View Full Version : Galaxy S6 e S6 Edge ufficiali: così riparte la nuova Samsung
Redazione di Hardware Upg
01-03-2015, 20:32
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4306/galaxy-s6-e-s6-edge-ufficiali-cosi-riparte-la-nuova-samsung_index.html
Seguendo un trend iniziato con il recente Galaxy Note 4, Samsung ha svelato due nuovi top di gamma per il 2015, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, quest'ultimo con schermo curvo su ambo i lati. I due dispositivi adottano materiali ricercati e finiture premium, con Samsung che continua la sua corsa all'innovazione anno dopo anno
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Non ha la SD e neanche la batteria rimovibile (letto su un altro sito) che sono sempre stati un grosso vantaggio degli Android su iPhone?:eek: Allora per rimanere in casa Samsung meglio un S4 o un S5 che ormai costano poco.
Scaffale! :Prrr:
Simonex84
01-03-2015, 20:50
Non capirò mai la fissa per la batteria removibile, però io sono un utente iPhone, quindi probabilmente è solo un mio limite mentale :D
Per quanto mi riguarda è un padellone da 5,1 pollici, quindi non suscita nessuna attrattiva
Donbabbeo
01-03-2015, 20:53
Non capirò mai la fissa per la batteria removibile, però io sono un utente iPhone, quindi probabilmente è solo un mio limite mentale :D
Per quanto mi riguarda è un padellone da 5,1 pollici, quindi non suscita nessuna attrattiva
A vedere qua (http://www.phonearena.com/news/Samsung-Galaxy-S6-edge-size-comparison-heres-how-it-fares-size-wise_id66491) è grande come un iPhone 6.
Esteticamente mi piace l'Edge, peccato per il retro in vetro (troppo fragile?), il frontale curvo così sebbene sia veramente accattivante rende difficoltoso l'uso di pellicole protettive o vetri temperati, la risoluzione troppo elevata e l'assenza di MicroSD... :O
Simonex84
01-03-2015, 21:03
A vedere qua (http://www.phonearena.com/news/Samsung-Galaxy-S6-edge-size-comparison-heres-how-it-fares-size-wise_id66491) è grande come un iPhone 6.
Esteticamente mi piace l'Edge, peccato per il retro in vetro (troppo fragile?), il frontale curvo così sebbene sia veramente accattivante rende difficoltoso l'uso di pellicole protettive o vetri temperati, la risoluzione troppo elevata e l'assenza di MicroSD... :O
Infatti a me non piace neanche l'iPhone 6, il plus poi è ridicolo.
Concordo sulla risoluzione, inutilmente elevata, un sacco di pixel impossibili da vedere che però vanno gestiti e richiedono maggiore potenza di calcolo, sono i soliti numeri pompati alla samsung
La batteria rimovibile è utile. Non capisco perché qualcuno la consideri ancora come una "fissa".
1)Una batteria si deteriora dopo parecchi cicli di carica-scarica. Con la rimovibile sostituirla è facile ed economico.
2)Si può portarsi dietro una seconda batteria per un cambio al volo.
3)Si può installare una batteria after-market con maggior mAh nello stesso spazio. Sul mio Sensation ci ho messo la Anker da 1900 al posto di quella stock da 1500 e la differenza si nota!
4)Per chi vuole esagerare ci sono anche batterie da 3000-4000 con cover maggiorato.
5)In casi rari se lo smartphone si blocca e il tasto di accensione non risponde si può resettare togliendo la batteria.
Su questo sono d'accordo. E' più grande di un iPhone 6. Poi de gustibus... Ma per me no.
marchigiano
01-03-2015, 21:43
ammetto che l'edge è figo... la fotocamera promette bene, la maggior definizione serve agli amoled che sono pentile quindi a pari pixel si notano di più rispetto a un lcd. il retro in vetro gli da sicuramente un tocco di classe che si intona al display curvo. tra l'altro più fanno telefoni sottili più la curvatura si noterà di meno :asd:
le pecche come la batt fissa e più piccola, la memoria fissa, la perdita dell'impermeabilità, probabilmente non incidono molto sul target di questo genere di telefoni
3)Si può installare una batteria after-market con maggior mAh nello stesso spazio. Sul mio Sensation ci ho messo la Anker da 1900 al posto di quella stock da 1500 e la differenza si nota!
questa è una gran cavolata, gli oem hanno sempre le esclusive sugli ultimi modelli di batteria, quelle aftermarket, quando va bene, hanno capacità pari all'originale, ma spesso inferiori. misura la tua con un tester poi ne riparliamo. quello che noti te è un miglioramento rispetto alla batteria originale usurata, non certo una nuova
le prime recensioni da barcellona ne parlano bene, bisogna dare atto che samsung sta cercando di rinnovarsi, i galaxy non mi sono mai piaciuti come estetica, ma questo sembra con un bel design....
NODREAMS
01-03-2015, 22:15
Questo dispositivo ha parecchie novità all'interno...
Dal processore a 14nm, alla RAM DDR4, dalla memoria veloce alla fotocamera.
A me piace...probabilmente non lo comprerò, ma è davvero notevole.
brutti, plasticosi e anonimi come sempre, questa si che é la rinascita samsung, ne venderanno miliardi ... :asd:
Questo dispositivo ha parecchie novità all'interno...
Dal processore a 14nm, alla RAM DDR4, dalla memoria veloce alla fotocamera.
A me piace...probabilmente non lo comprerò, ma è davvero notevole.
si si come no sulla carta so sempre i piu' fichi del bigonzo, poi pero' c'é la dura realtà fatta di foto che vengono blu col flash e interfacce che laggano pure quando apri uozzapp :asd:
Pancho Villa
01-03-2015, 22:21
Solo 3 mm più largo di iphone 6 liscio con 0,4" di diagonale in +, 2 mm meno largo di S3 che aveva schermo 0,3" più piccolo :p
http://s9.postimg.org/rpb8u87db/screenshot_117.png (http://postimage.org/)
http://s9.postimg.org/kndb813rj/screenshot_117.png
(http://postimage.org/)
si si come no sulla carta so sempre i piu' fichi del bigonzo, poi pero' c'é la dura realtà fatta di foto che vengono blu col flash e interfacce che laggano pure quando apri uozzapp :asd:
ammazza manco è uscito e già sai che fa le foto blu e che lagga...
questa è una gran cavolata, gli oem hanno sempre le esclusive sugli ultimi modelli di batteria, quelle aftermarket, quando va bene, hanno capacità pari all'originale, ma spesso inferiori. misura la tua con un tester poi ne riparliamo. quello che noti te è un miglioramento rispetto alla batteria originale usurata, non certo una nuova
Nessuna cavolata. La Anker 1900 è stata misurata ed ha almeno 1750-1800 mAh. Infatti è leggermente più spessa di quella originale ma non c'è bisogno di cambiare la cover perché sfrutta lo spazio in più. Inoltre proprio HTC 5-6 mesi dopo l'uscita del Sensation fece uscire il Sensation XE che aveva una batteria da 1750 mAh (mentre continuava a vendere il Sensation normale con la batteria da 1500). Il miglioramento che ho notato è reale perché ho comprato la Anker 2 mesi dopo il Sensation quindi la batteria non era di certo usurata! :read:
La prossima volta informati... Magari su XDA o altrove...
Pancho Villa
01-03-2015, 22:30
ammazza manco è uscito e già sai che fa le foto blu e che lagga...
Le foto blu per non avere il dual led
Le foto blu per non avere il dual led
a percio fa le foto blu come la maggiorparte dei cell, tra l'altro dalle immagini sembra evere 2 flash led
NODREAMS
01-03-2015, 22:59
a percio fa le foto blu come la maggiorparte dei cell, tra l'altro dalle immagini sembra evere 2 flash led
Purtroppo è uno dei pochi top di gamma che non ha il doppio flash led..."mangiato" dal sensore di battiti...potevano toglierlo per metterci il doppio flash led...ma vabbeh.
Pancho Villa
01-03-2015, 23:38
Purtroppo è uno dei pochi top di gamma che non ha il doppio flash led..."mangiato" dal sensore di battiti...potevano toglierlo per metterci il doppio flash led...ma vabbeh.
È anche vero che i flash samsung sono molto più potenti
marchigiano
02-03-2015, 00:11
Nessuna cavolata. La Anker 1900 è stata misurata ed ha almeno 1750-1800 mAh. Infatti è leggermente più spessa di quella originale ma non c'è bisogno di cambiare la cover perché sfrutta lo spazio in più. Inoltre proprio HTC 5-6 mesi dopo l'uscita del Sensation fece uscire il Sensation XE che aveva una batteria da 1750 mAh (mentre continuava a vendere il Sensation normale con la batteria da 1500). Il miglioramento che ho notato è reale perché ho comprato la Anker 2 mesi dopo il Sensation quindi la batteria non era di certo usurata! :read:
La prossima volta informati... Magari su XDA o altrove...
l'unico test fatto con attrezzatura decente che ho trovato è questo
http://www.wheelchairdriver.com/HTC-Sensation-XE-Battery-Test.htm
la batteria ha effettivamente circa 250mAh più dell'originale ma credo sia l'eccezione che conferma la regola, probabilmente dovuta al fatto che htc non aveva sfruttato al massimo lo spazio disponibile e infatti dici che poco dopo è uscita la versione oem da 1750
dal tuo discorso però sembrava che su tutti i telefoni potevi mettere una batteria con più capacità nello stesso spazio ma ti assicuro che non è così, specie con le nuove batterie litio cobalto che si caricano a 4.35V
Batteria non rimovibile e memoria non espandibile? Che è un iphone? Il mio S4 sarà l'ultimo Samsung finchè non ritorneranno sui loro passi.
