View Full Version : Oral-B: lo spazzolino è sempre più connesso
Redazione di Hardware Upg
03-03-2015, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/oral-b-lo-spazzolino-e-sempre-piu-connesso_56287.html
Quest'anno il noto marchio di igiene dentale Oral-B ha portato a Barcellona la versione evoluta dell'app che si connette via Bluetooth allo spazzolino intelligente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non è cambiata una sega... I top di gamma Oral-B usciti negli ultimi anni fanno la stessa cosa solo che non si connettono allo smartphone ma hanno un display esterno (che fa anche da orologio, comodissimo) che da le indicazioni riportare.
Simonex84
03-03-2015, 10:20
Everything is better with Bluetooth :D :D
www.youtube.com/watch?v=61a0qHFcQE4
ottima idea... io porto sempre lo smartphone in bagno quando lavo i denti... la maggior parte delle volte lo appoggio comodamente sulla docking station che tengo sul bordo del lavandino, proprio sotto gli schizzi d'acqua... ogni tanto, quando mi gira bene, lo butto direttamente nel cesso
:doh: :doh: :doh:
;42209916']Non è cambiata una sega... I top di gamma Oral-B usciti negli ultimi anni fanno la stessa cosa solo che non si connettono allo smartphone ma hanno un display esterno (che fa anche da orologio, comodissimo) che da le indicazioni riportare.
Quelli più economici fanno uno stop alla vibrazione ogni 30 secondi e mi pare che sia più che sufficente come timer :mbe:
Therinai
03-03-2015, 10:32
ottima idea... io porto sempre lo smartphone in bagno quando lavo i denti... la maggior parte delle volte lo appoggio comodamente sulla docking station che tengo sul bordo del lavandino, proprio sotto gli schizzi d'acqua... ogni tanto, quando mi gira bene, lo butto direttamente nel cesso
:doh: :doh: :doh:
Io ho incollato una spazzola allo smartphone, per lavarmi i denti me lo metto in bocca e aspetto che qualcuno mi chiami.
Io ho incollato una spazzola allo smartphone, per lavarmi i denti me lo metto in bocca e aspetto che qualcuno mi chiami.
Nuova idea di APP!
Cover con predisposizione per prolunga con spazzolino connesso, app che lancia la vibrazione, per lavaggio dei denti monitorizzato in cloud.
Magari nella cover ci integriamo anche un basilare sistema a fibra ottica per veicolare la luce del flash in corrispondenza della spazzola, così vedi dove lavori!
Per la versione dell'app a pagamento rimuoviamo le pubblicità e introduciamo la vibrazione ritmata al suono di un mp3...
Facciamo una startup? :D :D :D :D
Quelli più economici fanno uno stop alla vibrazione ogni 30 secondi e mi pare che sia più che sufficente come timer :mbe:
sì danno un impulso ogni 30 sec ed un colpo più forte a 2min, boh mi sembra una complicazione questa cosa..
Therinai
03-03-2015, 10:42
Nuova idea di APP!
Cover con predisposizione per prolunga con spazzolino connesso, app che lancia la vibrazione, per lavaggio dei denti monitorizzato in cloud.
Magari nella cover ci integriamo anche un basilare sistema a fibra ottica per veicolare la luce del flash in corrispondenza della spazzola, così vedi dove lavori!
Per la versione dell'app a pagamento rimuoviamo le pubblicità e introduciamo la vibrazione ritmata al suono di un mp3...
Facciamo una startup? :D :D :D :D
Ahhh, quando si parla di startup il mio genio freme dalla voglia di startappare qualcosa! Mi è venuta un'altra idea, avvolgo della carta igienica intorno allo smartphone, ti mando il mio numero in pvt prova a chiamarmi...
x84andrea
03-03-2015, 10:52
troppo avanti che forse non serve a nulla...
Aspetto la versione con fotocamera sulla testina che scatta foto ogni 10 secondi (o un video a scelta) e lo posta direttamente su Facebook.
