PDA

View Full Version : Programma per nascondere icone

RobeO
02-03-2015, 15:54
Cerco un programma che mi permetta di nascondere dalla barra delle applicazioni certe icone. Ne ho trovati moltissimi che prevedono però una shortkey da premere ogni volta che si avvia il pc.
Vorrei invece un programma che memorizzi le icone che voglio tenere nascoste, e che le nasconda automaticamente all'avvio di windows.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie :D

x_Master_x
02-03-2015, 16:53
Devi essere più specifico...sistema operativo, architettura 32/64 Bit
Per "barra delle applicazioni" intendi questa?
http://i59.tinypic.com/dnkbap.png

bluv
02-03-2015, 17:01
Forse di riferisce all'area di notifica

Eress
03-03-2015, 16:36
Se sono quelle della tray, basta farlo dal menu personalizza.

RobeO
03-03-2015, 16:50
Devi essere più specifico...sistema operativo, architettura 32/64 Bit
Per "barra delle applicazioni" intendi questa?
http://i59.tinypic.com/dnkbap.png

Sistema operativo: Windows 7 home premium service pack 1
64 bit

per barra delle applicazioni intendo esattamente quella

x_Master_x
03-03-2015, 18:52
Parli dei programmi "pinnati" sulla taskbar ( quindi le icone statiche ) o di quando si apre un programma non venga mostrato come "pulsante" sulla taskbar? Ad esempio apro paint e appare il "pulsante" di paint sulla taskbar, chiudo paint e il "pulsante" scompare.

RobeO
04-03-2015, 11:22
Parli dei programmi "pinnati" sulla taskbar ( quindi le icone statiche ) o di quando si apre un programma non venga mostrato come "pulsante" sulla taskbar? Ad esempio apro paint e appare il "pulsante" di paint sulla taskbar, chiudo paint e il "pulsante" scompare.

intendo i "pulsanti" rettangolari con il nome del programma e l'icona corrispondente (o solo l'icona, a seconda delle preferenze impostate).

88925

Per farvi un esempio, il programma che sto usando ora si chiama Minime
(http://minime.softonic.it/), ma non nasconde le icone automaticamente all'avvio di windows

x_Master_x
04-03-2015, 11:56
Scusami ma quel programma non c'entra nulla con la Taskbar, nasconde del tutto la finestra del software ( non la "minimizza" a dispetto del nome ) e non l'icona nella barra che non viene visualizzata solo perché non c'è nessuna finestra visibile, sono due cose ben diverse. Quello che vorresti non credo esista, non che non sia fattibile, ma per una richiesta così specifica e particolare dovresti rivolgerti a qualche programmatore freelance.

RobeO
04-03-2015, 14:44
Ok, forse mi sono spiegato male.
Ho trovato decine di programmi (tipo Minime) che permettono di nascondere sia l'icona dalla taskbar che la finestra. L'icona, una volta nascosta, compare tra le icone di notifica, quindi libera spazio in caso di taskbar sovraffollata di programmi.
Vorrei lo stesso programma, con le stesse funzioni, ma che nasconda le icone all'avvio di windows.

Mi rassegnerò.

Grazie lo stesso

tallines
04-03-2015, 17:15
Ho trovato decine di programmi (tipo Minime) che permettono di nascondere sia l'icona dalla taskbar che la finestra. L'icona, una volta nascosta, compare tra le icone di notifica, quindi libera spazio in caso di taskbar sovraffollata di programmi.
Vorrei lo stesso programma, con le stesse funzioni, ma che nasconda le icone all'avvio di windows.
Se il problema è il sovraffollamento della barra delle applicazioni, puoi fare anche cosi >

Combina se necessario

Questa impostazione visualizza ogni finestra come pulsante singolo con etichetta. Quando la barra delle applicazioni diventa troppo "affollata", i programmi con più finestre aperte vengono compressi in un unico pulsante che rappresenta il programma. (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/change-how-buttons-appear-on-the-taskbar)

Non scaricare applicazioni da Softonic e C...........vai sempre nel sito della casa madre, cosi non ti riempi di infezioni :)

RobeO
05-03-2015, 08:27
Se il problema è il sovraffollamento della barra delle applicazioni, puoi fare anche cosi >

Combina se necessario

Questa impostazione visualizza ogni finestra come pulsante singolo con etichetta. Quando la barra delle applicazioni diventa troppo "affollata", i programmi con più finestre aperte vengono compressi in un unico pulsante che rappresenta il programma. (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/change-how-buttons-appear-on-the-taskbar)

Non scaricare applicazioni da Softonic e C...........vai sempre nel sito della casa madre, cosi non ti riempi di infezioni :)

Hai ragione, ci avevo pensato, ma il motivo per cui sto cercando questo programma è che mio padre (che non è assolutamente pratico di computer, ma ci deve lavorare tutti i giorni) si ritrova con un sacco di finestre aperte, e per cercarne una sulla taskbar ci mette un sacco di tempo. Oltretutto, alcuni programmi sono fondamentali e non vanno assolutamente chiusi. Lui a volte lo fa, per sbaglio, chiude la finestra e non se ne rende nemmeno conto.
Con Minime ho risolto questo problema, almeno nascondo le finestre importanti e le metto al sicuro (così lui non può chiuderle erroneamente), e nascondo anche quelle icone dalla taskbar che occupano spazio (magari dei programmi che devono comunque girare ma che non ci serve usare).
Volevo un programma che le nascondesse in automatico così quando non ci sono io al lavoro non c'è il rischio che vengano chiuse per errore.
Se ci sono io, premo ctrl-shift-z e le nascondo, ma quando io non ci sono rimane tutto lì ad affollare la barra, e raggruppare le finestre non sarebbe la soluzione ottimale.

Grazie lo stesso a tutti :)

tallines
05-03-2015, 13:33
Volevo un programma che le nascondesse in automatico così quando non ci sono io al lavoro non c'è il rischio che vengano chiuse per errore.
Se ci sono io, premo ctrl-shift-z e le nascondo, ma quando io non ci sono rimane tutto lì ad affollare la barra, e raggruppare le finestre non sarebbe la soluzione ottimale.
Ahhh ok, dire a chi usa il computer di......no ehhhh :)

Sarebbe da avere un computer per te e uno per........ :)