Marko#88
02-03-2015, 07:59
Altri 12 mesi senza novità per gli smartphone...anche qui abbiamo la solita padella con un fottio di pixel nello schermo, il solito hw pompato, la solita batteria che coprirà circa la giornata, tutto in una scocca leggermente diversa dal solito.
Simonex84
02-03-2015, 08:19
La batteria rimovibile è utile. Non capisco perché qualcuno la consideri ancora come una "fissa".
1)Una batteria si deteriora dopo parecchi cicli di carica-scarica. Con la rimovibile sostituirla è facile ed economico.
2)Si può portarsi dietro una seconda batteria per un cambio al volo.
4)Per chi vuole esagerare ci sono anche batterie da 3000-4000 con cover maggiorato.
5)In casi rari se lo smartphone si blocca e il tasto di accensione non risponde si può resettare togliendo la batteria.
Su questo sono d'accordo. E' più grande di un iPhone 6. Poi de gustibus... Ma per me no.
1) fino a 500 cicli la batteria va bene e a 500 cicli io ci arrivo dopo due anni e mezzo, a quel punto o compro un iPhone nuovo oppure la faccio cambiare, costa leggermente di più della concorrenza ma è fattibile
2) io giro con una Anker Astro mini, quindi all'atto partico avere una batteria di ricambio o ricaricare la mia integrata non fa nessuna differenza, a fine giornata ci arrivo in ogni caso
3) ti hanno hià risposto altri
Ma secondo voi farlo 3 mm + spesso e una 20 ina di g + pesante x avere una batteria da 3200-3500 sarebbe stato così anti ergonomico o così brutto?
Simonex84
02-03-2015, 08:51
Ma secondo voi farlo 3 mm + spesso e una 20 ina di g + pesante x avere una batteria da 3200-3500 sarebbe stato così anti ergonomico o così brutto?
su uno spessore di 7mm aggiungerne 3 è tanto, si arriva ad 1 cm, il nokia 3210 aveva quello spessore :D
Due recenti casi di "vita vissuta" a favore delle batterie removibili.
1) Un paio di settimane fa la batteria originale del mio Galaxy S3 (21 mesi di vita scarsi) ha iniziato a degradare rapidamente. Ogni tanto, specie con i dati attivati, lo schermo sfarfallava e poi si bloccava tutto, costringendomi a spegnere e riaccendere. Alla fine la batteria da 100% si scaricava in due ore. Presa su Internet batteria non originale (a mio rischio e pericolo) per 10 CHF e il telefono è rinato.
2) Mio collega con iPhone 5, anche il suo meno di due anni di vita. Negli ultimi mesi la batteria gli faceva a dir tanto mezza giornata. Passava il tempo con il telefono a ricaricare, attaccato alla presa USB del PC dell'ufficio. Ora, con il rinnovo dell'abbonamento, ha preso un iPhone 6 ma, volendo tenere il 5 come telefono di riserva, dovrà portarlo in assistenza per farsi sostituire la batteria, e qualcosa mi dice che pagherà più di 10 CHF.
Non sono casi frequenti, ma possono accadere. Magari ti serve una volta nella vita del telefono, ma quella volta può farti risparmiare tempo e soldi.
Morale: se sei utente Apple sai che non puoi sostituirla e ti ingegni in altro modo, ma se sei utente Android e hai vasta scelta, ci pensi due volte prima di affidarti a un modello con batteria fissa.
Tornando in topic: non ho idea degli inconvenienti pratici, batteria a parte, ma esteticamente l'edge è interessante. Per una volta la Samsung ha tenuto conto delle esigenze dell'occhio.
Marko#88
02-03-2015, 09:18
su uno spessore di 7mm aggiungerne 3 è tanto, si arriva ad 1 cm, il nokia 3210 aveva quello spessore :D
Il 3210 era 22.5mm. 10mm di spessore sono pochi ma ormai la società si è fottuta il cervello e se il telefono non è meno di 7 mm è un mattone. :rolleyes:
Simonex84
02-03-2015, 09:21
Il 3210 era 22.5mm. 10mm di spessore sono pochi ma ormai la società si è fottuta il cervello e se il telefono non è meno di 7 mm è un mattone. :rolleyes:
avrò anche il cervello fottuto ma io un 1cm di spessore in tasca non lo metto, 7mm è lo spessore giusto per non dare troppo fastidio
l'unico test fatto con attrezzatura decente che ho trovato è questo
http://www.wheelchairdriver.com/HTC-Sensation-XE-Battery-Test.htm
la batteria ha effettivamente circa 250mAh più dell'originale ma credo sia l'eccezione che conferma la regola, probabilmente dovuta al fatto che htc non aveva sfruttato al massimo lo spazio disponibile e infatti dici che poco dopo è uscita la versione oem da 1750
dal tuo discorso però sembrava che su tutti i telefoni potevi mettere una batteria con più capacità nello stesso spazio ma ti assicuro che non è così, specie con le nuove batterie litio cobalto che si caricano a 4.35V
Infatti come hai riconosciuto non era una cavolata. Comunque non ho mai detto che su tutti i telefoni si può fare. Ma in alcuni sì, anche se magari una minoranza. Quanti siano non lo so. Per esempio anche il Palm Pre aveva questa fortuna: usciva con una misera 1100 ma la Seidio ne vendeva una da 1350.
doctormarx
02-03-2015, 09:34
io nemmen amo la scelta di aver tolto la batteria removibile, più della sd su cui posso passarci. la batteria removibile per me che sono abituato ad avere 2 batterieè un plus che cambia del tutto l'uso dello smartphone. io non ho mai, e dico mai, avuto il telefono senza batteria, avendone due sul note 4 e odio quegli accrocchi come i bank che bisogna tenere attaccati al telefono rendendolo praticamente inutilizzabile in movimento.
detto questo non scherziamo, a questo giro samsung ha fatto davvero il colpo, s6 edge è di una bellezza ed eleganza mostruosa, ha hardware senza compromessi dalla fotocamera allo schermo alla ram al processore e da quello che si è visto, ancora poco, dagli hands on pare abbia una velocità e reattività non paragonabile a nessun device in commercio, leggevo che da telefono bloccato si può scattare una foto da 16mpx, salvarla andare in galleria e vederla in un secondo e 1 decimo.
mi spiace quasi dirlo, ma hanno davvero alzato l'asticella quest'anno
io nemmen amo la scelta di aver tolto la batteria removibile, più della sd su cui posso passarci. la batteria removibile per me che sono abituato ad avere 2 batterieè un plus che cambia del tutto l'uso dello smartphone. io non ho mai, e dico mai, avuto il telefono senza batteria, avendone due sul note 4 e odio quegli accrocchi come i bank che bisogna tenere attaccati al telefono rendendolo praticamente inutilizzabile in movimento.
detto questo non scherziamo, a questo giro samsung ha fatto davvero il colpo, s6 edge è di una bellezza ed eleganza mostruosa, ha hardware senza compromessi dalla fotocamera allo schermo alla ram al processore e da quello che si è visto, ancora poco, dagli hands on pare abbia una velocità e reattività non paragonabile a nessun device in commercio, leggevo che da telefono bloccato si può scattare una foto da 16mpx, salvarla andare in galleria e vederla in un secondo e 1 decimo.
mi spiace quasi dirlo, ma hanno davvero alzato l'asticella quest'anno
Pensa che sulla questione batteria removibile avevano fatto pure una pubblicità che prendeva per il culo Apple ... :asd:
1) fino a 500 cicli la batteria va bene e a 500 cicli io ci arrivo dopo due anni e mezzo, a quel punto o compro un iPhone nuovo oppure la faccio cambiare, costa leggermente di più della concorrenza ma è fattibile
500 cicli in due anni e mezzo significano una ricarica ogni due giorni. Magari con gli iPhone 3, 4 e forse il 5 ma con il 6 con uno schermo da 4,7" e batteria da 1800 ho qualche dubbio. Poi vabbé, dipende dall'uso. Ma con un uso intenso una ricarica ogni 2 giorni è da escludere.
Ma il vero punto è: secondo te cambiare la batteria dell'iPhone "costa leggermente di più della concorrenza"? Far cambiare una batteria dell'iPhone costa 75 euro (+ eventuali 12,20 euro di spese di spedizione) e rimani senza iPhone per una settimana perché devi spedirlo ad Apple. :eek: Info qui: https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone (clicca poi su "Italiano" e poi su "Assistenza per la batteria" sul menù a sinistra). Poi non dico che Samsung farà meglio. Purtroppo con le batterie fisse le aziende se ne approfittano per guadagnare altri soldi.:mad:
Invece cambiare la batteria rimovibile di un altro smartphone costa circa 20 euro e lo puoi fare al volo senza rinunciare al telefono.
2) io giro con una Anker Astro mini, quindi all'atto partico avere una batteria di ricambio o ricaricare la mia integrata non fa nessuna differenza, a fine giornata ci arrivo in ogni caso
Nessuna differenza? Suvvia, una batteria rimovibile è molto più sottile e leggera di un accumulatore. Inoltre l'accumulatore è lento nella ricarica mentre con la batteria rimovibile si ritorna al 100% nel tempo di sostituire la batteria, cioè pochi secondi.
3) ti hanno hià risposto altri
Mi ha risposto uno e ha sbagliato come poi ho gli dimostrato e come lui stesso ha poi ammesso. Tu invece non hai neanche letto i messaggi precedenti... :muro:
E rimangono anche i vantaggi 4) e 5)
Una batteria rimovibile è utile ed è un peccato che venga tolta.
Simonex84
02-03-2015, 10:12
500 cicli in due anni e mezzo significano una ricarica ogni due giorni. Magari con gli iPhone 3, 4 e forse il 5 ma con il 6 con uno schermo da 4,7" e batteria da 1800 ho qualche dubbio. Poi vabbé, dipende dall'uso. Ma con un uso intenso una ricarica ogni 2 giorni è da escludere.
