PDA

View Full Version : Telecom e fastweb coesistenza possibile??

Pikkolomondano1
02-03-2015, 09:21
Al momento ho una connessione telecom adsl 20 mega con tutto incluso su un doppino analogico.

La mia domanda è semplice: Passando alla fibra telecom avrei un forte sbalzo prestazionale MA avendo in ditta un antifurto con combinatore telefonico, potrei avere molti problemi in caso di stacco corrente (a meno di montare un ups ma la durata degli stessi è scarsina).
L'alternativa sarebbe tenere telecom come parte telefonica e fastweb come parte adsl.......MA E' POSSIBILE CIO'???????????????????????????????

grazie in anticipo

flori2
06-03-2015, 15:20
Cosa c'entra fastweb se hai già telecom?

Pikkolomondano1
08-03-2015, 08:57
semplicissimo...... adesso ho un adsl 20 mega con telecom (che va a 9 vista la distanza della centrale). Mettendo la fibra il mio impianto antifurto con combinatore telefonico potrebbe andare in palla nel momento di stacco corrente. Come ben saprai la fibra, a differenza della linea normale, se manca la corrente si stacca tutto mentre con la linea tradizionale no.
La soluzione ipotetica sarebbe montare una batteria tampone a monte del router fibra, ovviamente con costi aggiuntivi e spazio per l'ups.
Per questo ho chiesto lumi.... se è una cosa possibile, senza troppi sbattimenti, tenere la linea telefonica tradizionale con telecom (quindi eliminanto la parte adsl) e accoppiarla con una fibra fastweb solo per la parte adsl.

Wolfhwk
08-03-2015, 09:33
Senti la fastweb. Per me lo puoi fare.

flori2
08-03-2015, 10:47
Certo che si può fare. Basta avere due linee