Boh, secondo me questo spazzolino non é abbastanza connesso cosí com'é per essere davvero utile...
Utonto_n°1
03-03-2015, 11:02
sì danno un impulso ogni 30 sec ed un colpo più forte a 2min, boh mi sembra una complicazione questa cosa..
Io ce l'ho da qualche settimana, solamente perchè il mio dentista me l'ha procurato a prezzo stracciato, ogni 30 secondi fa pausa di un secondo e lampeggia verde, alla fine dei due minuti, tre impulsi con lampeggi verdi.
Ha un display (esterno) più grande e sottile della versione precedente, diciamo che non è male come cosa, ti aiuta a tenere il punto della procedura, poi l'opzione app-cell, è che, in teoria, la comodità sarebbe per quando sei in viaggio non serve portarsi dietro lo schermino, ma puoi usare lo smartphone... quanto possa essere utile, bah... :mbe:
Ahhh, quando si parla di startup il mio genio freme dalla voglia di startappare qualcosa! Mi è venuta un'altra idea, avvolgo della carta igienica intorno allo smartphone, ti mando il mio numero in pvt prova a chiamarmi...
Che schifo :asd:
Comunque inutilità a parte del BT c'è da dire che uno spazzolino elettrico serio come quello del video (per intenderci, non quelli da 20€ del supermercato) utilizzato come si deve regala dei risultati di pulizia dei denti e cura delle gengive che con uno spazzolino normale non si ottengono, senza contare la comodità d'uso.
;42210207']Comunque inutilità a parte del BT c'è da dire che uno spazzolino elettrico serio come quello del video (per intenderci, non quelli da 20€ del supermercato) utilizzato come si deve regala dei risultati di pulizia dei denti e cura delle gengive che con uno spazzolino normale non si ottengono, senza contare la comodità d'uso.
ci sono oral-b da 20€ (ma penso che il discorso si applichi a tutti quelli elettrici anche da 15€), e già quelli sono un bel salto in avanti rispetto allo spazzolino normale
se mi facessero un luce UV sbiancante sulla testina sarebbe di gran lunga più utile...
sintopatataelettronica
03-03-2015, 11:47
;42209916']Non è cambiata una sega... I top di gamma Oral-B usciti negli ultimi anni fanno la stessa cosa solo che non si connettono allo smartphone ma hanno un display esterno (che fa anche da orologio, comodissimo) che da le indicazioni riportare.
Nono, non cambia veramente NIENTE: perché oltre ad avere il display esterno si possono connettere tramite bluetooth allo smartphone pure quelli "vecchi" (dal 600 in su) :D
ci sono oral-b da 20€ (ma penso che il discorso si applichi a tutti quelli elettrici anche da 15€), e già quelli sono un bel salto in avanti rispetto allo spazzolino normale
Con 20 euro si fa già un bel salto in avanti, e c' è già la temporizzazione a blocchi di 30 s, l' altra cosa utile ( ma lì si passano i 50 euro ) è il sensore che ti segnala se stai facendo troppa pressione, tutto il resto è inutile
trina del Mobile World Congress per presentare il suo primo spazzolino elettrico connesso
C'è un errore...