Ma il vero punto è: secondo te cambiare la batteria dell'iPhone "costa leggermente di più della concorrenza"? Far cambiare una batteria dell'iPhone costa 75 euro (+ eventuali 12,20 euro di spese di spedizione) e rimani senza iPhone per una settimana perché devi spedirlo ad Apple. :eek: Info qui: https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone (clicca poi su "Italiano" e poi su "Assistenza per la batteria" sul menù a sinistra). Poi non dico che Samsung farà meglio. Purtroppo con le batterie fisse le aziende se ne approfittano per guadagnare altri soldi.:mad:
Invece cambiare la batteria rimovibile di un altro smartphone costa circa 20 euro e lo puoi fare al volo senza rinunciare al telefono.
Nessuna differenza? Suvvia, una batteria rimovibile è molto più sottile e leggera di un accumulatore. Inoltre l'accumulatore è lento nella ricarica mentre con la batteria rimovibile si ritorna al 100% nel tempo di sostituire la batteria, cioè pochi secondi.
Mi ha risposto uno e ha sbagliato come poi ho gli dimostrato e come lui stesso ha poi ammesso. Tu invece non hai neanche letto i messaggi precedenti... :muro:
E rimangono anche i vantaggi 4) e 5)
Una batteria rimovibile è utile ed è un peccato che venga tolta.
i vantaggi 4 e 5 non esistono, se compri un cellulare sottile non vado mica a raddoppiare lo spessore per metterci una batteria assurda, il punto 5 poi, mai successo in vita mia di non riuscire a riavviare uno smartphone bloccato con la combinazione di tasti.
un ciclo di batteria si consuma una una scarica e ricarica del 100%, io col mio, bel iphone 5 arrivo a sera con ancora il 20-30% di batteria, quindi 1 ciclo lo esaurisco in 2 giorni, a volta anche 3.
Per me 75€ di cambio batteria non sono un problema, vado a fare un giro la Carosello a Carugate e nel tempo di fare un giretto da Zara all'Apple Store mi cambiano la batteria, detto questo però ho iPhone dal 2009 e non ho mai cambiato una batteria, quindi per me il problema non esiste.
Anche il cambio al volo della batteria lo trovo poco utile, quelle rare volte che esaurisco la carica e sono in giro lo attacco all'anker per mezz'oretta e sono a posto, non mi serve avere una batteria al 100%, mi serve poter tornare a casa con un minimo di carica residua
Solo 3 mm più largo di iphone 6 liscio con 0,4" di diagonale in +, 2 mm meno largo di S3 che aveva schermo 0,3" più piccolo :p
A forza di 3 mm siamo arrivati alle padelle.
Hanno pure smesso di fare i tablet da 7" poiché non vendevano più, ormai i telefoni era grandi uguali o quasi.
Per quanto riguarda questi nuovi modelli è inutile lamentarsi che non c'è nulla di nuovo: ormai in quanto a funzionalità e potenza questi smartphone sono ben oltre il necessario già da un pezzo! Anche loro fanno difficoltà a migliorarli. Infatti questo S6 è solo un lieve upgrade dell'S5.
Piuttosto non ho letto nessuno complimentarsi con Samsung per aver fatto finalmente un telefono solido con materiali buoni e di qualità. L'anno scorso tutti a lamentarsi del plasticoso S5, ora nessuno che ha notato questo punto.
La vera critica che faccio è che avrebbero potuto effettivamente impegnarsi i più sulla fotocamera. Le tecnologie per fornire un flash migliore Xenon o dual led almeno ci sono tutte, idem per un sensore più grande, ma continuano a centellinare su l'unica cosa che avrebbe veramente senso spingere ancora.
Nello stesso discorso va a cadere anche l'OT che alcuni utenti stanno facendo sulla batteria non rimovibile:
Sicuramente poter rimuovere a piacere la batteria presenta i vantaggi elencati precedentemente. Tuttavia anche alcuni svantaggi: per avere forme sempre più estreme, sottili e dimensioni sempre più ottimizzate e per avere al tempo stesso maggior "robustezza" del terminale, la soluzione di ingegnerizzazione migliore è quella di sacrificare il vano batteria apribile. Inoltre come faceva notare qualcuno se parliamo di "vita della batteria", effettivamente una batteria moderna inizia a calare di prestazioni dopo circa 3 anni. La maggior parte degli utenti dopo 3 anni ha già cambiato telefono (cosa che non approvo). Per i virtuosi invece che sfruttano il proprio terminale fino in fondo, si tratta comunque di far fare una sostituzione una tantum a non piu di 30€ complessivi (apple store ladra a parte), quindi quei 10-20€ in più rispetto alla sostituzione autonoma si possono pure spendere.
Per quanto riguarda questi nuovi modelli è inutile lamentarsi che non c'è nulla di nuovo: ormai in quanto a funzionalità e potenza questi smartphone sono ben oltre il necessario già da un pezzo! Anche loro fanno difficoltà a migliorarli. Infatti questo S6 è solo un lieve upgrade dell'S5.
Piuttosto non ho letto nessuno complimentarsi con Samsung per aver fatto finalmente un telefono solido con materiali buoni e di qualità. L'anno scorso tutti a lamentarsi del plasticoso S5, ora nessuno che ha notato questo punto.
La vera critica che faccio è che avrebbero potuto effettivamente impegnarsi i più sulla fotocamera. Le tecnologie per fornire un flash migliore Xenon o dual led almeno ci sono tutte, idem per un sensore più grande, ma continuano a centellinare su l'unica cosa che avrebbe veramente senso spingere ancora.
Nello stesso discorso va a cadere anche l'OT che alcuni utenti stanno facendo sulla batteria non rimovibile:
Sicuramente poter rimuovere a piacere la batteria presenta i vantaggi elencati precedentemente. Tuttavia anche alcuni svantaggi: per avere forme sempre più estreme, sottili e dimensioni sempre più ottimizzate e per avere al tempo stesso maggior "robustezza" del terminale, la soluzione di ingegnerizzazione migliore è quella di sacrificare il vano batteria apribile. Inoltre come faceva notare qualcuno se parliamo di "vita della batteria", effettivamente una batteria moderna inizia a calare di prestazioni dopo circa 3 anni. La maggior parte degli utenti dopo 3 anni ha già cambiato telefono (cosa che non approvo). Per i virtuosi invece che sfruttano il proprio terminale fino in fondo, si tratta comunque di far fare una sostituzione una tantum a non piu di 20€ complessivi (apple store ladra a parte), quindi quei 10-12€ in più rispetto alla sostituzione autonoma si possono pure spendere.
Scusa ma te lo hai già visto dal vivo ed hai avuto modo di toccarlo? Vedendolo in foto a me sembra la solita merda plasticosa made in samsung, solo che adesso ci hanno messo la cornicetta in vero metallo e non in finto metallo :asd:
Per non passare da fanboy apple non citero' l'iphone, ma samsung ha da imprarae da chiunque come qualità costruttiva dei suoi dispositivi. Sony, HTC, Huawei, Xiaomi e Nokia ad esempio fanno terminali migliori.
Scusa ma te lo hai già visto dal vivo ed hai avuto modo di toccarlo? Vedendolo in foto a me sembra la solita merda plasticosa made in samsung, solo che adesso ci hanno messo la cornicetta in vero metallo e non in finto metallo :asd:
Per non passare da fanboy apple non citero' l'iphone, ma samsung ha da imprarae da chiunque come qualità costruttiva dei suoi dispositivi. Sony, HTC, Huawei, Xiaomi e Nokia ad esempio fanno terminali migliori.
Probabilmente questo non sarà plasticoso, per giudicare la qualità costruttiva ovviamente dovremo toccare con mano.
Di certo Samsung era la peggiore in questo campo, tanto da sfigurare persino contro modelli di fascia ben pià bassa dei concorrenti.
Vedremo se stavolta hanno imparato, di certo sono andati sul drastico con il monoblocco, con batteria integrata e senza SD, si alieneranno di certo una certa fascia di clienti (quelli che non se ne erano andati con knox), ma i milioni di acquirenti che comprano solo per il brand non batteranno ciglio, anzi ne decanteranno la suprema qualità.
Marko#88
02-03-2015, 10:32
avrò anche il cervello fottuto ma io un 1cm di spessore in tasca non lo metto, 7mm è lo spessore giusto per non dare troppo fastidio
E come facevi 5/6 anni fa? Hai cominciato a comprare telefoni solo ultimamente? :asd:
Simonex84
02-03-2015, 10:35
E come facevi 5/6 anni fa? Hai cominciato a comprare telefoni solo ultimamente? :asd:
6 anni fai i telefoni erano si più spessi ma larghi la metà e anche meno lunghi, se te riesci a mettere 5 pollici spessi 1cm in tasca complimenti, a me già 4 pollici spessi 7,6mm a volte danno fastidio
ps, complimenti per la battuta, davvero molto divertente :muro: :muro:
In effetti...
Oltretutto quello che da fastidio è l'eccessiva larghezza (nell'uso ad un mano) e l'altezza (rompe da seduti quando è in tasca).
Lo spessore non da per null anoia, anzi con la progressiva riduzione delle cornici un terminale troppo sottile è pure fasidioso.
i vantaggi 4 e 5 non esistono, se compri un cellulare sottile non vado mica a raddoppiare lo spessore per metterci una batteria assurda, il punto 5 poi, mai successo in vita mia di non riuscire a riavviare uno smartphone bloccato con la combinazione di tasti.
