PDA

View Full Version : Garanzia Asus Zenbook UX303LN

DaG II
02-03-2015, 14:50
Ho usato la ricerca, ho trovato varie discussioni che parlano di garanzia, ma non ho trovato nulla che mi chiarisse tutti i dubbi che ho.
In pratica ho comprato un Asus Zenbook a Dicembre 2014. A Dicembre stesso riscontrai dei problemi, chiamai il rivenditore (asustore.it) e lo ritirarono il pomeriggio stesso; una settimana dopo mi è tornato riparato (nonostante avessi chiesto una sostituzione).
Circa due settimane fa, quindi Febbraio 2015, è accaduto che non si accendesse più: ho chiamato di nuovo il negozio, hanno prenotato un ritiro tramite corriere per i giorni successivi.

Oggi sono passati 6 giorni da quando il negozio Asustore ha ricevuto il computer. Ho chiesto informazioni per email, visto che non mi hanno mai fatto sapere nulla dell'esito delle verifiche hardware che avevano effettuato, e mi hanno risposto dopo poco che non possono sostituirmi il notebook e che la riparazione impiegherà circa altri 10 giorni lavorativi.

Ora le mie domande a cui cerco risposta sono:

1) A Dicembre chiesi una sostituzione che non avvenne; questa è la seconda volta che il PC presenta difetti, il venditore si può rifiutare di sostituire il prodotto in questione?

2) La garanzia legale parla di "tempi congrui" per la riparazione; a quanto ammontano questi tempi in questo caso specifico?

3) Se mai non riuscissi ad ottenere la sostituzione del notebook, mi ritroverei con un notebook a tutti gli effetti rigenerato, poiché pare che debbano esser sostituiti dei pezzi hardware; i notebook rigenerati solitamente costano meno, non si può avere almeno un rimborso parziale?

4) Sempre nel caso mi arrivasse il notebook rigenerato, mi ritroverei ad aver passato un mese senza di esso; non si applica nessuna estensione di garanzia per questi casi?