PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, video hands-on e prime impressioni d'uso

Redazione di Hardware Upg
01-03-2015, 21:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s6-e-s6-edge-video-hands-on-e-prime-impressioni-d-uso_56254.html

Abbiamo provato dal vivo i nuovi smartphone Samsung, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, riportando in video la nostra prima esperienza d'uso

Click sul link per visualizzare la notizia.

kobane
01-03-2015, 23:12
La Samsung rivoluziona il mondo dei telefonini introducendo sul mercato... L'iPhone.

marchigiano
01-03-2015, 23:42
oddio in video l'edge è bruttissimo... inoltre la curvatura è minima di lato non si vedrà niente, se devi stare a 45° già vedi bene l'intero display...

Apocalysse
02-03-2015, 05:38
La Samsung rivoluziona il mondo dei telefonini introducendo sul mercato... L'iPhone.

Si e in cosa assomiglia l'iphone visto che i bordi sono sagomati ?

oddio in video l'edge è bruttissimo... inoltre la curvatura è minima di lato non si vedrà niente, se devi stare a 45° già vedi bene l'intero display...
L'edge è di fatto il primo device tutto schermo, senza bezel è quello a cui punta senza perdere usabilità e stando ai primi hands-on ci sono riusciti ^^

Cappej
02-03-2015, 07:49
molto bello, aspetto le prime prove ufficiali per vedere la nuova TouchWiz e se veramente hanno rimosso i bloatware come promesso.
La mancanza della SD è scandalosa! Chi sceglie Android sa di poter contare su qualche feature in più rispetto ad iOS, la SD è una di queste...

nickmot
02-03-2015, 08:16
molto bello, aspetto le prime prove ufficiali per vedere la nuova TouchWiz e se veramente hanno rimosso i bloatware come promesso.
La mancanza della SD è scandalosa! Chi sceglie Android sa di poter contare su qualche feature in più rispetto ad iOS, la SD è una di queste...

In realtà sa di poter contare su una vastissima scelta di terminali con caratteristiche e prezzi differenti, se è l'SD che uno cerca non ha che da puntare ad un modello che la supporti.

al135
02-03-2015, 08:22
ma dove somiglia all'aifon che è completamente diverso, bamboccio ?

Simonex84
02-03-2015, 08:43

sicuro?

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/02/928d17c831220feb40c076fabdaeb771.jpg

sniperspa
02-03-2015, 08:46
sicuro?

vogliamo ritrattare?? :D

Non credo si possa negare dai..

Mentre con l'edge sembra abbiano fatto proprio le cose in grande....peccato per il prezzo che sarà sicuramente proibitivo, ma almeno c'è molta carne al fuoco a differenza dell'iphone 6 plus dove i sui 1000€ sono totalmente ingiustificati

Simonex84
02-03-2015, 08:50
Non credo si possa negare dai..

Mentre con l'edge sembra abbiano fatto proprio le cose in grande....peccato per il prezzo che sarà sicuramente proibitivo, ma almeno c'è molta carne al fuoco a differenza dell'iphone 6 plus dove i sui 1000€ sono totalmente ingiustificati

non è una copia, però hanno preso parecchi spunti dal concorrente principale.

Comunque chi-copia-chi non me ne frega nulla, questo è il primo Samsung bello esteticamente, peccato per le dimensioni da padella

nickmot
02-03-2015, 08:52
sicuro?

Giusto la zona connettori, il profilo è molto sony, il frontale è il solito samsung da S3 in poi.

Samsung non è mai stata particolarmente ispirata (anzi, si è spesso ispirata ad altri), ma è da dopo il primo Galaxy S che l'estetica non ricorda più iPhone.

Se poi vogliamo dirla tutto, iP6 somiglia di più ad un HTC, ed HTC ha presentato M7 ben prima di iP6.

Questo è il solito Samsung, non ci somiglia nulla.