Non esistono per te magari. Ci sono persone che preferiscono batterie da 3000-4000. Sono poche ma ci sono altrimenti non si spiegherebbe perché continuano a venderli (e pure per iPhone ma lì l'aumento di spessore è maggiore perché è completamente esterna). Per il punto 5) ho già detto prima che sono casi rari. Ma può succedere. Neanche a me non è mai successo ma se succedesse almeno so che potrò risolvere il problema in 2 secondi togliendo l'alimentazione senza aspettare ore che si scarichi la batteria.
un ciclo di batteria si consuma una una scarica e ricarica del 100%, io col mio, bel iphone 5 arrivo a sera con ancora il 20-30% di batteria, quindi 1 ciclo lo esaurisco in 2 giorni, a volta anche 3.
Ma hai letto bene il mio messaggio precedente? Mi riferivo soprattutto all'iPhone 6 e ad un uso intenso dello smartphone. :read:
Per me 75€ di cambio batteria non sono un problema, vado a fare un giro la Carosello a Carugate e nel tempo di fare un giretto da Zara all'Apple Store mi cambiano la batteria, detto questo però ho iPhone dal 2009 e non ho mai cambiato una batteria, quindi per me il problema non esiste.
Ma il mio messaggio precedente lo hai letto per intero o solo qualche pezzo?:confused: Ovvio che per te 75 euro non sono un problema ma il punto è che NON "costa leggermente di più della concorrenza" come affermavi tu. 75+12,20 euro contro circa 20! Inoltre va spedito ad Apple e te lo restituiscono dopo circa una settimana in cui rimani senza! Te ne stai una settimana da Zara??? Almeno leggi la pagina dell'assistenza Apple che ti ho linkato.
Dire che il problema non esiste significa negare l'evidenza.
Anche il cambio al volo della batteria lo trovo poco utile, quelle rare volte che esaurisco la carica e sono in giro lo attacco all'anker per mezz'oretta e sono a posto, non mi serve avere una batteria al 100%, mi serve poter tornare a casa con un minimo di carica residua
Mezz'ora contro pochi secondi del cambio batteria. Inoltre una seconda batteria è molto più sottile e leggera di un accumulatore. Tutte cose già scritte nel mio messaggio precedente...
Non capisco perché continuare a negare l'evidenza che una batteria rimovibile ha diversi vantaggi. Non ti cambia la vita ma i vantaggi sono innegabili.
Buona arrampicata sugli specchi. :mc:
E che sei la principessa sul pisello :confused:
Dai ragazzi non invasiamoci con le commerciale e siamo più obiettivi, questi nuovi Samsung sembrano noti passi avanti a qualcuno indietro, finalmente la costruzione sembra migliore ed i materiali più pregiati anche se probabilmente più scivolosi, lato software direi che ci siamo adesso mentre peccato per la mem non espandile e la batteria come detto, ma personalmente nell'uso pratico non è mai stato un handicap per me.
Simonex84
02-03-2015, 10:46
Non esistono per te magari. Ci sono persone che preferiscono batterie da 3000-4000. Sono poche ma ci sono altrimenti non si spiegherebbe perché continuano a venderli (e pure per iPhone ma lì l'aumento di spessore è maggiore perché è completamente esterna). Per il punto 5) ho già detto prima che sono casi rari. Ma può succedere. Neanche a me non è mai successo ma se succedesse almeno so che potrò risolvere il problema in 2 secondi togliendo l'alimentazione senza aspettare ore che si scarichi la batteria.
saranno circa lo 0,00001% degli acquirenti, troppo pochi per essere presi in consideraizone
Ma hai letto bene il mio messaggio precedente? Mi riferivo soprattutto all'iPhone 6 e ad un uso intenso dello smartphone. :read:
l'iPhone 6 a parità di utilizzo dura più di un iPhone 5, quindi il mio ragionamento sul 5 si può applicare benissimo al 6
Ma il mio messaggio precedente lo hai letto per intero o solo qualche pezzo?:confused: Ovvio che per te 75 euro non sono un problema ma il punto è che NON "costa leggermente di più della concorrenza" come affermavi tu. 75+12,20 euro contro circa 20! Inoltre va spedito ad Apple e te lo restituiscono dopo circa una settimana in cui rimani senza! Te ne stai una settimana da Zara??? Almeno leggi la pagina dell'assistenza Apple che ti ho linkato.
Dire che il problema non esiste significa negare l'evidenza.
Non sei mica costretto a spedirlo ad Apple, poi andare te in un Apple Store e aspattare un'ora, io ne ho uno vicino a casa, chi non ha questa fortuna non è un mio problema
Mezz'ora contro pochi secondi del cambio batteria. Inoltre una seconda batteria è molto più sottile e leggera di un accumulatore. Tutte cose già scritte nel mio messaggio precedente...
la anker astro mini è grande come un accendino, non occupa molto spazio
Non capisco perché continuare a negare l'evidenza che una batteria rimovibile ha diversi vantaggi. Non ti cambia la vita ma i vantaggi sono innegabili.
Buona arrampicata sugli specchi. :mc:
io non nego i vantaggi della batteria sostituibile, sto dicendo che a me non me ne frega nulla perchè dal 2009 (primo iPhone 3Gs che ho preso) non ne ho mai sentito la mancanza, quindi per me avere o non avere la batteria sostituibile non fa la minima differenza perchè ci sono alternative altrettanto valide
risposte in grassetto, poi fine OT
FINALMENTE hanno fatto un top gamma con materiali seri e un minimo di design..ho un P7 e il confronto fra il mio cell e l'ex top gamma samsung era impietoso a favore del P7.l'S6 resta ancora una mezza tamarrata in confronto a un P7 ma sono già enormi passi avanti rispetto al plasticume dal desing orrido e demotivante di un S5.
Marko#88
02-03-2015, 11:33
In effetti...
Oltretutto quello che da fastidio è l'eccessiva larghezza (nell'uso ad un mano) e l'altezza (rompe da seduti quando è in tasca).
Lo spessore non da per null anoia, anzi con la progressiva riduzione delle cornici un terminale troppo sottile è pure fasidioso.
Ma cosa dici?! Sopra i 7mm non si può! :O
:asd:
Lithium_2.0
02-03-2015, 11:58
beh, io capisco i potenziali vantaggi di una batteria removibile, ma effettivamente in giro vedo chi preferisce applicare la pellicola o meno, chi usa una cover e chi no, qualcuno che si porta dietro un powerbank.. ma non ho mai conosciuto nessuno che gira con una batteria di riserva carica sul taschino.. chi la ritiene una caratteristica imprescindibile dovrà ammettere che probabilmente fa parte di un nicchia minuscola di utenti.. lo stesso discorso si può fare grossomodo per le schede SD
per quanto riguarda questi S6 meh, non sono brutti ma non è che si discostano molto dal solito design Samsung.. il display curvo sarà pure figo da vedere ma non credo servirà a qualcosa a meno di non implementare qualche funzionalità simile a quelle del Note Edge (ma sono tutte cose di cui si può tranquillamente fare a meno)
risposte in grassetto, poi fine OT
Continui a negare l'evidenza e a "dimenticare" di rispondere sulle parti che ti danno più fastidio e su cui non puoi controbattere. Evidentemente non sai sostenere una discussione seria, né ammettere di aver sbagliato.
Buonanotte e attento a non scivolare. :mc:
FirePrince
02-03-2015, 12:04
Se vai in un Apple store o in un qualunque centro assistenza (sono ovunque in Italia) la batteria te la cambiano al momento (un'ora o poco piu', non certo due settimane) e non paghi la spedizione.
Se compri una batteria originale Samsung o Sony o quel che sia non la paghi certo 20 euro, ma molto di piu' e il prezzo non cambia molto rispetto ai 75 che chiede la Apple. Se prendi una batteria cinese allora puoi farlo anche con iPhone e costa uguale e non ci sono difficolta' particolari a cambiarla, basta un giravite e mezz'ora di tempo.
EDIT: ovviamente ho sbagliato a quotare, volevo rispondere a chi diceva che devi perdere due settimane
Simonex84
02-03-2015, 12:06
Continui a negare l'evidenza e a "dimenticare" di rispondere sulle parti che ti danno più fastidio e su cui non puoi controbattere. Evidentemente non sai sostenere una discussione seria, né ammettere di aver sbagliato.
a cosa non avrei risposto? ho coperto tutti i punti da te elencati
Ben vengano modelli sempre più potenti, così possiamo ritrovarci con prodotti della generazione precedente a prezzi ben inferiori ma con hw sempre ottimo.
O poter vedere la fascia medio-bassa a 100-150 euro con hw già adeguato.
In ogni caso su Galaxy S6 ed S6 Edge, ci sono vetri Gorilla Glass 4, sul fronte e sul retro, mentre per la cornice c'è un generico "50% stronger metal than competing smartphones"
avvelenato
02-03-2015, 12:23
La batteria sostituibile serve a pochi (ad esempio a me), quindi che l'avrebbero tolta per migliorare il design era prevedibile.
I power users si sposteranno probabilmente sugli LG Gx. Certo che la carica ultrarapida minimizza il disagio di molto. Bisogna vedere quant'è grande il caricabatterie (è vero che noi italiani siamo fortunati, in UK hanno una presa grossa come un pugno, più di tanto non si può ridurre). Per il mio modello d'uso se riuscissi ad arrivare al 100% di ricarica in 30' riuscirei a fare a meno della batteria aggiuntiva, con un sacrificio sopportabile. Se ne valesse la pena per altre caratteristiche, potrei anche adattarmi.
C'è anche da dire che ho visto all'estero delle cabine a pagamento dove poter mettere a ricaricare, sottochiave, i cellulari. Tipo distributore automatico di ricarica. Una cosa del genere, piazzata strategicamente nei pressi di un ristorante, significa che vai a mangiare e intanto il cell torna al 100%. E come valore aggiunto, si evitano tutti quei selfie e tutto il pornfood da instagram che ha scocciato, e si ricomincia a parlare, durante le cene!
Per quanto riguarda la mancanza di espandibilità microSD, sono stato un grande sostenitore di questa feature, ma con modelli da 128gb di memoria effettivamente la mole di utenti a cui interessa espandere ancora memoria è veramente poca.