Pier2204
03-03-2015, 12:26
Lo spazzolino comunica con lo Smartphone per dire cosa? Hai 2 carie al molare? Ti meriti una badilata nei denti? L'alito puzza?...altrimenti non serve a niente :D
E poi io sto aspettando lo spazzolino che usa campi di forza per pulire e rimuovere la placca e rende lo smalto più bianco della neve :O
semplicemente trovo che si possa fare a meno di tutta questa tecnologia.. basta avere buon senso nello spazzolare i denti.. per la questione tempo basta guardare l'orologio.. nulla di più basilare! :D
Ruby ha detto ai PM: "Berlusconi leccava genitali a Belen mentre Nicole Minetti gli praticava sesso orale". L'unico vero Oral B è lui, altro che! :D
Incredibile :)
Io che ho 40 anni, ho un ricordo di quando andavo all'asilo in cui c'era la maestra che disse:
"Se vuoi lavare bene i denti, conta fino a centoventi"
Ecco i due minuti :)
La scuola di qualche tempo fa, stava veramente avanti :)
TigerTank
03-03-2015, 14:52
Dalla serie: la dipendenza dagli smartphones non è mai troppa :asd:
non sanno più che inventarsi per fregare soldi alla gente....cioè qua siamo arrivati che servono le istruzione per lavarsi i denti!!!!:D
El Tazar
03-03-2015, 15:37
non sanno più che inventarsi per fregare soldi alla gente....cioè qua siamo arrivati che servono le istruzione per lavarsi i denti!!!!:D
E pensa quando arriverà il contastrappi per la carta e...Cortana ti dirà "Pulisciti bene quel cul.. schifoso!!!" :asd:
Però se fossi la Oral (lato) B un water che funziona premendo un pulsante dello smarthphone...
Il tutto col classico stile odierno dell'invio dei dati d'uso ai server americani
^_^
benderchetioffender
03-03-2015, 16:02
beh, messa giu così non serve una fava, magari abbinato ad uno specchio a realtà aumentata, con i giochetti a punti, anche 2 ore a pulire i denti ci stanno i pargoli :D
amd-novello
03-03-2015, 18:14
Io ce l'ho da qualche settimana, solamente perchè il mio dentista me l'ha procurato a prezzo stracciato, ogni 30 secondi fa pausa di un secondo e lampeggia verde, alla fine dei due minuti, tre impulsi con lampeggi verdi.
Ha un display (esterno) più grande e sottile della versione precedente, diciamo che non è male come cosa, ti aiuta a tenere il punto della procedura, poi l'opzione app-cell, è che, in teoria, la comodità sarebbe per quando sei in viaggio non serve portarsi dietro lo schermino, ma puoi usare lo smartphone... quanto possa essere utile, bah... :mbe:
me lo ha fatto prendere il mio igienista dopo 3 anni che mi rompeva. a me da fastidio rispetto al tradizionale perchè non vedo bene dove sto pulendo e i colpetti non mi servono perchè comunque dicendomi di stare tre secondi su ogni dente ci metto + di 2 minuti in tutto.
a me il tradizionale piace così tanto :)
sintopatataelettronica
03-03-2015, 18:36
Lo spazzolino comunica con lo Smartphone per dire cosa?
E' soprattutto un timer che conta il tempo di spazzolamento: non certo una funzione vitale o indispensabile (visto che in alternativa lo spazzolino fa anche segnali luminosi e acustici) ma è comunque un riferimento utile :)
sintopatataelettronica
03-03-2015, 18:43
semplicemente trovo che si possa fare a meno di tutta questa tecnologia.. basta avere buon senso nello spazzolare i denti.. per la questione tempo basta guardare l'orologio.. nulla di più basilare! :D
Vabbè.. di quasi tutto si può fare a meno, allora.. se si ragiona su ciò che è strettamente INDISPENSABILE.
Queste qui non sono certamente funzioni VITALI.. ma nemmeno si può dire che è tutto superfluo e inutile.
Io ad esempio l'orologio non lo porto (e certamente non ho un orologio in bagno) ..
So pure contare, eh ? E potrei tranquillamente farlo mentre spazzolo i denti, ma è più rilassante guardando ogni tanto il display, così io posso concentrarmi solo sullo spazzolamento.
Tipo il cesso giapponese in cars 2? :asd:
Ma via smartphone ovviamente.
:asd:
Ma attenzione al controllo remoto, se un hacker si infiltra te la fa a-DDOS :D
mghisolfi
03-03-2015, 22:22
Aspetto la carta igienica connessa .....
Aspetto la carta igienica connessa ..... con la stampante :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.