PDA

View Full Version : Problema - Il pc non si accende più!

CIppos
02-03-2015, 10:51
Salve a tutti,

avrei un problema e spero che con il vostro aiuto riesco a risolvere.

Ho il pc in firma e per 3-4 anni è andato sempre tutto bene.
Da un po' di giorni(più o meno un mese), dopo averlo acceso, invece di arrivare la schermata nel quale appare il logo di Windows(subito prima di visualizzare il Desktop), arrivava una schermata con le caratteristiche del costruttore(almeno credo). Mi diceva "premi il tasto (non ricordo quale precisamente adesso) per entrare nel SETUP". Entravo nel SETUP, cliccavo "ESCI SENZA SALVARE" e poi finalmente si arrivava alla schermata del logo di Windows e poi il Desktop. Se non andavo nel SETUP non potevo continuare e accedere al Desktop, quindi ero obbligato. Una volta arrivato al Desktop dovevo ogni volta reimpostare data e ora, altrimenti non potevo navigare su internet(:rolleyes: ).
Insomma, era un processo fastidioso che dovevo eseguire ormai tutti i giorni prima di poter utilizzare il pc normalmente, ma per pigrizia non sono mai andato a fondo al problema e continuavo così, visto che poi tutto sommato il pc funzionava "normalmente".

Una mattina, vado per accendere il pc ma, di punto in bianco, non mi dà nessun segnale. Provo ad accendere e spegnere la ciabatta, provo ad accendere e spegnere il tasto dietro al pc, provo a cambiare spinotto. Niente.
Da quel momento non si è mai più acceso.

Ora non so se i problemini riguardanti la schermata iniziale centrino, ma fino alla sera prima il pc si era sempre acceso. Da quella mattina, invece, sembra morto.

Quale potrebbe essere il motivo?

Grazie mille!!!

CIppos
03-03-2015, 11:16
up

quizface
03-03-2015, 11:31
Prima di tutto cambia la batteria in tampone della scheda madre

CIppos
03-03-2015, 12:16
Prima di tutto cambia la batteria in tampone della scheda madre

Ciao, grazie. è questa?

http://imagizer.imageshack.us/a/img537/8470/ccaNd6.jpg

Sono universali? O devo chiedere al negoziante esattamente questa pila specifica?

Eress
03-03-2015, 12:30
Sono universali.
Ma potrebbe esserci un problema fisico alla scheda madre.

CIppos
03-03-2015, 13:32
Sono universali.
Ma potrebbe esserci un problema fisico alla scheda madre.

Tipo?

CIppos
03-03-2015, 19:29
Allora ragazzi, ho comprato la pila. L'ho pagata 3,50E. Il codice non è proprio identico(Questa batteria è una DL2032, quella vecchia era una CR2032) ma non penso sia un problema perchè dopo averla inserita al posto di quella vecchia , il computer SI ACCENDE! (Grazie mille a tutti!) Sento anche i rumorini usuali dell'avviamento. Tutto ok, se non fosse che sul monitor ho schermata nera! Non mi appare nulla di nulla. Il monitor rimane in stand-by.

Perchè? :(

CIppos
04-03-2015, 11:13
Risolto

quizface
04-03-2015, 18:52
http://imagizer.imageshack.us/a/img537/8470/ccaNd6.jpg

Visto che ci sei, io toglierei anche un po' di polvere. Pennellino e aspirapolvere