PDA

View Full Version : Acquisto compatta da affiancare a reflex

Erik.V
02-03-2015, 23:19
Sono alla ricerca di una compatta da poter affiancare e in certe situazione "sostituire" la reflex. Utilizzo prevalente in ambienti chiusi in quanto a breve nascerà la mia seconda figlia e le borse da portare in giro saranno già abbastanza. Budget max 250 euro. Avevo adocchiato la Canon sx600h che si trova a quasi la metà del budget prefissato ma non sono convinto dell'acquisto. Accetto i vostri consigli. Grazie

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

Arsenico_IV
05-03-2015, 20:37
Perché hai pensato a una compatta ultrazoom? Se fotograferai principalmente al chiuso al lascerei perdere lo zoom a favore di un’ottica più luminosa e/o un sensore leggermente più grande per sopportare meglio gli alti ISO.
I consigli penso ricadano sulle solite famose Olympus XZ2 (o XZ1), Olympus XZ10 per il discorso ottica luminosa. Oppure Fuji XF1 (sensore 2/3) , Canon S120 (sfori di qualche euro), Nikon P340 (sfori di qualche euro).
Entro i 250 non mi viene in mente di meglio.
O in alternativa, se puoi sopportare una dimensione un po’ maggiore, a 200€ prendi una mirrorless con sensore APS-C come la Samsung NX3000

Erik.V
05-03-2015, 23:41
Mah sinceramente avevo preso in considerazione la Canon segnalata perché mi sembrava un discreto compromesso...e sicuramente mia moglie la terrebbe sempre in borsa...dentro casa mia potrei tranquillamente usare la reflex...in ogni caso ora do un'occhiata a quelle che mi hai segnalato.

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

GiovanniGTS
07-03-2015, 21:53
Sony RX100 prima serie, sensore a 1 pollice, decisamente più grosso delle compatte citate ...

Erik.V
11-03-2015, 15:57
Alla fine ho optato per la XZ-10...trovata a buon prezzo e con memory card in omaggio. Ordinata domenica arrivata ieri. Non ho ancora avuto modo di provarla ma mi sembra un "discreto" giocattolino. In ogni caso la userà prevalentemente mia moglie anche perchè da quando ho la reflex fatico a fare foto senza mirino.

Grazie dei consigli.

Arsenico_IV
13-03-2015, 15:59
Sony RX100 prima serie, sensore a 1 pollice, decisamente più grosso delle compatte citate ...

Ovviamente migliore, ma non l'ho neanche citata dal momento che ha specificato un budget massimo di 250€.

Poi se uno vuole spostarsi sull'usato il discorso cambia

Arsenico_IV
13-03-2015, 16:02
Alla fine ho optato per la XZ-10...trovata a buon prezzo e con memory card in omaggio. Ordinata domenica arrivata ieri. Non ho ancora avuto modo di provarla ma mi sembra un "discreto" giocattolino. In ogni caso la userà prevalentemente mia moglie anche perchè da quando ho la reflex fatico a fare foto senza mirino.

Grazie dei consigli.

Ma sì dai. Il sensore è il classico piccolino da compatte, però almeno hai una buona ottica sopra. D'altra parte per tenere quelle cifre bisogna fare delle scelte...
Prego, ciao!