Mi riprendo come modello di power user anche in questo caso, visto che non sono riuscito a farmi bastare una scheda da 64gb di memoria e ho dovuto cercare tra modelli con almeno 32gb integrati. A me personalmente 128gb integrati renderebbero superflua la necessità di una scheda aggiuntiva.
Morale della favola, batteria ricambiabile ed espandibilità sono sempre state due caratteristiche di punta nei terminali Samsung, ma nel modello S6 riesce a non farne sentire troppo la mancanza alla stragrande maggioranza degli utenti. Gli altri si compreranno gli LG G4!
Anche a me, come a qualche altro, la linea dei samsung non mi è mai piaciuta tanto, ma vedo una mezza rivoluzione nell's6, specie nel modello edge, che dal punto di vista estetico, potrebbe far entrare Samsung nelle mie preferenze.
Per quanto riguarda la batteria, sono a favore dei modelli con batteria removibile, visto che se mi oriento verso android avrei vasta scelta, mentre se scegliessi apple darei per scontata la non removibilità della batteria.
Per finire, il fatto che si bada all'importanza dei 3mm di spessore in più e non ai rilevanti 5" e più, mi fa un po ridere.
Simonex84
02-03-2015, 12:34
Anche a me, come a qualche altro, la linea dei samsung non mi è mai piaciuta tanto, ma vedo una mezza rivoluzione nell's6, specie nel modello edge, che dal punto di vista estetico, potrebbe far entrare Samsung nelle mie preferenze.
Per quanto riguarda la batteria, sono a favore dei modelli con batteria removibile, visto che se mi oriento verso android avrei vasta scelta, mentre se scegliessi apple darei per scontata la non removibilità della batteria.
Per finire, il fatto che si bada all'importanza dei 3mm di spessore in più e non ai rilevanti 5" e più, mi fa un po ridere.
Io bado al singolo millimetro di spessore proprio perché stiamo parlando di uno schermo da 5", fossero 3,5" avere 7 o 10 mm di spessore fa poca differenza, ma su schermi così grandi per me fa una grossa differenza.
Se vai in un Apple store o in un qualunque centro assistenza (sono ovunque in Italia) la batteria te la cambiano al momento
Se la cambiano in un Apple Store o centro assistenza allora meglio così. Ma lo sai per esperienza diretta? Perché sul sito Apple c'è scritto chiaramente che va spedito ad Apple.
Ma comunque perché farmi km o decine di km quando posso farlo a casa in pochi secondi?
(un'ora o poco piu', non certo due settimane) e non paghi la spedizione.
Dove diavolo avrei scritto due settimane??? Ho scritto una settimana che poi è quello che c'è scritto sul sito Apple! Evita di sparare balle e non mettermi in bocca ciò che non ho detto. Non hai neanche letto bene il mio messaggio e vorresti rispondere...:mbe:
Se compri una batteria originale Samsung o Sony o quel che sia non la paghi certo 20 euro, ma molto di piu' e il prezzo non cambia molto rispetto ai 75 che chiede la Apple. Se prendi una batteria cinese allora puoi farlo anche con iPhone e costa uguale e non ci sono difficolta' particolari a cambiarla, basta un giravite e mezz'ora di tempo.
http://www.amazon.it/Samsung-EB-BG900BBEGWW-Batteria-2800-Galaxy/dp/B00IN9HI2I/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1425295240&sr=8-1&keywords=samsung+s5+batteria
Batteria originale Samsung S5: 15 euro + 2,80 spedizione. Totale: 17,80. OK???
Il prezzo non cambia molto rispetto ai 75 che chiede la Apple??? E' meno di un quarto!!! :doh:
e non ci sono difficolta' particolari a cambiarla, basta un giravite e mezz'ora di tempo.
https://www.ifixit.com/Guide/Smontaggio+iPhone+6+%28Italiano%29/29217
http://it.wikihow.com/Aprire-un-iPhone
Con gli ultimi iPhone hai pure bisogno di un cacciavite pentalobato altrimenti rischi di rovinare la testa delle viti.
Ma fammi il piacere...:doh:
EDIT: ovviamente ho sbagliato a quotare, volevo rispondere a chi diceva che devi perdere due settimane
Se non rispondevi facevi più bella figura invece di scrivere balle ed esagerare. Le due settimane le hai lette solo tu perché io non l'ho mai scritto.
a cosa non avrei risposto? ho coperto tutti i punti da te elencati
Ma per favore! Hai glissato quando ti ho detto che cambiare la batteria non costa "leggermente" di più ma ben 75 euro, hai glissato quando ti ho detto che per cambiare una batteria ci vogliono pochi secondi e non minuti/ore come per un accumulatore, hai glissato sul fatto che centri di assistenza Apple non sono ovunque mentre farsi recapitare a casa una batteria è molto più comodo etc.
Voi Apple fanboy siete così. Se un prodotto Apple non ha una certa caratteristica allora non serve, è inutile etc. E ovviamente negate anche l'evidenza per non ammettere il contrario. Il tuo compare FirePrince lo conferma aggiungendo pure balle ed esagerazioni.
Io chiudo qui l'OT tanto è inutile e non voglio certo rischiare un ammonizione per discutere con chi non vuole sentire.
FirePrince
02-03-2015, 13:10
Se la cambiano in un Apple Store o centro assistenza allora meglio così. Ma lo sai per esperienza diretta? Perché sul sito Apple c'è scritto chiaramente che va spedito ad Apple.
Ma comunque perché farmi km o decine di km quando posso farlo a casa in pochi secondi?
Si, esperienza diretta. Entri, gli dai il telefono, ti fai un giro nel centro commerciale e dopo poco torni e ti ridanno il telefono con la batteria nuova
Dove diavolo avrei scritto due settimane??? Ho scritto una settimana che poi è quello che c'è scritto sul sito Apple! Evita di sparare balle e non mettermi in bocca ciò che non ho detto. Non hai neanche letto bene il mio messaggio e vorresti rispondere...:mbe:
Inutile che ti scaldi, pensavo avessi detto due settimane. Ma comunque cambia poco, si puo' tranquillamente evitare di aspettarne anche solo una. Quello che c'e' scritto sul sito e' vero, semplicemente non e' l'unico modo per farsi cambiare la batteria, probabilmente serve a chi abita in un piccolo paese lontano dalle citta', per cui sarebbe poco pratico andare in un centro di assistenza. Ma il 90% dell'utenza, o forse piu', ne ha uno non lontano da casa.
http://www.amazon.it/Samsung-EB-BG900BBEGWW-Batteria-2800-Galaxy/dp/B00IN9HI2I/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1425295240&sr=8-1&keywords=samsung+s5+batteria
Batteria originale Samsung S5: 15 euro + 2,80 spedizione. Totale: 17,80. OK???
Il prezzo non cambia molto rispetto ai 75 che chiede la Apple??? E' meno di un quarto!!! :doh:
Sono sinceramente sorpreso, mi aspettavo prezzi molto piu' alti
https://www.ifixit.com/Guide/Smontaggio+iPhone+6+%28Italiano%29/29217
http://it.wikihow.com/Aprire-un-iPhone
Con gli ultimi iPhone hai pure bisogno di un cacciavite pentalobato altrimenti rischi di rovinare la testa delle viti.
Ma fammi il piacere...:doh:
Il giravite lo vendono assieme alla maggior parte dei kit batteria che puoi comprare, e il costo totale resta comunque molto basso, se non si vuole ricorrere all'assistenza. Chiaramente la batteria sara' compatibile, ma ce ne sono di buone e la gente generalmente non si lamenta. Io preferisco comunque prendere quella originale e pagare l'assistenza.
Se non rispondevi facevi più bella figura invece di scrivere balle ed esagerare. Le due settimane le hai lette solo tu perché io non l'ho mai scritto.
Siamo nervosetti, eh? Mi sa che sei tu a esagerare, era un comprensibile errore/ E comunque io ho fatto un errore del 100%, attribuendoti due settimane quando ne avevi detta una, tu hai fatto un errore del 1680%, dicendo che fosse necessario aspettare 168 ore quando ne basta una. Hai sbagliato 16,8 volte piu' di me :D
Si, esperienza diretta. Entri, gli dai il telefono, ti fai un giro nel centro commerciale e dopo poco torni e ti ridanno il telefono con la batteria nuova
Inutile che ti scaldi, pensavo avessi detto due settimane. Ma comunque cambia poco, si puo' tranquillamente evitare di aspettarne anche solo una. Quello che c'e' scritto sul sito e' vero, semplicemente non e' l'unico modo per farsi cambiare la batteria, probabilmente serve a chi abita in un piccolo paese lontano dalle citta', per cui sarebbe poco pratico andare in un centro di assistenza. Ma il 90% dell'utenza, o forse piu', ne ha uno non lontano da casa.
Resta sempre il fatto che farselo spedire a casa è più comodo e più veloce. Inutile girarci attorno. E anche il 90% e forse più è una tua stima molto ottimistica. Nella provincia dove abito io (nord Italia) c'é un centro autorizzato Apple (non andrei da uno generico) ogni 20 km. Da casa mia il più vicino è a 15 km + 15 ritorno sono 30 km. I centri assistenza vanno bene se abiti in città medio-grandi.
Il giravite lo vendono assieme alla maggior parte dei kit batteria che puoi comprare, e il costo totale resta comunque molto basso, se non si vuole ricorrere all'assistenza. Chiaramente la batteria sara' compatibile, ma ce ne sono di buone e la gente generalmente non si lamenta. Io preferisco comunque prendere quella originale e pagare l'assistenza.
Guarda che io non mi riferivo a questo ma alla tua affermazione "e non ci sono difficolta' particolari a cambiarla"... Leggi meglio il mio post... Ti ho anche linkato due pagine. E non dire che è facile cambiarla per un utente medio. E come hai detto tu non hai una batteria originale.
