View Full Version : Consiglio nuova scheda video
Salve a tutti, vorrei cambiare la mia scheda video, ma visto che non sono un esperto mi servirebbe un consiglio.
Il mio pc è uno di quegli inutili pre assemblati che si comprano da mediaworld, ma è un regalo, è un acer predator (lol), ormai sono molti anni che lo utilizzo circa 4-5 anni e devo dire che anche se non è un pc all'avanguardia non mi ha mai dato problemi e ho sempre giocato a qualsiasi gioco che volevo, anche i più recenti (es dying light). Lo uso molto per i giochi.
Come processore ho un i5-2400 3.10ghz, 8 gb di ram e come scheda video ho una geforce 545 (oem) penso sia una delle peggiori schede mai create, però mi ha sempre retto bene i giochi.
So che molti mi diranno che conviene farmi il pc da capo, ma non è questa la mia intenzione; vorrei cambiare la scheda video, ma non so quale prendere e non vorrei spendere più di 200/300 euro, c'è qualcosa di buono a questo prezzo?
skynet.81
02-03-2015, 08:43
Prima di consigliarti servirebbe anche sapere che alimentatore hai, riesci a fare una foto dell'etichetta? Già mi vengono i brividi essendo un preassemblato...
L'unico problema sarà di sicuro l'alimentatore fagli una foto e postala..
Per il resto la cpu è ottima e 8gb sono ok.
Hai un budget alto quindi ci escono tranquillamente un'ottima vga e un ali come si deve. Rsoluzione massima del monitor?
grazie per le risposte, non so se posso mettere link esterni, cmq è questo l'alimentatore ---> http://www.ascendtech.us/fsp-group-fsp450-60ep-power-supply_i_pwfsp45060ep500.aspx
Ho un'altra domanda, in giro per i vari forum leggo spesso utenti che si lamentano per le prestazioni di alcuni giochi esempio (watch dogs) che gli va a scatti cali di frame rate ecc ed hanno configurazioni hardware da sogno, molti hanno la scheda video che costa quanto tutto il mio pc, mi chiedo come mai io riesco a giocare in modo fluido a tutti i giochi, mentre molti si lamentano?
(ovviamente la qualità con cui gioco è bassa/media).
Poi un'altra cosa, perchè è cosi fondamentale l'alimentatore?
Xandileo
02-03-2015, 13:44
Ciao, l'alimentatore e' sicuramente da cambiare se vuoi cambiare anche la scheda video, un alimentatore che dia corrente di qualità e' fondamentale per la vita ed il buon funzionamento dei componenti del pc.
Prova a cercare una 970 qua sul mercatino, ed un alimentatore da 600-650w tipo Seasonic per non sforare troppo il budget
Per la domanda sui giochi....ti sei risposto da solo:D impostazioni basse e medie e' il tuo segreto...in piu se non usi MSI afterburner per monitorare gli fps rischi di essere ingannato dalle abitudini e pensare che il gioco gira di piu di quello che in effetti va...ad es il mio migliore amico mi diceva che AC Unity gli girava fluido sul portatile, poi alla fine gli ho chiesto uno screen con afterburner e girava a 10-12 fps:eek:
Ciao, l'alimentatore e' sicuramente da cambiare se vuoi cambiare anche la scheda video, un alimentatore che dia corrente di qualità e' fondamentale per la vita ed il buon funzionamento dei componenti del pc.
Prova a cercare una 970 qua sul mercatino, ed un alimentatore da 600-650w tipo Seasonic per non sforare troppo il budget
Per la domanda sui giochi....ti sei risposto da solo:D impostazioni basse e medie e' il tuo segreto...in piu se non usi MSI afterburner per monitorare gli fps rischi di essere ingannato dalle abitudini e pensare che il gioco gira di piu di quello che in effetti va...ad es il mio migliore amico mi diceva che AC Unity gli girava fluido sul portatile, poi alla fine gli ho chiesto uno screen con afterburner e girava a 10-12 fps:eek:
se la puo' cavare belinssimo anche con un thermaltake paris o berlin, i seasonic sono il top ma costano uno sfracello, con il thermaltake ha un budget più alto per la gpu..
celsius100
02-03-2015, 18:52
l'alimentatore è fondamentale xke deve reggere i consumi del pc trasformando la corrente di casa in corrente utile ad alimentare il sistema
se l'ali nn ce la fa il pc si spegne, blocca, si fonde o salta tutto
cmq se giochi in full-hd potresti rpendere una AMD MSI R9 280X gaming (occhio alle dimensioni: 269x128x34 mm)
con un alimentatore come ad esempio il thermaltake london 550W
(H x B x T: 86mm x 150mm x 160mm)
(ad esmepio da shop come bpm-potenza, scritto in inglese, te la cavi x entrambi con 290 euro)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.