PDA

View Full Version : ccleaner

karrygun
02-03-2015, 16:50
ho appena installato ccleaner e finalmente posso gestire gli avii dei programmi alla partenza.

ho rimosso una voce che non mi interessava e finalmente non parte piu ^^.

però non so cosa fare con le altre voci. non uso solo io il mac e gli altri non sanno nemmeno cosa installano.

posso disabilitare tutti a parte avast? per favore non ditemi che avast non serve, perchè ha risolto parte dei problemi che avevo.

http://i.imgur.com/2H0F6ui.png

bio.hazard
03-03-2015, 07:44
se non sai cosa sono, lasciali stare.
;)

Eress
03-03-2015, 17:58
Ma usi avast su Mac? :D Allora intanto direi di eliminare avast, poi per gli altri direi che a parte Qmaster che non so cosa sia, puoi disabilitarli tutti.

patanfrana
03-03-2015, 21:19
È sempre divertente vedervi usare OsX come fosse Windows... :asd:

karrygun
03-03-2015, 21:19
se non sai cosa sono, lasciali stare.
;)

perchè rischio qualcosa? in ogni caso non sono applicazioni che ho installato io ma mio fratello e che quindi lui probabilmente non saprà nemmeno cosa siano. inoltre ho gli aggiornamenti di apple, quindi se sono auto aggiornamenti mi paiono inutili.

M@n
04-03-2015, 08:33

io invece mi intristisco per questa cosa.... :cry:

karrygun
05-03-2015, 12:21
io invece mi intristisco per questa cosa.... :cry:

questo perchè non ho soldi per prendermi un computer con windows e mi devo accontentare del macbook che ha preso mio fratello (tra l'altro lo dovrei cambiare. ha prestazioni troppo basse)

karrygun
05-03-2015, 12:39
ho appena installato ccleaner e finalmente posso gestire gli avii dei programmi alla partenza.

ho rimosso una voce che non mi interessava e finalmente non parte piu ^^.

però non so cosa fare con le altre voci. non uso solo io il mac e gli altri non sanno nemmeno cosa installano.

posso disabilitare tutti a parte avast? per favore non ditemi che avast non serve, perchè ha risolto parte dei problemi che avevo.

http://i.imgur.com/2H0F6ui.png

la chiave rcengmgr potrebbe essere un malware. virus total con il suffisso .exe lo segnala come malware sicuro. una volta una 40ina e una volta una 20ina. però io vorrei analizzarlo su virustotal prima di rimuoverlo. come faccio a trovarlo sul mio mac? in teoria i .exe sul mac non dovrebbero avviarsi. quindi dovrebbe trattarsi di un altro programma.

patanfrana
05-03-2015, 19:27
Ora, seriamente: perché stai facendo tutto ciò? Ccleaner su Mac non serve a nulla, i virus per Mac si contano sulle dita di una mano e devi mettere la password di amministratore per installarli. Le applicazioni durante il boot potevi toglierle da preferenze di sistema.

Ripeto: perché usate OS X come fosse Windows?

karrygun
06-03-2015, 00:19
ripeto che io voglio il pc e che non so usare il mac. quindi invece di svenarmi, uso ccleaner. per favore basta spam. almeno mi rispondeste sulle mie domande

patanfrana
06-03-2015, 05:55
Ma se sto dicendo che non serve a nulla? Cosa c'entra il fatto che non puoi permetterti un pc? Stai semplicemente usando male un Mac.

Vabbè, ci rinuncio: cerca chiavi di registro e virus, che di sicuro così trarrai molta soddisfazione dall'uso del computer.

dav117
06-03-2015, 08:32
ripeto che io voglio il pc e che non so usare il mac. quindi invece di svenarmi, uso ccleaner. per favore basta spam. almeno mi rispondeste sulle mie domande

fai una cosa mettiti i virus e vedi se ti trova :D

come dice il mio amico patafrana sei in astinenza di registro di sistema :D

E poi se nin vuoi usarlo non usarlo...metti winzoz su macbook. ;) in giro trovi 300 guide.

ps. abbassa i toni, ti stiamo cercando dia aiutare ma a quanto pare è difficile

Eress
06-03-2015, 09:35
Vedo che la discussione sta degenerando :asd:
Non perdere tempo a cercare chiavi di registro, OS X non ha il registro ;)
Se poi hai dei dubbi su un possibile virus, dai una passata con ClamXav e non ne parliamo più :D

senzapatria74
09-03-2015, 07:42
Le applicazioni durante il boot potevi toglierle da preferenze di sistema.

