PDA

View Full Version : nokia pc suite

WhiteSkull
03-03-2015, 09:44
Ho un vecchio cellulare (nokia 6230I) e, prima di buttarlo, vorrei salvare su pc i messaggi...credo che l'unico modo per farlo sia tramite questo programma specifico, ma come devo fare?

Marci
03-03-2015, 21:59
Ho un vecchio cellulare (nokia 6230I) e, prima di buttarlo, vorrei salvare su pc i messaggi...credo che l'unico modo per farlo sia tramite questo programma specifico, ma come devo fare?

Scarichi il software, lo installi, attacchi il cell e fai il backup.

megthebest
06-03-2015, 08:30
Scarichi il software, lo installi, attacchi il cell e fai il backup.

quoto,
purtroppo però mi sembra sia supportato fino a windows 7 , non so se i driver che pc suite installa sono validi per win 8 e 8.1.

A seguire, l'archivio che cre pc suite, puoi convertirlo in formato importabile tramite NbuExplorer
http://www.instantfundas.com/2011/09/nbuexplorer-extract-contacts-sms.html

WhiteSkull
23-03-2015, 09:18
quoto,
purtroppo però mi sembra sia supportato fino a windows 7 , non so se i driver che pc suite installa sono validi per win 8 e 8.1.

A seguire, l'archivio che cre pc suite, puoi convertirlo in formato importabile tramite NbuExplorer
http://www.instantfundas.com/2011/09/nbuexplorer-extract-contacts-sms.html

con windows 7 dovrebbe funzionare...dico dovrebbe perchè adesso non riesco più a fare la connessione...boh, tempo fa funzionava, avevo anche copiato le foto, adesso non va più...riproverò...

per quanto riguarda il backup, una volta fatto dovrei ritrovarmi un file unico che devo aprire con il programma specifico...ma come funziona? Voglio dire, deve essere scompattato per raggiungere i singoli sms e le note?

corvazo
29-03-2015, 18:21
Installi Nokia Suite, conetti il telefono via usb o bluetooth, una volta che viene visto e installato i driver in automatico puoi sincronizzare foto, musica, video, contatti e messaggi che vengono copiati - non so in quale formato - sui tuoi documenti. Personalmente lo uso per copiare la rubrica da un telefono ad un altro... ti consigli di sincronizzare solo quello che ti interessa cioè i messaggi.

WhiteSkull
19-05-2015, 16:13
nella sezione relativa ci sono due opzioni...creare una copia di backup e traferire i dati...quel è la differenza?