View Full Version : installare seven su hd usb da trasferire in notebook
Jammed_Death
02-03-2015, 17:59
Ciao a tutti, ho un notebook che si rifiuta di leggere qualsiasi dvd e anche un masterizzatore esterno in più non supporta l'avvio da chiavetta usb. Posso installare windows 7 su un hd esterno (da docking station) e poi installare quel disco nel notebook?
tallines
02-03-2015, 19:46
Ciao, perchè non ti legge nessun dvd ?
Hai rotto il lettore cd/dvd ?
Prova a fare l' installazione su hd esterno, però poi quando trasferisci il disco sul portatile, devi cambiare nel Bios ordine di boot .
Jammed_Death
02-03-2015, 21:30
Ciao, perchè non ti legge nessun dvd ?
Hai rotto il lettore cd/dvd ?
no funziona su un altro pc, ma su quello non ne va più nessuno...non capisco perchè, ne ho provato 6 diversi, non si avvia nulla
Prova a fare l' installazione su hd esterno, però poi quando trasferisci il disco sul portatile, devi cambiare nel Bios ordine di boot .
se l'unico problema è cambiare l'ordine di boot non dovrei avere nessun problema..
edit: impossibile installare hd su usb esterno, installazione non supportata bla bla bla :/
se mettessi l'hd su un altro portatile rischierei casini di driver giusto?
tallines
02-03-2015, 21:51
se mettessi l'hd su un altro portatile rischierei casini di driver giusto?
Si .
Jammed_Death
03-03-2015, 08:17
Non ho soluzioni valide...mica posso buttare il portatile
argent88
03-03-2015, 10:34
Una soluzione che mi viene in mente è mettere barbaramente i file di installazione di windows nell'hdd che poi alloggerai nuovamente nel portatile.
Jammed_Death
03-03-2015, 11:38
Una soluzione che mi viene in mente è mettere barbaramente i file di installazione di windows nell'hdd che poi alloggerai nuovamente nel portatile.
ci ho proprio pensato stamattina...come dovrei procedere?
copia direttamente da dvd in una partizione del disco, piazzo, avvio da disco e via?
o devo partizionarlo in modo specifico?
argent88
03-03-2015, 12:32
Visto che dovrà creare altre partizioni penso devi fare almeno una partizione solo per i file del dvd, il resto dovrebbe poterlo partizionare da sè.
Altrimenti puoi provare a fare diversamente.
Installi Plop Boot Manager (http://www.plop.at/en/bootmanagers.html) sull'hdd e fai partire l'installazione di windows da usb.
tallines
03-03-2015, 12:37
Non ho soluzioni valide...mica posso buttare il portatile
Hai provato cosi a installare W7 su hd esterno ? >
http://www.geekissimo.com/2010/08/18/installare-windows-7-hard-disk-esterno-the-easy-way/
Potresti provare anche a installare W7 da hd esterno, però hai detto che > non supporta l'avvio da chiavetta usb >
http://codesnippet.biz/installare-windows-7-da-hard-disk-esterno/
Jammed_Death
03-03-2015, 12:38
forse ho risolto da usb...la quarta chiavetta diversa funziona
tallines
03-03-2015, 14:17
forse ho risolto da usb...la quarta chiavetta diversa funziona
Ahh quindi era solo un problema di pendrive .
Il Bruco
03-03-2015, 15:10
Non si tratta di installare W7 su un HD USB che è tutt'altra cosa.
Basta far partire l'installazione di W7 sull'HD montato su di un altro PC ed al primo riavvio spengere la macchina e montare l'HD sul PC finale e prosegure con l'installazione.
Jammed_Death
03-03-2015, 16:25
Non si tratta di installare W7 su un HD USB che è tutt'altra cosa.
Basta far partire l'installazione di W7 sull'HD montato su di un altro PC ed al primo riavvio spengere la macchina e montare l'HD sul PC finale e prosegure con l'installazione.
in modo che copi i file e si occupi dopo dei driver giusto?
Il Bruco
03-03-2015, 17:42
in modo che copi i file e si occupi dopo dei driver giusto?
Esatto, provato su molti pc che avevano in problema di password BIOS dimenticata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.