View Full Version : stampante laser piana... esiste?
Buongiorno, devo stampare (con tecnologia non inkjet) su dei supporti troppo spessi e rigidi perché una normale stampante laser possa farcela. MMi chiedevo se esistessero dei modelli di stampante a laser che lavorino in piano (un po' come le stampanti, a quanto ho capito solo inkjet) che stampano sui CD.
Esiste niente che potrebbe fare al caso mio?
MARROELLO
03-03-2015, 17:49
Laser?
No.
Ci sono dei flatbed (stampa in piano) con inchiostri uv che stampano su qualsiasi (quasi) supporto gli butti sotto.
Per informazioni cerca Ocè Arizona.
Laser?
No.
Ci sono dei flatbed (stampa in piano) con inchiostri uv che stampano su qualsiasi (quasi) supporto gli butti sotto.
Per informazioni cerca Ocè Arizona.
Non conosco la tecnologia, che tipo di stampa è? A me servirebbe qualcosa che dia l'effetto della stampante laser (lucidità dei colori, reticolo di stampa..) su un cartoncino troppo spesso (300g/mq) per le classiche stampanti a rullo. Mi basta un formato A5
MARROELLO
04-03-2015, 13:52
Cartoncino 300 gr ? Avevi parlato di supporti spessi e rigidi, uff che confusione che fai.
Ci sono molte laser che supportano il 300gr ma qui è meglio se subentra qualcuno più esperto di me su queste macchine.
Cartoncino 300 gr ? Avevi parlato di supporti spessi e rigidi, uff che confusione che fai.
Ci sono molte laser che supportano il 300gr ma qui è meglio se subentra qualcuno più esperto di me su queste macchine.
L'ultima volta che chiesi mi dissero che il cartoncino a 300gr era troppo spesso e rigido, e che mi serviva una stampante piana. La confunsione al massimo me la mettete voi.
Almeno da quel che so non esistono stampanti laser casalinghe che supportano quel peso... Sbaglio?
azi_muth
06-03-2015, 16:20
L'ultima volta che chiesi mi dissero che il cartoncino a 300gr era troppo spesso e rigido, e che mi serviva una stampante piana. La confunsione al massimo me la mettete voi.
Almeno da quel che so non esistono stampanti laser casalinghe che supportano quel peso... Sbaglio?
Intendevano dire che il passaggio carta doveva essere era in piano...non una stampante piana ( che è un'altra cosa)
Molte stampanti hanno dei percorsi carta con delle curve e creano problemi di inceppamento con cartoncini rigidi.
Le stampanti di questo tipo sono considerate "professionali" quindi non ci sono stampanti economiche.
Quelle semi-pro che reggono fino a 250gr ( ma forse riescono a passare qualche cartoncino da 300gr) vengono sui 380 euro.
Se devi fare poche copie è meglio andare da uno che possiede una macchina digitale da produzione.
Apocalysse
07-03-2015, 08:00
OKI ha quello che cerchi, percorso lineare e supporti fino a 360 g/mq ... tutto dipende da quanto vuoi spendere ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.