Simonex84
02-03-2015, 08:56
ma non ho capito perchè questo non è IP67, cioè hanno pure tolto lo slot SD e la batteria removibile, in teoria dovrebbe essere ancora più blindato del S5

Mparlav
02-03-2015, 09:07
Non mi piace la scelta di eliminare la microsd, tanto più che è prevista anche una versione dell'S6 dual nano sim.
Potevano creare un modello con 1 sim + 1 microsd ed un modello con 2 sim, usando sostanzialmente lo stesso layout.

Poi con Lollipop la microsd viene sfruttata a dovere.

Ma visti i prezzi ufficiali, dal loro punto di vista, la scelta è chiara:
"Samsung officials confirmed the prices of the two handsets for Europe. Reportedly, the cheapest Galaxy S6 (32 GB version) will cost €699. The 64 GB model should be sold for €799, while the 128 GB variant will be priced at €899. Unsurprisingly, the Galaxy S6 edge will be more expensive: €849 (32 GB), €949 (64 GB), and €1,049 (128 GB). "

Troppo "facile" una microsd 64GB a 30-35 euro (o una 128GB a 50-60 euro alla fine dell'anno)

Speriamo che la versione "Active" riporti la protezione IP e magari anche la microsd.

Sulla batteria, vista la scelta del design, ci spero poco, visto che nessun smartphone già in commercio, col retro in vetro (Gorilla Glass o meno), ha la batteria rimovibile.

Per il resto, i terminali esteticamente non sono male ed i primi scatti fotografici sembrano promettenti.
Hanno usato lo stesso sensore dell'S5, ma questa volta con l'ottica stabilizzata ed f/1.9.
Hanno migliorato la luminosità del display rispetto all'S5 QHD LTE-A, e molto probabilmente l'autonomia sarà migliore nonostante i 200-250 mAh in meno.

doctormarx
02-03-2015, 09:21
ma su, non scherziamo, mi duole ammetterlo ma a questo giro samsung ha spiegato perchè è una azienda così enorme. questo cavolo di edge è un capolavoro estetico senza pari, da quando esistono gli smartphone nessun device mi aveva fatto gridare al miracolo dal punto di vista estetico per diverse ragioni, neanche ip5 che per me era molto bello e nemmeno sony z3. questo edge, lo dico, è per me lo smartphone più bello ed elegante di sempre. e poi occhio che dagli hands on che ho visto, mi pare avere reattività e velocità senza precedenti. secondo me bisogna stare attenti che samsung a questo giro può aver fatto il colpaccio, e se per caso scopriamo che snap 810 ha davvero qualche problema allora ci sarà da ridere. peccato per la batteria non removibile che per me è gran comodità ma per il resto, ad oggi, mi ha davvero colpito

PietroGiuliani
02-03-2015, 09:29
Quindi: niente SD, niente batteria rimovibile, niente radio FM (che hanno tolto dall'S4 se non sbaglio) e niente water- e dust-resistance.
Mi sa che l'S3 sia stato davvero il mio ultimo Samsung.

Horizont
02-03-2015, 09:32
Assomiglia e come no all' Iphone...non esteticamente, ne sta prendendo tutti i limiti.
Non mi sarei davvero mai aspettato batteria non rimovibile e mancanza di micro sd.
Thumbs down decisamente.
Mi tengo il mio SUPERLATIVO note 4 e ho come la sensazione che sarà l'ultimo a godere di certi "privilegi".

Cr4z33
02-03-2015, 09:45
peccato per le dimensioni da padella
Ammazza... :doh:
A meno che tu non abbia le manine di Peppa Pig, uno smartphone come questo con schermo da 5,1" va bene sia per gli uomini che le donne.

nickmot
02-03-2015, 09:47
A meno che tu non abbia le manine di Peppa Pig, uno smartphone come questo con schermo da 5,1" va bene sia per gli uomini che le donne.

Io chiamavo padella già il primo iPhone e tuttora considero il 5 oltre le dimensioni ottimali per l'uso ad una sola mano.
Figuriamoci questi cosi!

