-portatili-netbook-ultrabook/221758-asus-transformer-book-t100tam-dk001b-4716659867272.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto
bio.hazard
03-03-2015, 16:53
Ciao ragazzi :) .Chiedo info sull'acquisto di un tablet,che deve avere queste caratteristiche :
10',Windows,non ha importanza se ha il 3G in quanto userei lo smartphone come router.Un buono schermo per vedere film.Uso principale è quello di leggere email,navigare,prendere appunti,quindi se è possibile avere anche la tastiera,non credo sarebbe un male :)
guarda questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2646694
Micheleo91
03-03-2015, 17:01
Si ho visto anche questo.Ho visto anche l'asus t100.
Quindi direi che la lista possibile è tra questi acer switch 10,asus t100,e l'hp 10 x2(che costa un po' di più)
Cercando in rete ho letto che l'acer ha problemi di driver,e alcuni hanno avuto problemi con il dispositivo.Confermi?
Si ho visto anche questo.Ho visto anche l'asus t100.
Quindi direi che la lista possibile è tra questi acer switch 10,asus t100,e l'hp 10 x2(che costa un po' di più)
Cercando in rete ho letto che l'acer ha problemi di driver,e alcuni hanno avuto problemi con il dispositivo.Confermi?
A dire il vero anche l'HP ha qualche problemino coi driver del wifi ma basta aggiornarli.
Tra L'acer e l'HP ballano 13€:stordita: Il primo ha il vantaggio di avere una cerniera tipo portatile quando col secondo fai fatica ad usarlo sulle gambe in treno ad esempio, di contro l'HP ha il digitizer per i pennini.
Micheleo91
03-03-2015, 18:27
l'acer l'ho trovato a 250 euro,e comunque sono 35 euro che si sentono nelle tasche di un universitario :D
Ad ogni modo io non ho interesse per il pennino,alla fine se c'è la tastiera,mi va più che bene!
Rei & Asuka
04-03-2015, 15:02
Se può interessare, arrivo da poco da un Winpad W910.
Per quello che l'avevo pagato, nuovo 165€, era fin troppo. Peccato per i 16GB di HD, l'ho venduto per quello... Se trovi la versioni da 32GB e non ti da fastidio la tastiera un pò piccola, andava bene.
Adesso cercavo qualcosa di più grosso ma sui 200€ non c'è nulla, e mi scoccia perchè sotto Natale l'Acer e l'Asus costavano sui 220€ nuovi su Ebay...
baldizio40
06-03-2015, 16:53
Ho preso il Winpad 10.1 mediacom wi.fi 2 giga ram e 32 disco fisso più' le solite altre caratteristiche oltre win 8.1, office e tastiera inclusa. Molto versatile. Comoda la rimozione a tablet e reinseribilita' nello slot. A Natale pagato 249,0 ma nei centri commerciali ho visto strani prezzi su i modelli da 1 gb + 16. Comunque posso consigliarlo tranquillamente.
Rei & Asuka
06-03-2015, 17:04
Sinceramente, per 249€ ne metto 20 in più e prendo l'ASUS o l'Acer (che comunque sotto Natale costavano 230€) più che tutto per le USB sulla tastiera e la conformazione "più da PC" :stordita:
baldizio40
06-03-2015, 20:04
Avevo confrontato Asus e Acer al momento dell'acquisto. Aldilà dello stesso processore non ricordo una configurazione migliore dei 2 modelli confrontati al Winpad Mediacom. Ma ricordo bene che avevano 1 giga di ram a differenza dei 2 di quello che ho comprato e dalle mie parti quei circa 20 euro in più occorrevano per Asus o Acer
Conviene prenderli con 2GB di Ram e 32GB di storage, per il resto sono tutti molto simili a parte piccole cose.
Micheleo91
07-03-2015, 21:03
Ciao ragazzi e grazie delle info.Mi sono fatto più o meno un'idea di quello che sarà il mio acquisto.Volevo chiedervi una cosa.Secondo voi i tablet windows sono superiori a quelli android?Ho il dubbio che allo stesso prezzo potrei prendere un tab 4 magari già verificato come buon prodotto :)
Dipende da cosa devi farci, un tab Android è essenzialmente uno smartphone co lo schermo grosso, un tab con win 8.1 è un PC.
Micheleo91
08-03-2015, 13:44
Mari grazie per tutte le info.Comunque mi sono fatto un'idea,e ho deciso che un tablet android possa fare al caso mio.Alla fine il tablet lo userei essenzialmente per vedere film e navigare,e credo che un tablet con windows sia sprecato.Allo stesso modo,credo di poter risparmiare anche qualcosina con i tablet android,e questo non mi dispiace affatto. :)
Mari grazie per tutte le info.Comunque mi sono fatto un'idea,e ho deciso che un tablet android possa fare al caso mio.Alla fine il tablet lo userei essenzialmente per vedere film e navigare,e credo che un tablet con windows sia sprecato.Allo stesso modo,credo di poter risparmiare anche qualcosina con i tablet android,e questo non mi dispiace affatto. :)
se guardi serie tv, però potresti fare tutto direttamente sul tablet :O
Micheleo91
08-03-2015, 14:06
Si quello si,ma tendenzialmente tendo a fare il download delle puntate perchè si ha una qualità (spesso) migliore dello streaming
Si quello si,ma tendenzialmente tendo a fare il download delle puntate perchè si ha una qualità (spesso) migliore dello streaming
Appunto con windows 8.1 , si potrebbe avere utorrent e scaricare puntate e sottitoli direttamente da li...e per questo che sugli ipad avuti ne guardo serie tv ne mando cv (ovviamente è impossibile mettere in allegato un cv con ios)
Micheleo91
08-03-2015, 14:20
Hai ragione indubbiamente eh,il discorso è che il prezzo aumenta,e non so se la comodità di avere utorrent su un tablet windows giustifichi (nel mio caso ovviamente) un aumento consistente di prezzo!
baldizio40
08-03-2015, 15:06
Se di Windows non usi nulla del pacchetto Office allora vai di android. Per office che io sappia ci sono programmi che lo emulano ma non sono mai gli originali.
Android su smartphone può andare e' va bene. Ne ho uno quindi... Dal tablet in poi, almeno io mi sento legato a winzozz...
Prova a usare un ipad x esempio ( ci lavoro con un gestionale obbligato dall'azienda) e ti viene voglia di sbatterlo nel muro a parte i 2/3 punti di forza della mela mozzicata....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.