PDA

View Full Version : Connessione DLNA e video in H.265

Luigi XIV
01-03-2015, 22:53
Salve a tutti ragazzi ho da porvi un mio personale dubbio sulla connesione DLNA.

Allora, io possiedo uno Smart TV LG (adesso non ricordo il modello esatto) e fino ad una settimana fa vedevo i miei video o film (anche in h.264) tramite pennetta, poi ho scoperto che la mia TV possiede lo standard DLNA, allora per curiosità ho voluto provarlo e dopo aver seguito qualche guida e smanettando a destra e a manca sono riuscito a far girare i video sulla TV, anche gli h.264).

Fin qui tutto apposto, il problema sorge quando cerco di far girare i video con compressione h.265, se metto il video su pennetta non lo legge perché ovviamente il player della TV non lo supporta, almeno non ancora. Se cerco invece di riprodurlo in DLNA nemmeno. Ecco il fatto che non lo riproduce tramite la trasmissione DLNA è dovuto al fatto che la compressione h.265 non è supportata da Windows Media Player o dal fatto che non è supportata dalla TV?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

sandmara
03-03-2015, 17:14
Ti scarichi serviio media server dal sito Serviio.org e lo utilizzi al posto di WMA.
E' facile da configurare e ti fa la decodifica dei file H265, anche se l'ultima versione ha un bug, che finita la riproduzione non blocca FFMPEG che ti fa la transcodifica e quindi o riavii il PC oppure blocchi il servizio dal task manager di Windows, altrimenti la cpu va sempre a 100.
Comunque vedrai che prima o poi risolvono. Ciao

Luigi XIV
03-03-2015, 18:22
Io ho scaricato Serviio 1.5.1, per caso è quella buggata?

sandmara
04-03-2015, 14:48
Si, anche la 1.5 ha il bug, ma sono le uniche versioni che ti decodificano H265.

Luigi XIV
04-03-2015, 18:44
Guarda sono riuscito a far funzionare Serviio sul mio LG solo che non sono riuscito a farlo funzionare con i filmati in h.265, mi dice file non supportato. C'è qualche impostazione da settare sull'applicazione? Grazie

sandmara
05-03-2015, 12:54
Prova a mettere nel profilo della consolle di Serviio (dove ti appare il nome del tuo Tv) PS3 oppure generic Dlna profile, oppure vai nel forum di serviio dove parlano di Tv LG.

Luigi XIV
05-03-2015, 15:05
Ho scritto sul loro forum alla sezione "Transcoding", solo che ancora non mi rispondono. Comunque il mio Tv è un LG, però purtroppo non riesco a trovare la stringa degli LG e anche se la trovassi non saprei come modificarla.

EDIT: allora sono riuscito a fargli fare la transcodifica, ho dovuto semplicemente cambiare il profilo da Generic DLNA a Samsung o Playstation 3 (il profilo LG non li leggeva lo stesso)

sandmara
09-03-2015, 10:18
Molto bene. Sono contento che hai risolto.

enry74
07-04-2015, 17:03
Ho scritto sul loro forum alla sezione "Transcoding", solo che ancora non mi rispondono. Comunque il mio Tv è un LG, però purtroppo non riesco a trovare la stringa degli LG e anche se la trovassi non saprei come modificarla.

EDIT: allora sono riuscito a fargli fare la transcodifica, ho dovuto semplicemente cambiare il profilo da Generic DLNA a Samsung o Playstation 3 (il profilo LG non li leggeva lo stesso)

grazie a voi sono riuscito anche io a vedere i video in h265 sullo smart tv lg. ho dovuto usare il profilo samsung tv anche io (lg si sentiva solo la voce) ho visto che ci sono vari profili di tv samsung: A/B/C/D/ e via così, quale hai usato?