View Full Version : nex-7 vs fuji x100 vs 5dmkii vs boh?
Arch_Stanton
02-03-2015, 17:56
allora come avete chiaramente capito, io scatto generalmente foto spesso ritratti, ma è solo perchè non ho attualmente attrezzatura giusta per rendere un buon grandangolo e iniziare a fare scatti di ogni genere tra cui street come si deve.
lo so i prezzi sono differenti direte, però voi che fareste? ho una confusione enorme da una parte la canon full frame (usata) a 800-1000€ dall'altra una mirrorless abbastanza piccola ma con ottiche giganti quindi non poi tanto portatile.. dall'altra la stupenda x100 ma non sò se mi potrei pentire di non aver preso una full frame ingombrante e grossa come la 5dmk2.......
a voi esperti che mi consigliate?
antonioalex
02-03-2015, 19:37
allora come avete chiaramente capito, io scatto generalmente foto spesso ritratti, ma è solo perchè non ho attualmente attrezzatura giusta per rendere un buon grandangolo e iniziare a fare scatti di ogni genere tra cui street come si deve.
lo so i prezzi sono differenti direte, però voi che fareste? ho una confusione enorme da una parte la canon full frame (usata) a 800-1000€ dall'altra una mirrorless abbastanza piccola ma con ottiche giganti quindi non poi tanto portatile.. dall'altra la stupenda x100 ma non sò se mi potrei pentire di non aver preso una full frame ingombrante e grossa come la 5dmk2.......
a voi esperti che mi consigliate?
mi son letto tutti i tuoi commenti e sinceramente mi è difficile arrivare a capire che vai di ritratto dato che su 9 post 7 sono dei consigli per la x100, perciò se tanto ci tieni a questa ML perchè nn ci pensi anche tu, è una bella macchina tutto sommato, ed usata si trova ad ottimi prezzi, ma dato l'ottica fissa difficilmente la si può ritenere una fotocamera all around, perciò se nn ti fai problemi di spazio e peso, una 5Dmk2 + 17-70L + qualche fisso è decisamente + polivalente.
P.S.
per quanti stimi la mk2, ritengo 1000€ una follia, al suo posto consiglio una 6D nuova (se sai ben cercare la trovi a 1200€), 1000€ per tale corpo li ritengo un mezzo furto per quanto strutturalmente sia migliore la mk2 della 6D.
Arch_Stanton
04-03-2015, 12:52
Gentilissimo antonioalex!!
prima cosa, lo sò che per il corredo almeno decente bisogna spendere, ecco appunto il perchè ho paura di buttarmi su reflex per la paura di spendere inutilmente soldi, con conseguenze gravose come ingombro enorme e molto altro
..
il 17-70 L non lo trovo mi sà che non esiste hihih, forse intendevi
17-40mm f/4.0L USM ?????
o il classico 24-70 L ?
antonioalex
04-03-2015, 12:57
Gentilissimo antonioalex!!
prima cosa, lo sò che per il corredo almeno decente bisogna spendere, ecco appunto il perchè ho paura di buttarmi su reflex per la paura di spendere inutilmente soldi, con conseguenze gravose come ingombro enorme e molto altro
..
il 17-70 L non lo trovo mi sà che non esiste hihih, forse intendevi
17-40mm f/4.0L USM ?????
o il classico 24-70 L ?
si 17-40l, errore di battitura.
Arch_Stanton
04-03-2015, 13:01
della nex o delle fuji che mi dici? sono davvero un'ottimo affare sull'usato!!
antonioalex
04-03-2015, 13:09
della nex o delle fuji che mi dici? sono davvero un'ottimo affare sull'usato!!
ho avuto una nex 5r, a7 e lumix gh2, e nn mi ci sono mai sentito bene con ste benedette ML, il mio consiglio è di provarle un po e vedere come ti ci senti, si è vero perdi circa 200€, ma è meglio perdere 200€ in una ML economica che oltre 1000€ in una FF.
AleLinuxBSD
11-03-2015, 15:58
Con un budget di circa 1000 euro, con interesse prevalentemente a fotografie street, ed in genere su focali corte e soggetti non in rapido movimento, io andrei su Olympus oppure Panasonic, cioè su m43.
Naturalmente abbinando ottiche molto luminose per contrastare sia la maggiore profondità di campo che la rumorosità esistente a certi livelli dovuta al fatto che il sensore risulta di minori dimensioni.
Mentre volendo ancora più praticità, direi Panasonic LX100, quando verrà prodotto un nuovo modello oppure si troverà disponibile ad almeno 200-250 euro in meno rispetto ai prezzi attuali, nonostante il suo mirino non sia eccezionale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.