Siamo nervosetti, eh? Mi sa che sei tu a esagerare, era un comprensibile errore/ E comunque io ho fatto un errore del 100%, attribuendoti due settimane quando ne avevi detta una, tu hai fatto un errore del 1680%, dicendo che fosse necessario aspettare 168 ore quando ne basta una. Hai sbagliato 16,8 volte piu' di me :D
Non confondere pere con mele. L'errore che io ho fatto è diverso perché non ti ho messo in bocca una cosa per l'altra.
E chiudo anche con te l'OT. E chiedo venia se mi sono un po' inalberato ma quando leggo certe sparate e soprattutto persone (e non mi riferisco a te) che negano l'evidenza...
Pancho Villa
02-03-2015, 13:37
FINALMENTE hanno fatto un top gamma con materiali seri e un minimo di design..ho un P7 e il confronto fra il mio cell e l'ex top gamma samsung era impietoso a favore del P7.l'S6 resta ancora una mezza tamarrata in confronto a un P7 ma sono già enormi passi avanti rispetto al plasticume dal desing orrido e demotivante di un S5.
Sono d'accordo che S5 fosse "brutto" ma era molto funzionale, con il plus dell'impermeabilità
QUindi per te un telefono è tutta estetica?
Simonex84
02-03-2015, 13:41
Ma per favore! Hai glissato quando ti ho detto che cambiare la batteria non costa "leggermente" di più ma ben 75 euro, hai glissato quando ti ho detto che per cambiare una batteria ci vogliono pochi secondi e non minuti/ore come per un accumulatore, hai glissato sul fatto che centri di assistenza Apple non sono ovunque mentre farsi recapitare a casa una batteria è molto più comodo etc.
Voi Apple fanboy siete così. Se un prodotto Apple non ha una certa caratteristica allora non serve, è inutile etc. E ovviamente negate anche l'evidenza per non ammettere il contrario. Il tuo compare FirePrince lo conferma aggiungendo pure balle ed esagerazioni.
Io chiudo qui l'OT tanto è inutile e non voglio certo rischiare un ammonizione per discutere con chi non vuole sentire.
20€ una batteria Samsung, 75€ una sostituzione presso Apple Store, per quanto mi riguarda la differenza è minima, passare da 20 a 75€ non mi cambia la vita, per cambiarla ci vuole una settimana solo se lo spedisci ad Apple, se vai te da loro è roba da 1 ora, usare l'iPhone attacacto ad un accumulatore per mezz'oretta non mi crea nessun disagio, anche perchè mi capita raramente di usarlo.
Ricapitolando, non ho detto che la batteria sostituibile è inutile in termini assoluti, ma che per me, per come uso lo smartphone, e per come sono abituato, non me ne frega nulla di averla, se Apple facesse uno smatphone con batteria sostituibile non è che smetto di compralo, e se dovessi scegleiere un Android è un parametro che non prenderei minimamente in considerazione.
Fan boy lo vai a dire a qualcun altro, io compro i prodotti in modo consapevole e per quello che offrono, del simbolo che c'è sopra me ne frego alla grande
Simonex84
02-03-2015, 13:44
Sono d'accordo che S5 fosse "brutto" ma era molto funzionale, con il plus dell'impermeabilità
QUindi per te un telefono è tutta estetica?
Visto la quantita di tempo che si spende usandolo meglio prendere qualcosa che sia anche bello da vedere
Pancho Villa
02-03-2015, 13:46
Visto la quantita di tempo che si spende usandolo meglio prendere qualcosa che sia anche bello da vedere
Certo, però per l'estetica bisogna scendere a dei compromessi, a partire dalla batteria. Vedi iphone 6 con soli 1800 mah e questo S6 con una batteria più piccola del predecessore (mai successo prima)
Io aspetto che S5 cali di prezzo, in fondo ha tutto quello che mi serve, il sensore di impronte basta configurarlo con il pollice di rovescio e funziona uguale con una mano sola
Simonex84
02-03-2015, 13:51
Certo, però per l'estetica bisogna scendere a dei compromessi, a partire dalla batteria. Vedi iphone 6 con soli 1800 mah e questo S6 con una batteria più piccola del predecessore (mai successo prima)
Ma visto che non vivo nel deserto e a casa ho la corrente se la batteria mi consente di terminare la giornata con un minimo di carica residua ben vengano i design estremi e le batterie micro
l'iPhone 6 ha solo 1800 mah e dura più o meno come un 5/5S facendone lo stesso utilizzo, io rientro a casa sempre con almeno il 20% di batteria e poi lo metto in carica tutta notte, piacerebbe anche a me una batteria che dura il doppio, ma se devo averla devo avere anche un iPhone spesso e pesante il doppio allora preferisco i suoi miseri 1800 mah
sbazaars
02-03-2015, 13:58
Per me si tratta di due ottimi smartphone che però come al solito possono piacere o meno...
Veramente la plastica non viene usata dato che il retro è in vetro però vabbe
Anche io preferisco la batteria rimovibile ma semplicemente perchè capita (raramente) di doverla togliere perchè il cell è impallato e non c'è verso di uscirne se non togliendo corrente totalmente.
Per il fatto invece di sostituirla con una più capiente non mi tange minimamente, ricarico mediamente ogni 80h effettive di funzionamento..5 giorni!! :D Non riesco veramente a capire che uso ne fate dello smartphone se dovete ricaricare ogni sera o addirittura non arrivate all'ora di cena :confused:
Simonex84
02-03-2015, 16:23
Anche io preferisco la batteria rimovibile ma semplicemente perchè capita (raramente) di doverla togliere perchè il cell è impallato e non c'è verso di uscirne se non togliendo corrente totalmente.
Per il fatto invece di sostituirla con una più capiente non mi tange minimamente, ricarico mediamente ogni 80h effettive di funzionamento..5 giorni!! :D Non riesco veramente a capire che uso ne fate dello smartphone se dovete ricaricare ogni sera o addirittura non arrivate all'ora di cena :confused:
secondo me tantissimo feisbuc :D :D
Nel mio caso non avendo internet al lavoro lo uso per rimanere in collegamento col mondo fuori l'ufficio, nel weekend per esempio che lo uso meno faccio tranquillamente dal venerdì sera quando lo stacco dall'uffico a lunedi mattina quando ci torno, ho solo qualche problema di autonomia se vado a sciare o a correre e tracco col gps gli spostamenti
Stormblast
02-03-2015, 16:55
a me fa lollare sta corsa alle prestazioni delle case produttrici di smartphone.
Avanti di sto passo tempo 3-4 anni avremo telefoni con schermo 5k, doppia vga in SLI e doppia memoria in raid 0....il tutto per accontentare l'utente medio che deve:
-telefonare a mamma per dirle di mettere su la pasta
-mandare due video porno al gruppo whatsapp del calcetto
-cercare le foto su fb della vicina di casa in costume da bagno
-leggere la fondamentale email in cui Amazon comunica di aver spedito la nuova VGA Nvidia 1090GTXSproUltra2
:help:
ThesSteve87
02-03-2015, 17:36
queste quattro pagine di discussione sulla batteria mi stanno facendo morire :D "la batteria removibile non serve perché col mio utilizzo il telefono tira anche tre giorni", "la batteria removibile non serve perché il mio telefono non si impalla", "la batteria removibile non serve perché se la mia si guasta lo porto in assistenza"...
notizia flash: se non avete mai riscontrato problemi di sorta con la batteria come durata, deterioramento o sostituzione è inutile che scrivete papiri, perché non capite le esigenze di chi invece quei problemi li ha :rolleyes: è come dire che le porte alte due metri e dieci sono inutili perché io sono alto un metro e dieci.
premesso questo, al di là della scocca che in effetti... "ricorda" vagamente un iphone, pure io ho dubbi sulla durata della batteria, è un controsenso diminuirne la capacità se poi lo schermo è più esigente. per il resto non vedo tutta questa innovazione promessa...
secondo me tantissimo feisbuc :D :D
Nel mio caso non avendo internet al lavoro lo uso per rimanere in collegamento col mondo fuori l'ufficio, nel weekend per esempio che lo uso meno faccio tranquillamente dal venerdì sera quando lo stacco dall'uffico a lunedi mattina quando ci torno, ho solo qualche problema di autonomia se vado a sciare o a correre e tracco col gps gli spostamenti
sarà per quello allora, visto che FB non lo uso :D
Però la mia ragazza che ne fa un uso abbastanza "intenso", lo ricarica ogni 2/3 giorni
galaxy S6 Edge con batteria da 2.600 Mah neanche a fine giornata si arriva e l'HTC M9 con la sua batteria da 2.800 Mah non sta messo meglio... Sony Xperia Z4 sei la mia ultima speranza...
galaxy S6 Edge con batteria da 2.600 Mah neanche a fine giornata si arriva e l'HTC M9 con la sua batteria da 2.800 Mah non sta messo meglio... Sony Xperia Z4 sei la mia ultima speranza...
non capisco come fai a dirlo.. visto che è un telefono del tutto nuovo.
io credo che Samsung con questo S6, abbia finalmente fatto una svolta che si aspettava da tempo (l'ultima vera innovazione prima di questa, per me era Note 2). Potrebbe essere finalmente il degno rivale di iPhone.
non capisco come fai a dirlo.. visto che è un telefono del tutto nuovo.
io credo che Samsung con questo S6, abbia finalmente fatto una svolta che si aspettava da tempo (l'ultima vera innovazione prima di questa, per me era Note 2). Potrebbe essere finalmente il degno rivale di iPhone.
tra l'altro fa una ricarica completa in 10 mn...
