View Full Version : acer 5920 non parte da cd
Ciao a tutti. Ho un problema con il mio portatile. Ho dovuto cambiare il mio Hard Disk e mi hanno passato una copia di wit7 non genuina che mi ha dato solo problemi fino alla resa totale. Non carica + il sistema operativo. Volevo rimettere Vista con il codice originale o magari provare con Ubuntu ma non riesco a farlo partire da DVD. Tutti i settaggi del bios sembrano corretti e il dvd funziona su altro pc. Anche il lettore funzionava regolarmente. Al boot si vede che il lettore lampeggia per circa un minuto ma poi parte il SO del disco fisso che regolarmente si blocca all'avvio. Che voi sappiate c'è la possibiltà che il dvd masterizzato possa funzionare solo con determinati lettori? Non so proprio cosa fare x reinstallare il SO..
tallines
03-03-2015, 14:36
Volevo rimettere Vista con il codice originale o magari provare con Ubuntu ma non riesco a farlo partire da DVD.
Ciao, metti il SO originale di cui hai il product-key originale, meglio ;)
Se non riesci da dvd, prova da pendrive, chiaramente devi avere nel Bios la voce da impostare .
Il portatile non ha una partizione di ripristino nascosta da poter usare per riportare il pc alle impostazioni di fabbrica ?
[K]iT[o]
03-03-2015, 15:21
Prova il lettore DVD con altri dischi, per essere sicuro che non si sia guastato. Se vedi che è ok ti tocca rimasterizzare Windows, quello che hai sarà danneggiato.
Windows 7 va bene per il tuo laptop, usa una copia normale, non quelle alleggerite o moddate per stare tranquillo. Lascia perdere Vista, non ti offre nulla in più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.