View Full Version : Gestire 6 monitor 2 proiettori 4 tv
iaiuarmando
03-03-2015, 13:02
Salve a tutti
http://s18.postimg.org/4tsgjbvyx/schizzetto.png (http://postimg.org/image/eec367lat/full/)
2 proiettori
4 tv
5 monitor alla cassa per pubblicità
1 monitor NELLA SALA DI CONTROLLO
in pratica devo creare un sistema tale da poter gestire tutte queste uscite in modo unico.
innanzi tutto è possibile?
Guardandomi in torno vedo soluzioni solo da parte di amd.
avevo pensato di mettere queste 2 schede video in cross
2 x VGA Club3D AMD Radeon HD7850 Eyefinity6 Core 860MHz Memory GDDR5 2GB miniDP
inoltre come posso gestire tutti questi schermi dalla mia postazione di controllo?
grazie
celsius100
03-03-2015, 13:31
Ciao
si sulla carta (se nn superi la risoluzione max supportata) si può fare
club 3d nn indica se e quanti converittori da di serie xke la scheda ha solo uscite mini-DP che nn credo userai senza passare tramite dvi o hdmi
x fare un esmepio lo stesso modello ma di powercolor ha in dotazione:
Mini DP to Single Link DVI Cable x 2
Mini DP to DP Cable x 4
iaiuarmando
03-03-2015, 13:48
non ho ben capito a cosa ti riferisci.
la scheda video con tutte queste uscite è una novità per me.
si esattamente arriverò alle uscite con hdmi.
cioe devo poi tramutare l'ingresso in hdmi con gli appositi cavi, poi magari metto gli extender per non perdere qualità video.
edit: capito perfettamente. quindi mi dici di cambiare marchio perché ha già dei convertitori di serie. capito.
quindi è fattibile come cosa?
veramente notevole
celsius100
03-03-2015, 14:39
club 3d nn dice se ha gli adattatori di serie x cui va a finire che devi spendere 10-20 euro x ogni uscite mini-DP
nell'esempio di prima la poweroclor di serie fornisce due adatattori x avere uscite DVI, ma gli altri 4 devi comprarli a parte, a meno di nn collegarci un monitor ceh ha ingresso DP
iaiuarmando
04-03-2015, 13:35
ciao c.
facendo una ricerca ho notato che la powercolor non viene venduta in italia, può darsi che mi sbagli, ma non sono riuscito a trovarla.
per quanto riguarda i Mini DP to Single Link DVI Cable sulle amazzoni ne vendono alcuni che addirittura smistano il segnale anche su 3 uscite separate, ovviamente a me interessa la qualità.
ritornado sul discorso 12 uscite video, ti chiedo ancora se due schede amd in cross riescono a creare 12 estensioni dello schermo prinipale con windows 8.1.
Scusa per questa domanda, ma esiste un'alternativa NVidia?
grazie tanto veramente
celsius100
04-03-2015, 13:46
powercolor ha base in olanda proprio x la vendita diretta in europa, quindi anceh qui da noi
x il gli adattatori servono quelli attivi, se si vuole avere la certezza che funzionino
sinceramente nn ho mai provato ne visto mai visto farlo con schede commerciali, su vga professionali so ceh è possibile con alcune quadro/fire appositamente studiate o con le matrox (che vende solo schede x il multimonitor), cmq sulla carta le schede eyenity possono gestirli fino a 6 schermi alla volta
lato nvidia ci sono le schede professionali citate prima, le quadro
iaiuarmando
04-03-2015, 14:01
adattatori attivi?
quali ad esempio?
ok per le schede video commerciali.
celsius100
04-03-2015, 14:45
sono normali adattatori, quasi tutti lo sono in realtà però se lo trovi ben dichiarato nelle specificeh del prodotto e melgio
cmq x fare un esempio
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nuovi-adattatori-displayport-attivi-linfa-vitale-per-eyfinity_33550.html
iaiuarmando
09-03-2015, 12:54
da alcune letture sul eyefinity, mi sono reso conto che può funzionare solo su di 1 scheda singola.
Anche se io facessi cross con 2 schede che supportano questa tecnologia alla fine mi funzionano solo le uscite di una sola scheda.
Ora devo fare mente locale e capire come posso fare...
A parte che servono degli extender per veicolare il segnale a distanza.
Un bel rompicapo, sopratutto economico...
Accettasi idee
celsius100
10-03-2015, 06:59
In teoria se usi i segnali singoli con uscite differenti dovresti averne 6 a disposizione
se poi metti più vga cmq si sommano nn si fa un crossfire
cmq francamente essendo uba configurazione così particolare e anche difficile trovare dei raffronti
iaiuarmando
10-03-2015, 09:27
Su alcuni forum USA c'è gente che ha collegato fino a 24monitor...
In pratica collegano le vga non in cross e poi Windows gestisce i monitor.
Con xp c'era la limitazione con Windows 7,8 non dovrebbero esserci problemi.
Per il discorso extender quale marchio posso guardare?
Grazie Celsius ☺
celsius100
10-03-2015, 12:49
dipende dalle distanze, un paio di volte ho visto usare dei trasmettitori-ricevitori lindy, c'era da portare un segnale HD a credo 25 metri di distanza
iaiuarmando
12-03-2015, 09:01
A me non è che siano tanto diverse le distanze...
Quale modello della lindy dici?
Cmq tra non molto prendo il PC con queste schede.
Si tratta di un progetto molto importante per me.
Speriamo bene
celsius100
12-03-2015, 09:42
Se mi chiedi la sigla esatta adesso nn ricordo, doveva essere un trasmettitore cat6 se nn dico male
cmq sono simili gli extender, alla fine puoi anche provare a contattarli e chiedere la soluzione più specifica nel tuo caso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.