Simonex84
02-03-2015, 20:38
in 10 minuti non fa una ricarica completa, ma ricarica abbastanza per garantire 4 ore di autonomia
in 10 minuti non fa una ricarica completa, ma ricarica abbastanza per garantire 4 ore di autonomia
vero, comunque stavo vedendo alcuni video , bhe ha veramente un bel design
si critica sempre samsung per i plasticoni, sto giro bisogna fargli un plauso, specialmente per l'edge
Simonex84
02-03-2015, 20:50
vero, comunque stavo vedendo alcuni video , bhe ha veramente un bel design
si critica sempre samsung per i plasticoni, sto giro bisogna fargli un plauso, specialmente per l'edge
esteticamente piace molto anche a me, sono solo un po' scettico sullo schermo dell'edge, al momento mi sembra solo un esercizio di stile con poca utilità pratica
Marko#88
02-03-2015, 20:51
Esistono decine di telefoni di fascia media che hanno un'autonomia migliore di sti cosi e che costano anche la metà. Certo, non sono fighi...
Simonex84
02-03-2015, 20:57
Esistono decine di telefoni di fascia media che hanno un'autonomia migliore di sti cosi e che costano anche la metà. Certo, non sono fighi...
non è mica un delitto spendere un po' di più per qualcosa che sia anche bello esteticamente
esteticamente piace molto anche a me, sono solo un po' scettico sullo schermo dell'edge, al momento mi sembra solo un esercizio di stile con poca utilità pratica
non sarà una rivoluzione ma alcune funzioni interessanti le ha....
non è mica un delitto spendere un po' di più per qualcosa che sia anche bello esteticamente
calcoliamo che la maggiorparte saranno venduti con l'abbonamento, a sto punto uno prende un cell di fascia alta...
Pancho Villa
02-03-2015, 21:04
Chissà quanto scalda! :stordita:
Simonex84
02-03-2015, 21:31
Chissà quanto scalda! :stordita:
sarei curioso di sapere da quanto è l'alimentatore, perché per esempio l'iphone 6 con l'ali da 2A dell'ipad si ricarica più in fretta, immagino che anche quello del S6 sia da 2A, se non di più
Ho un abbonamento mobile costoso (Svizzera) ed il telefono é incluso nel prezzo dell`abbonamento che scade a fine Aprile. Oggi ho visto le notizie già qui in Svizzera: http://www.20min.ch/digital/dossier/samsung/story/30164535
Da come é scritto sui commenti dei lettori di quel giornale online molti (come me) che si aspettavano un Galaxy con la SD card ed una batteria non sacrificata sono restati profondamente delusi, tanto che dopo vari Galaxy il 6 non lo prenderanno a causa di queste gravi mancanze. E poi non si sa ancora se lo schermo ricurvo sul bordo nasconda addirittura degli svantaggi! Sul retro dell`involucro c`é inoltre del vetro che rende l`apparecchio ancor più fragile alle cadute! L`accumulatore non sostituibile non ha senso a meno che non si trattasse di un apparecchio con involucro impermeabile e questo Galaxy non lo é.
Se la Samsung non ne produce al più presto uno migliore mi tengo il Samsung S4 che ho, e quello che mi offre il provider lo rivendo senza neanche estrarlo dalla confezione. Un S5 non mi serve dato che é quasi simile ad un S4 e con quello che ho posso già far tutto ciò che mi é necessario.
luposelva
02-03-2015, 22:15
Esteticamente cmq non è male, peccato che continuino ad aumentarlo in altezza, ben 7 mm. in più dell's 4 mah, rapporto cornici schermo sfavorevole.
La SD card é un sistema più vantaggioso in confronto ad una memoria non estraibile. Anche sui PC si può estrarre l`harddisc. Non si può o non ha senso scaricare dati dal cloud per poi poterli riprodurre specialmente se sono dati grandi, e nemmeno si può continuamente fare upload nel cloud, p.es. se si é all`estero o se si ha un traffico dati limitato, e se un bel giorno lo smartphone non dasse segni di vita una parte dei dati immagazzinati sarebbero irrimediabilmente persi non avendo una memoria estraibile! Inoltre la memoria fissa ha un sovrapprezzo maggiore di una SD card, se un telefono avesse 32 GB fissi sarebbe possibile portarlo a 160 GB con una spesa inferiore di come acquistare un telefono con 128 GB non espandibili!
marchigiano
02-03-2015, 22:49
:mbe: ti sei dimenticato uno zero?
non è detto... i nuovi soc dovrebbero consumare molto meno
Pancho Villa
02-03-2015, 23:09
Esteticamente cmq non è male, peccato che continuino ad aumentarlo in altezza, ben 7 mm. in più dell's 4 mah, rapporto cornici schermo sfavorevole.
Veramente è un capolavoro di ottimizzazione delle cornici, è più piccolo di s5
http://s9.postimg.org/rpb8u87db/screenshot_117.png (http://postimage.org/)
http://s9.postimg.org/kndb813rj/screenshot_117.png
(http://postimage.org/)
Oldbiker
03-03-2015, 05:15
Chissà come saranno il Galaxy S ( o IPhone) ...128!
non sono utente android ne apple ma devo riconoscere che il design è accattivante.
tra i telefoni di grandi dimensioni si fa notare a differenza delle iphone 6 che ha toppato sotto questo aspetto.
SE l'iphone 5 dettava le regole con il 6 mi sembra abbia fatto due passi indietro..
poi uno può anche convincersi che sia bello dopo averlo pagato 800 euro ma non è cosi..
questo invece mi sembra assai stiloso..
"..da DDR3 a DDR4 con un incremento prestazionale dell'80%.."
Teorici, teorici
ma lo schermo curvato sul lato non farà casino quando lo impugni, tipo quando il sensore di prossimità non reagisce bene e si chiude la telefonata o combina qualche altro casino causa interferenza da guancia/orecchio/capelli ecc...?
Hanno fatto un bel lavoro sotto certi aspetti, ma manca ancora la fottuta radio FM, disattivata per una pura questione di marketing in quanto il modulo c'è.
Quindi per quanto mi riguarda rimane dov'è.
Pancho Villa
03-03-2015, 17:44
Hanno fatto un bel lavoro sotto certi aspetti, ma manca ancora la fottuta radio FM, disattivata per una pura questione di marketing in quanto il modulo c'è.
Quindi per quanto mi riguarda rimane dov'è.
La cosa strana è che la serie A ce l'ha... mentre della serie S l'ultimo è stato l'S3
Ma sono scelte commerciali, sono sicuro che S7 avrà la radio FM, l'impermeabilità e il connettore usb type C
massimo79m
03-03-2015, 18:55
ehehehehe, parlare con un fanboy e' sempre cosi', sopra i 7 mm da' fastidio, forse perche' il iphone6 e' 6,9? e poi, 3 mm danno fastidio, portarsi dietro una batteria "grossa come un accendino" no.
quando la apple aveva solo il 4'' tutti a dire che i 5'' erano padelloni, adesso il 5'' e' la misura perfetta.
e poi mi devono dire perche' questo galaxy sarebbe brutto e anonimo.
detto da chi ha l'iphone, che e' sempre uguale (e sempre brutto lo stesso) e' davvero un'arrampicata sui vetri da campionato mondiale.
e porca pu.... non si puo' leggersi in pace un articolo su samsung che arrivano i soliti fanboy apple che cominciano a dire "fa le foto blu" , "fa schifo, e' orribile", "lagghera' come al solito".
ma trovatevi qualcosa da fare!
Simonex84
03-03-2015, 20:29
ehehehehe, parlare con un fanboy e' sempre cosi', sopra i 7 mm da' fastidio, forse perche' il iphone6 e' 6,9? e poi, 3 mm danno fastidio, portarsi dietro una batteria "grossa come un accendino" no.
quando la apple aveva solo il 4'' tutti a dire che i 5'' erano padelloni, adesso il 5'' e' la misura perfetta.
e poi mi devono dire perche' questo galaxy sarebbe brutto e anonimo.
detto da chi ha l'iphone, che e' sempre uguale (e sempre brutto lo stesso) e' davvero un'arrampicata sui vetri da campionato mondiale.
e porca pu.... non si puo' leggersi in pace un articolo su samsung che arrivano i soliti fanboy apple che cominciano a dire "fa le foto blu" , "fa schifo, e' orribile", "lagghera' come al solito".
ma trovatevi qualcosa da fare!
Io ho un iPhone 5 che è spesso 7,6mm e già così in tasca mi da fastidio, 1 cm di spessore sarebbe insopportabile.
Il bello è che questo S6 mi piace anche esteticamente, non lo prenderei mai per via di Android (che trovo scomodissimo da usare) e per la dimensione assurda dello schermo.
Pensa che io invece non riesco a leggere mai un articolo su Apple senza trovare i commenti stupidi dei soliti haters che dicono le cose tipo "costa troppo", "ha un hw vecchio", "solo gli idioti zombie possono comprarlo", ecc.... Di questo ne vogliamo parlare??
Pancho Villa
03-03-2015, 21:12
Io ho un iPhone 5 che è spesso 7,6mm e già così in tasca mi da fastidio, 1 cm di spessore sarebbe insopportabile.
Il bello è che questo S6 mi piace anche esteticamente, non lo prenderei mai per via di Android (che trovo scomodissimo da usare) e per la dimensione assurda dello schermo.
Pensa che io invece non riesco a leggere mai un articolo su Apple senza trovare i commenti stupidi dei soliti haters che dicono le cose tipo "costa troppo", "ha un hw vecchio", "solo gli idioti zombie possono comprarlo", ecc.... Di questo ne vogliamo parlare??
