PDA

View Full Version : Ford al Mobile World Congress con le nuove smart e-bike MoDe

Redazione di Hardware Upg
02-03-2015, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ford-al-mobile-world-congress-con-le-nuove-smart-e-bike-mode_56279.html

L'Ovale Blu pensa alla rivoluzione del trasporto intermodale con due prototipi di bicicletta elettrica connessa e un'app che permette di pianificare percorsi in tempo reale sfruttando varie tipologie di mezzi di trasporto

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
02-03-2015, 16:39
Mi pare il classico progettone "pippozzo da corso di design industriale".. anche noto come tantissimo fumo per nientissimo arrosto.

SONO BICICLETTE. Non è che ci si deve scervellare più di tanto.. telaio, ruote, pedali e catena. Il resto solo fuffa.

Giouncino
02-03-2015, 17:01
demon77, mi sa che non hai mai visto una bici moderna.
io vado "seriamente" in MTB e ti posso dire che il tuo commento è estremamente riduttivo, ciò non toglie che comunque questa news anche a me sembra molto una utopia...

PietroGiuliani
02-03-2015, 17:21
Direi che questo ci sta a pennello...
http://www.atrixnet.com/bs-generator.html

fankilo
02-03-2015, 20:31
Invece di pensare a queste potenzial cagate, non potrebbero semplicemente produrre una macchina con incorporato uno spazio bici nel bagagliaio?....sei bloccato nel traffico, parcheggi, prendi la bici e vai....piu' smart di cosi....

demon77
02-03-2015, 22:01
demon77, mi sa che non hai mai visto una bici moderna.
io vado "seriamente" in MTB e ti posso dire che il tuo commento è estremamente riduttivo, ciò non toglie che comunque questa news anche a me sembra molto una utopia...

ma no, non voglio sminuire le bici moderne con tutte le migliorie tecniche.. ma vedi bene anche tu che qui si sta.. come dire.. a vendere ghiaccio al polo nord! :D

Giouncino
03-03-2015, 07:04
ma no, non voglio sminuire le bici moderne con tutte le migliorie tecniche.. ma vedi bene anche tu che qui si sta.. come dire.. a vendere ghiaccio al polo nord! :D

su questo concordo totalmente! :D

bobafetthotmail
03-03-2015, 11:18
tipico caso di design fatti da artisti e non controllati da ingegneri o anche persone con una basilare conoscenza di come diamine funziona una bici nella realtà del mondo.

Le ruote devono essere grandi. Più è grande la ruota meno fatica fai (a parità di rapporti, e ovviamente fino ad un certo limite) e più grandi sono le buche/ostacoli che puoi prendere prima di inchiodare la ruota e catapultare il ciclista in giro.

L'ammortizzazione deve essere decente almeno per il sellino, possibilmente dovrebbe esserci qualcosa anche per la forcella anteriore.

DEVE AVERE DEI PARAFANGHI. Non penso sia necessario spiegare perchè.

Quindi, invece di fare dei design che sono fondamentalmente delle carene futuristiche per biciclette già in produzione o attaccare 3 generatori e un sistema bluetooth, perchè magari non inventano delle ruote grandi pieghevoli o una forma innovativa più comoda o chessò?