PDA

View Full Version : film / video che vanno in fermo immagine e audio in loop per 2,3 cicli

wildfuoco
02-03-2015, 22:42
da qualche tempo andando a vedere un film su pc con vlc ogni tanto mi capita che il filmato vada in fermo immagine, mentre l audio riparte da qualche secondo prima, una volta che l audio è arrivato all effettiva escena del fermo immagine si ripete, poi dopo aver fatto questo ciclio per 2,3 o 4 volte il filmato riprende la sua normale esecuzione, può capitare anche più spesso durante il filmato. non è un problema del filmato perchè lo fà con vari e non negli stessi momenti è randomico.

ho un asus s550c i5 - 3317u 1.7ghz 8gb di ram

[K]iT[o]
02-03-2015, 23:26
Hai provato a monitorare l'occupazione della CPU durante la riproduzione? Guarda se hai attivato un profilo di risparmio energetico particolarmente aggressivo, e se ancora non trovi niente controlla il disco di sistema e/o dove risiedono i video.

wildfuoco
03-03-2015, 10:28
iT[o];42209043']Hai provato a monitorare l'occupazione della CPU durante la riproduzione? Guarda se hai attivato un profilo di risparmio energetico particolarmente aggressivo, e se ancora non trovi niente controlla il disco di sistema e/o dove risiedono i video.
in realtà la cpu non l ho controllata... è che mi sembra strano che non lo abbia mai fatto prima, in genere tengo anche senza farci troppo caso altri programmi aperti sotto tipo vuze, steam, chrome.
mi sembra di aver provato anche con solo video aperto ma il problema si presentava comunque.
non ho attiva nessuna modalità di risparmio energetico.

guarderò la cpu...