Ma tu hai un 6? Le dimensioni esterne cambiano veramente pochissimo (guarda l'immagine che ho postato sopra) e ha una comodissima modalità a una mano
https://www.youtube.com/watch?v=rrUluH4dLps
PS: Leggo ora che hai un 5 :D
Simonex84
03-03-2015, 21:24
Ma tu hai un 6? Le dimensioni esterne cambiano veramente pochissimo (guarda l'immagine che ho postato sopra) e ha una comodissima modalità a una mano
https://www.youtube.com/watch?v=rrUluH4dLps
PS: Leggo ora che hai un 5 :D
esatto ho il 5, il 6 è troppo grande per le mie esigenze, 4" di schermo è il mio massimo
esatto ho il 5, il 6 è troppo grande per le mie esigenze, 4" di schermo è il mio massimo
quindi non comprerai mai più un iphone per tutta la vita? :stordita:
Simonex84
03-03-2015, 22:49
quindi non comprerai mai più un iphone per tutta la vita? :stordita:
Magari rinsaviscono tirano fuori un altro 4" e se così non fosse fra un annetto (anche due) quando verrà il momento di pensionare il mio 5 prenderò quello che offre il convento, di sicuro nell'immediato futuro non ho la minima intenzione di prendere il 6
massimo79m
03-03-2015, 23:14
intanto tu sei qui a dire che la batteria rimovibile e' una fissa e che e' un padellone, quindi sei anche tu un hater.
Pancho Villa
03-03-2015, 23:22
Magari rinsaviscono tirano fuori un altro 4" e se così non fosse fra un annetto (anche due) quando verrà il momento di pensionare il mio 5 prenderò quello che offre il convento, di sicuro nell'immediato futuro non ho la minima intenzione di prendere il 6
Sono rinsaviti con il 6 veramente, superando la fissazione dei 4 pollici con cui hanno letteralmente regalato fette di mercato a samsung per anni. Il 6 è stato un successo Incredibile proprio per le dimensioni, magari rifaranno un 4 pollici più potente e sottile
Simonex84
04-03-2015, 08:08
intanto tu sei qui a dire che la batteria rimovibile e' una fissa e che e' un padellone, quindi sei anche tu un hater.
lo dico e lo ripeto perchè per me è vero, non è questione di odio o amore per un marchio, la batteria removibile è una fissa assurda, capisco che possa portare dei vantaggi ma si può utilizzare benissimo usare anche senza e basarsi unicamente su questa parametro per la scelta di uno smartphone per me è una follia.
Per la questione padella, per me lo sono tutti gli smartphone sopra i 4" quindi anche l'iPhone 6 rientra in questa categoria e l'ho scritto più volte anche nel 3ad dedicato al melafonino
Pancho Villa
04-03-2015, 08:34
lo dico e lo ripeto perchè per me è vero, non è questione di odio o amore per un marchio, la batteria removibile è una fissa assurda, capisco che possa portare dei vantaggi ma si può utilizzare benissimo usare anche senza e basarsi unicamente su questa parametro per la scelta di uno smartphone per me è una follia.
Per la questione padella, per me lo sono tutti gli smartphone sopra i 4" quindi anche l'iPhone 6 rientra in questa categoria e l'ho scritto più volte anche nel 3ad dedicato al melafonino
Non è una follia, dipende dall'uso che uno deve farne. Se sto fuori tutto il giorno può farmi molto comodo poter cambiare batteria al volo
Simonex84
04-03-2015, 08:40
Non è una follia, dipende dall'uso che uno deve farne. Se sto fuori tutto il giorno può farmi molto comodo poter cambiare batteria al volo
non mi hai capito, la follia non sta nella batteria sostituibile, la follia sta nel prendere questo fattore come principale parametro di scelta.
Supponi che questo S6 soddisfi al 90% tutte le tua necessità, in termini di potenza, comodità di utilizzo, funzionalità proposte, cosa fai non lo compri solo per il dettaglio della batteria?
Quando io facico un acquisto metto sulla bilancia i pro e i contro, a me sembra che alcuni di voi diano troppo peso a questa batteria
non mi hai capito, la follia non sta nella batteria sostituibile, la follia sta nel prendere questo fattore come principale parametro di scelta.
Supponi che questo S6 soddisfi al 90% tutte le tua necessità, in termini di potenza, comodità di utilizzo, funzionalità proposte, cosa fai non lo compri solo per il dettaglio della batteria?
Quando io facico un acquisto metto sulla bilancia i pro e i contro, a me sembra che alcuni di voi diano troppo peso a questa batteria
Diciamo che il problema è la generale scarsa autonomia dei telefoni.
Io mi oriento su smartphone in grado di coprire la giornata (salvo casi eccezionali) senza necessità di power bank o sostituizione batteria.
A quel punto la batteria sostituibile è certamente più comoda (a patto di avere una base di ricarica a casa) ma anche il power bank (per quanto più scomodo) può essere un compromesso accettabile.
Il power bank ha dalla sua il fatto di poter essere ricaricato più facilmente con un semplice cavetto usb, la batteria ha dalla sua la trasportabilità e la comodità d'uso una volta inserita.
Sono al secono smartphone con batteria integrata, in entrambi i casi ne avrei fatto a meno, ma quando ho preso il droid 4 non avevo scelta in quanto non volevo abbandonare la tastiera fisica, quando ho preso lo Z1c ugualmente non avevo scelta: avevo già dovuto rinunciare alla tastiera fisica, per poter avere dimensione del trelefono comuqnue contenute restando su HW di un certo livello tutte le opzioni avevano batteria integrata (Mi2S, Z1c, moto G/X ed iPhone).
Qui concordo con Simone, per quanto sia innegabile la comodità della batteria sostituibile, altre caratteristiche e priorità sono più importanti, una volta che l'autonomia è sufficiente nella maggioranza dei casi la batteria integrata è un problema secondario. Se lo smartphone non offre un'autonomia sufficiente semplicemente lo scarto, a quel punto anche dover caricare e girare con 2 batterie costantemente sarebbe una scomodità ben più elevata di dover usare un power bank in rari casi.
Sono rinsaviti con il 6 veramente, superando la fissazione dei 4 pollici con cui hanno letteralmente regalato fette di mercato a samsung per anni. Il 6 è stato un successo Incredibile proprio per le dimensioni, magari rifaranno un 4 pollici più potente e sottile
Seriamente? Con 4,7" e 5,5" l'hanno fatta fuori dal vaso.
Al massimo avrei accettato un 4" ed un 4,7" per ragioni di mercato.
A mio avviso era già troppo grande il loro 4", un 3,7"/3,8" 16:9 con cornici laterali particolarmente strette sarebbe stato più indicato.
Ragazzi forse state andando fuori tema, a me pare che Samsung con questo prodotto abbia svoltato, finalmente un processore proprietario per tutti e un prodotto che la massa percepirà come premium anche per i materiali, display con la risoluzione più alta sul mercato e versione con display curvo per differenziarsi un pochino dagli altri, prevedo che questo s6 dominerà incontrastato la fascia alta di android, poi tra qualche mese a un prezzo più accettabile sarà un acquisto quasi obbligato.
NWEvolution
05-03-2015, 00:41
premetto di avere un samsung s4.
Questo S6 Edge mi piace esteticamente, l'S6 normale no.... ma sinceramente... come praticità e funzioni... non vedo cosa dia in più dell's4...
no microsd (ok ha più memoria di base, le microsd sono comunque comode al lavoro)...
no batteria removibile , e per il mio utilizzo è un casino, capita che non posso metterlo sotto carica per 48 ore, e non posso girare con un ciondolo (caricatore portatile) attaccato...
scocca metallica, lavoro con vetro e alluminio, (sistemi ottici di precisione) e ho imparato una cosa, SONO UNA PESSIMA ACCOPIATA, ottimi per sistemi fissi, fermi, inchiodati ad una base..
ma l'alluminio quando cade non assorbe niente, e trasmette tutto al vetro, risultato è una scocca pressochè intatta e un vetro frantumato, i cellulari con scocca in plastica si graffiano e rovinano esteticamente, ma devi essere un bovino per rompere il vetro.
mah....
Marko#88
05-03-2015, 07:42
premetto di avere un samsung s4.
Questo S6 Edge mi piace esteticamente, l'S6 normale no.... ma sinceramente... come praticità e funzioni... non vedo cosa dia in più dell's4...
In realtà ad oggi nulla da seriamente qualcosa più di un S4 (ma se vogliamo basta anche meno). Solo che alla gente piace farsi le seghe con l'ultimo octacore o con la fotocamera uberpixel. Oppure fare la fila fuori dai negozi per spendere 1000 euro per un telefono :asd: . E finchè la gente continuerà a comprare nuovi smartphone solo per avere il giochino figo, le case faranno bene ad innovare il meno possibile: per loro relativamente bassi costi di progettazione etc...quind utili iteressanti.
comuque ha un gran bel design specialmente l'edge, sto giro hanno fatto un gran bel lavoro
Pancho Villa
05-03-2015, 22:18
Seriamente? Con 4,7" e 5,5" l'hanno fatta fuori dal vaso.
Al massimo avrei accettato un 4" ed un 4,7" per ragioni di mercato.
A mio avviso era già troppo grande il loro 4", un 3,7"/3,8" 16:9 con cornici laterali particolarmente strette sarebbe stato più indicato.
Hanno venduto un fottio e questo è quel che conta. Il 6 plus per me è osceno, cornici sproporzionate e nessuna funzione in più a parte lo stabilizzatore ottico, quel che non mi piace di ip6 è il pessimo grip dell'alluminio satinato, che sarà molto bello da vedere ma è veramente scivoloso
Simonex84
05-03-2015, 22:56
Hanno venduto un fottio e questo è quel che conta. Il 6 plus per me è osceno, cornici sproporzionate e nessuna funzione in più a parte lo stabilizzatore ottico, quel che non mi piace di ip6 è il pessimo grip dell'alluminio satinato, che sarà molto bello da vedere ma è veramente scivoloso
Verissimo sembra quasi saponato, non offre nessun grip sulla mano infatti quasi tutti lo chiudono dentro delle orribili armature di gomma/silicone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.