PDA

View Full Version : Outlook Express in win7: Xp mode... oppure?

raxas
01-03-2015, 16:41
Salve
da diversi anni viaggiavo con winxp pro, uno dei motivi per non aggiornarmi a win7 è stata l'impossibilità di usare Outlook Express sul seven...
il pc, del 2006 se la cava ancora bene (non uso grossi pesanti programmi o giochi) da qualche giorno ho dovuto mettere Win7 ULTIMATE 32bit
ma tornando alla questione del programma gestore di posta...
provai anni fa su altro win7 per un pò Windows Live Mail ma lo ho odiato oltre al fatto della difficile gestione-importazione dei file .dbx di OE... adesso non mi ricordo quali problemi ebbi, mi pare nella non limpida importazione dei vecchi .dbx
oggi leggo che non è possibile aggiungere altri account di posta in wlmail, ma solo yahoo, googlemail e microsoft,
adesso non posso verificare la cosa ma forse ho letto una pagina vecchia
il fatto è che non voglio trovarmi quel MALLOPPONE di Windows Live Mail con tutte le altre funzioni NON RICHIESTE e la creazione-moltiplicazione di decine di cartelle (che è una cosa che odio)

per questo volevo usare Outlook Express con l'XP mode di win7

qualcuno lo usa, ha avuto problemi nell'importare e usarlo?

conoscete alternative?
resta INTESO che devo importarmi i file .dbx, per avere una continuità con la posta precedente... quindi se c'è un altro programma di posta per me deve includere questa possibilità
OLTRE alla gestione dei vari account, tiscali, virgilio, yahoo, googlemail e quant'altro

... Grazie...