Simonex84
02-03-2015, 09:48

con la mano ci arrivo, il problema è quando lo metto in tasca e mi siedo, motivo per il quale non ho preso l'iPhone 6 e sono rimasto col 5, li stanno facendo troppo grandi!!

gd350turbo
02-03-2015, 09:58
ma non ho capito perchè questo non è IP67, cioè hanno pure tolto lo slot SD e la batteria removibile, in teoria dovrebbe essere ancora più blindato del S5

Immagino...

Molte persone che lo hanno inzuppato in acqua, della serie tanto la samsung dice che è impermeabile e poi sono dovuti andare in assistenza !

Quindi no ip67 = molti problemi in meno !

Per l'sd pure il mio non l'ha, ma non ne sento la mancanza, ho un moduletto esterno che al bisogno ne fa le veci, ma non ho mai avuto bisogno di usarlo !

fgpx78
02-03-2015, 11:21
Mah... no SD e no IP67. Almeno gli han lasciato l'Amoled spero.
Missà che al prossimo giro vado di OnePlus Two a questo punto.

Darkon
02-03-2015, 12:22
Mah... scoccia per l'SD ma alla fine tutto sommato ormai con le memorie interne anche nel taglio più piccolo salvo forse un 5% degli utenti basta e avanza. Sicuramente una pessima notizia intendiamoci che togli uno dei motivi per cui si poteva preferire Samsung ad altri ma va anche vista in un'ottica commerciale per cui ormai ben pochi la valutavano come la valutiamo noi.

IP67 fin dall'inizio era un mero esercizio di stile fine a sé stesso che non aveva alcuna reale utilità quindi se abbatte i costi han fatto bene a toglierlo di mezzo che tanto non era utile alle vendite e non era utile nella vita comune.

marchigiano
02-03-2015, 13:26
L'edge è di fatto il primo device tutto schermo, senza bezel è quello a cui punta senza perdere usabilità e stando ai primi hands-on ci sono riusciti ^^

ma non so... se guardi fanno sempre fatica a tenerlo in mano, ha il touch pure sui bordi

sicuro?

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/02/928d17c831220feb40c076fabdaeb771.jpg

a dire il vero è stato l'iphone 6 a copiare per primo un samsung...

Quindi: niente SD, niente batteria rimovibile, niente radio FM (che hanno tolto dall'S4 se non sbaglio) e niente water- e dust-resistance.
Mi sa che l'S3 sia stato davvero il mio ultimo Samsung.

e non dimenticare il knox

Simonex84
02-03-2015, 13:34
a dire il vero è stato l'iphone 6 a copiare per primo un samsung...x

e il primo Galaxy che era un iPhone 3GS machiato Samsung o il primo Galaxy Tab che era una fotocopia del primo iPad

Qui tutti copiano da tutti, l'errore sta nel negarlo

PietroGiuliani
02-03-2015, 13:35
*snip*

e non dimenticare il knox

Già, vero... ci tengo a poter cambiare rom come mi pare e piace.

marchigiano
02-03-2015, 13:45
e il primo Galaxy che era un iPhone 3GS machiato Samsung o il primo Galaxy Tab che era una fotocopia del primo iPad

Qui tutti copiano da tutti, l'errore sta nel negarlo

ok ma è come dire che tutte le auto hanno le ruote nere e fatte di gomma :D

questo s6 secondo me assomiglia più a un i5s che a un i6, quest'ultimo sembra una versione di lusso del vecchio s3 con quei bordi arrotondati

!fazz
03-03-2015, 17:37

moderiamo il linguaggio

7g

blobb
03-03-2015, 17:42

verissimo è rettangolare come l'iphone....

Pancho Villa
05-03-2015, 21:06

E che ci fai con una lentissima sd con 64 giga di memoria interna ultra veloce?? In passato con samsung la sd non era una scelta ma una necessitàvisto che lo spazio internoera limitato a ridicoli 16 giga, se proprio vuoi riusarla su un s6 ti compri l'adattatore e lattacchi alla usb come una pennetta qualunque

Pancho Villa
05-03-2015, 21:22
non è una copia, però hanno preso parecchi spunti dal concorrente principale.

