PDA

View Full Version : Acer 7720 ick70, problema scheda video

Mancio_89
02-03-2015, 12:56
Save ragazzi ho un problema,
mi han regalato un Acer 7720 ick70.
A questo portatile si era bruciata la scheda video (non integrata ma nVidia), l'han sostituita e funziona perfettamente.
L'unico problema è che all'accensione parte un countdown di 30 secondi con una chiave inglese stilizzata, accompagnato da 30 bip sonori e poi parte normalmente.
Come posso risolvere la cosa? E'scomodo frequentando biblioteche varie :D

Grazie in anticipo

tallines
02-03-2015, 13:17
Ciao, per caso ci sono delle opzioni da poter impostare durante il countdown ?

Sembra il countdown (senza suono in questo caso) di due SO installati in dualboot .

Che SO è installato nel portatile ?

Mancio_89
02-03-2015, 14:11
nono nessuna impostazione....solo quello che ho detto.
Il SO è un windows 7

tallines
02-03-2015, 17:04
Sarà una delle tante diavolerie in più (programmi in più) che mettono i produttori OEM diretti, come la Acer, per nulla.......

Digita msconfig da Start/Cerca, vai in Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft" .

Posta l' immagine delle voci che ci sono in Servizi e in Avvio .

Le immagini le puoi postare anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian) - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .

Può essere che ci sia un programma messo dalla Acer, che faccia questo all' avvio....a parte che non ho capito il perchè.......

Fai anche un' altra prova : all' avvio del pc vai in modalità provvisoria premendo F2 all' avvio del pc stesso, cosa succede ?