Esattamente potresti dirmi da dove? Sono nuovo su Mac anche io e certe cose mi sono ancora oscure.
Grazie

P.s. Ero tentato anche io da ccleaner perché su Windows è un programma davvero utile.

medhivin
09-03-2015, 08:21
Mela(in alto a sinistra)/preferenze di sistema/utenti e gruppi/elementi login

senzapatria74
09-03-2015, 12:14
Grazie!

DemianH
11-03-2015, 12:00
è sempre un ottimo programma!

patanfrana
11-03-2015, 13:10
Su Mac anche no ;)

senzapatria74
13-03-2015, 06:40
Ma per eliminare i file temporanei e recuperare spazio su Mac cosa usate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

patanfrana
13-03-2015, 06:59
AL MASSIMO CleanMyMac, ma va saputo usare. Lascia perdere i tool di manutenzione per il Mac: fanno più danni che altro.

Donagh
13-03-2015, 13:55
AL MASSIMO CleanMyMac, ma va saputo usare. Lascia perdere i tool di manutenzione per il Mac: fanno più danni che altro.

cleanmy mac ottimo anche per levare lingue, log e disinstallare

M@n
13-03-2015, 15:27

Spesso e volentieri fanno danni inenarrabili anche su Win :O

senzapatria74
13-03-2015, 17:29
Spesso e volentieri fanno danni inenarrabili anche su Win :O

Dipende da chi li usa questi programmi. Non sono programmi da dare in pasto ai bimbiminkia.
Comunque ho preso il Mac proprio perché mi volevo disintossicare dalla logica Windows dove il 90% del tempo passato al pc era per "ottimizzare " il sistema e il resto per usarlo.

Max(IT)
15-03-2015, 14:20
Mela(in alto a sinistra)/preferenze di sistema/utenti e gruppi/elementi login

corretto. E non rischi di incasinare il sistema.

Max(IT)
15-03-2015, 14:21

a me piace Onyx, ma anche li bisogna sapere cosa toccare oppure meglio non toccare nulla

DemianH
15-03-2015, 19:49
A me ccleaner non ha mai dato problemi, poi certo più di tanto il sistema non può migliorarlo nessuno di sti tool fa miracoli!

M@n
16-03-2015, 08:54
Dipende da chi li usa questi programmi. Non sono programmi da dare in pasto ai bimbiminkia.
Comunque ho preso il Mac proprio perché mi volevo disintossicare dalla logica Windows dove il 90% del tempo passato al pc era per "ottimizzare " il sistema e il resto per usarlo.

:O
:)

TheBigBos
23-03-2015, 10:02

Quoto, senza considerare che Yosemite consente di farlo in maniera intuitiva e nativamente.

Link (http://www.howtoisolve.com/auto-open-apps-and-document-in-yosemite-after-login/)

Max(IT)
25-03-2015, 20:29
Quoto, senza considerare che Yosemite consente di farlo in maniera intuitiva e nativamente.

Link (http://www.howtoisolve.com/auto-open-apps-and-document-in-yosemite-after-login/)

Un giorno troverò il coraggio di installare Yosemite

karrygun
06-04-2015, 10:54
a me sembra incredibile che nessuno usi un programma di manutenzione gratis e stabile. il mac ha bisogno di meno manutenzioni per 2 motivi: meno malware (ma ci sono e molti) e la possibilità di usarlo in modo multimediale.

ovvero il mac ha troppe limitazioni e quindi questo difetto è in parte un pregio: mac usato solo per specifici lavori creano meno problemi rispetto ad usare molti programmi e via dicendo.

mi fa ridere sentir dire dai professionisti del mac che "il mac non ha bisogno di manutenzione" oppure che "il mac non è windows" o cose varie.

io vedo che il mio mac peggiora sempre di piu.

con avast e ccleaner sono riuscito in parte a migliorarlo , ma non sono sufficienti. provato onix e ho notato con rammarico che ha versioni in base a quelle del mac. una cosa in parte buona , perchè cosi è piu flessibile, ma la cosa negativa è che cosi le vecchie versioni non verranno aggiornate (è una mia idea. poi non so se aggiorneranno le vecchie versioni per gli so vecchi. ma ne dubito fortemente)