Comunque chi-copia-chi non me ne frega nulla, questo è il primo Samsung bello esteticamente, peccato per le dimensioni da padella

Sono curioso di vedere S6 mini, se non lo castrano esageratamente come di solito accade con le versioni ridotte

Simonex84
05-03-2015, 21:59
Sono curioso di vedere S6 mini, se non lo castrano esageratamente come di solito accade con le versioni ridotte

Potrebbe essere davvero interessante un s6 mini, peccato solo per Android, se solo si potesse metterci su iOS :D

Mparlav
06-03-2015, 10:11

L'hw del Galaxy A7 con un 4.7" HD/fullHD, non sarebbe male.

gd350turbo
06-03-2015, 10:14
Potrebbe essere davvero interessante un s6 mini, peccato solo per Android, se solo si potesse metterci su iOS :D

Mettici una MIUI !

Dopo hai i vantaggi di uno e dell'altro !

nickmot
06-03-2015, 10:16

Ma un eventuale S6 mini sarà un 4,5"/4,7" con hw di fascia media venduto ad oltre 400€, a quel punto potresti prenderti pure un iPhone 6.
Padella per padella se vuoi iOS...

Tu devi SERIAMENTE valutare Z3 compact.

Pancho Villa
06-03-2015, 10:18
L'hw del Galaxy A7 con un 4.7" HD/fullHD, non sarebbe male.

E con il touch id...
Ma non credo andranno oltre i 4,5", non avrebbe senso, alla fine rimane più interessante s5 mini con l impermeabilità e il calo di prezzo

sbazaars
06-03-2015, 10:50
La mancanza della SD permetterà più stabilità al sistema, ma nello stesso tempo costringerà a salvare foto e dati tutto sulla memoria del device. Ma effettivamente la mancanza a parere mio non si sente, considerando anche che le SD possono essere utilizzate solo per dati e file multimediali e "snobbate" all'installazione. Per la batteria invece il danno secondo me c'è, ma dobbiamo anche dire che se la vita di una batteria è di 500 cicli di ricarica completi circa, oggi, con le persone che di media cambiano lo smartphone una volta all'anno credo che il problema sia ridimensionato...

Pancho Villa
06-03-2015, 11:31
La mancanza della SD permetterà più stabilità al sistema, ma nello stesso tempo costringerà a salvare foto e dati tutto sulla memoria del device. Ma effettivamente la mancanza a parere mio non si sente, considerando anche che le SD possono essere utilizzate solo per dati e file multimediali e "snobbate" all'installazione. Per la batteria invece il danno secondo me c'è, ma dobbiamo anche dire che se la vita di una batteria è di 500 cicli di ricarica completi circa, oggi, con le persone che di media cambiano lo smartphone una volta all'anno credo che il problema sia ridimensionato...

La mia avrà fatto 1500 cicli e ancora va. Certo nn sarà come all'inizio, ma non sento l'esigenza di cambiarla

Mparlav
06-03-2015, 12:29

La microsd non mi da' problemi di stabilità o rallentamenti: con Lollipop sono ritornato a spostarci le app ingombranti (Nokia Here specie le mappe, e 3 giochi da 2GB cadauno), oltre ai soliti foto/video/audio.
Le app piccole possono rimanere sulla memoria interna.

Le batterie degli LG sono 700-800 cicli da quasi 3 anni (l'Optimus G è stata la prima 800 cicli).

Batteria intercambiabile/espandibile e microsd per me restano dei pregi sotto molti punti di vista, togliergli per me è tra i contro di uno smartphone.

Poi chiaro che gli utenti finiscono per abituarsi a queste come ad altre mancanze.

PietroGiuliani
06-03-2015, 20:41

Le "persone" cambieranno anche cellulare una volta all'anno, io da parte mia lo faccio durare almeno tre...